certo, dipende sempre da quello che tu vuoi fare, non penso comunque tu abbia necessità di prendere tutti i miei integratori, se vuoi mettere su qualche muscoletto in più e tonificare bastano le proteine e forse gli amminoacidi (non però con le mie dosi, vanno comunque rapportato al fisico e allo stato complessivo della persona)
io faccio massa e prendo innanzitutto proteine in polvere (3 volte al giorno quando mi alleno cioè 40g mattino, 30g subito dopo allenamento e 30g alla sera prima di dormire, mentre 70g il giorno in cui non mi alleno)
tra le proteine consiglio le marche italiane +watt e max nutrition, io mi sono trovato bene con queste, uso le max whey protein al cioccolato (max nutrition) durante il giorno e le +watt milk (adatte alla notte, a lenta assimilazione)
mezzora prima dell'allenamento (e subito dopo nello spogliatoio) prendo amminoacidi ramificati in compresse (5 alla volta nel mio caso), barattolo da 300 compresse, sempre +watt
come integratori vitaminici io prendo due compresse al mattino con la colazione del barattolino "vitamins & minerals, complete formula", sempre della +watt
già da qualche mese avrei dovuto aggiungere un altro integratore che è il cell tech della muscletech, ma ne ho posticipato l'assunzione per quando potrò essere più costante e quindi sfruttarne di più gli effetti, serve per aiutare chi fa massa e non credo ti serva, come anche il ciclo di creatina in polvere monoidrato (+watt) che faccio una volta all'anno