Palacio che cestina l'1-2, poi Carrizo che regala due gol :181:
Se finiva in pateggio non avremmo rubato niente, che sfiga :(
Visualizzazione stampabile
Palacio che cestina l'1-2, poi Carrizo che regala due gol :181:
Se finiva in pateggio non avremmo rubato niente, che sfiga :(
In fase difensiva l'unica notizia buona, ed è REALMENTE una notizia, è la seconda prestazione decente consecutiva di Ranocchia. In realtà comunque la difesa non ha commesso particolari svarioni (a parte forse essere stati un po' molli sul primo goal...va bè, Naldo è comunque sempre stato bravo in quelle situazioni, va messo in conto)...è stato Carrizo il problema -.-
purtroppo alla fine i giocatori mediocri ti rendono da giocatori mediocri.. non c'è un cazzo da fare..
abbiamo fatto la partita della vita per un tempo e stavamo 1-1..
certi errori in europa li paghi.. ma carrizo ce l'ha per contratto la presenza in europa league?
altrimenti mancini dovrebbe dare qualche spiegazione..
Mancini aveva fin dall'inizio voluto "dividere i compiti" fra Handa e Carrizo, e ha sempre dichiarato che avrebbe continuato l'Europa League sempre con Carrizo, per non destabilizzare gli equilibri, o qualcosa del genere. C'è da dire che finora si era comportato egregiamente anche lui...purtroppo stasera è andato veramente in bambola, nel modo e nel momento più sbagliato. Per una volta in cui più o meno la difesa stava reggendo, ci si è messo lui -.-
Non capisco per niente l'ingresso di Kuzmanovic nel momento in cui dovevamo recuperare...tanto valeva lasciare Hernanes e buttare dentro magari anche Puscas. Mah
il cambio hernanes-vidic? mah..
dico solo che sto cominciando a rimpiangere mazzarri.. la fase difensiva è diventata tragicomica con mancini.
poi toglie shaqiri nel momento in cui serviva un gol...
Io invece non biasimo Mancini, mi ero veramente snervato di vedere la squadra chiudersi e paralizzarsi costantemente. Ben venga uno che finalmente cerca almeno di re-instillare la mentalità e un gioco da grande squadra. Purtroppo centrocampo e attacco sono all'altezza di questo tipo di idea...la difesa ancora no, anche se stasera l'abbiamo persa non per colpa della difesa ma per colpa del portiere.
Più che altro mi aspettavo che facesse come nell'ultima mezz'ora contro il Napoli, passando al 4-2-3-1. Di per sè anche il 3-4-1-2 non mi dispiace come schema, ma col 4-2-3-1 e un atteggiamento spregiudicato, chissà...soprattutto perchè anche la loro difesa era tutt'altro che imperforabile, potevamo anche metterli alle corde se avessimo spinto con forza.
Il Napoli poteva fare il quarto goal e chiuderla, per il Torino é durissima..serve un miracolo. L'Inter deve fare una grande partita a San Siro e tutto é possibile. Per Roma-Fiorentina é tutto aperto a mio parere nonostante il gol in trasferta dei giallorossi
Io credo che il Toro, se gioca da Toro e soprattutto in casa, possa ribaltarla. Alla fine prendere "solo" due gol giocando quasi 70 minuti in inferiorità, non è così tragico.
La presenza in campo di Carrizo non l'ho capita, mi sembra evidente che essendo questo l'unico obiettivo stagionale dell'Inter fosse obbligatorio mettere in campo i migliori, e lasciare in panchina uno come Handanovic mi pare una bestemmia. Poi vabè, Juan Jesus è stato imbarazzante sia sul primo che sul secondo gol, i cambi sono stati fatti a caso (Vidic-Hernanes???).
Il Napoli ha chiuso bene la partita ma deve stare comunque attenta a quel gol preso in casa.
Fiore-Roma la vedo molto aperta, la Roma ha praticamente riproposto la partita con la Juve. Ennesimo pareggio ma gol fuori casa positivo, si decide tutto all'Olimpico.
Non scherziamo.
Mancini ha trasmesso alla squadra la mentalità vincente che prima non aveva.
Poi ovviamente è anche una questione di uomini e qualcuno non è all'altezza, ma con una base mentale così dopo la prossima campagna trasferimenti potete sperare di avere una squadra che può battersi con le migliori, almeno in Italia dove il livello sappiamo qual è...
L'utilizzo di Carrizo non lo capisco nemmeno io.
L'utilizzo del secondo portiere in una o più delle competizioni stagionali può starci, ma deve essere finalizzato a qualcosa. O quando il secondo portiere è molto forte e lo si fa giocare per invogliarlo a rimanere anziché andare a fare il primo altrove; oppure quando è giovane e molto promettente e lo si vuole pian piano far diventare il primo.
Nel caso di Carrizo, sinceramente, non si capisce... anche perché l'Inter ha veramente l'EL come obiettivo primario!
- - - Aggiornamento - - -
Mi sa che il pareggio della Roma ormai nelle scommesse nemmeno lo quotano più... :lol:
Ho visto la Roma del 2015, una squadra atleticamente spenta ma con un buon fondo. De Rossi inguardabile regala un gol agli avversari e ci prova anche una seconda volta prima di uscire.
Una sfiga incredibile ci lascia con un solo cambio disponibile già al 25esimo del primo tempo!
Peccato per il rigore, me l'aspettavo, Liajic non è un buon rigorista. Si diceva che la scaletta dei rigoristi fosse Totti-Strootman-Pjanic-De Rossi-Liajic... quindi toccava a Pjanic... evidentemente il suo momento di pessima forma ha pesato sulla scelta.
Da analizzare le dichiarazioni di Nainggolan a fine partita, ma le considerazioni che ho fatto me le tengo per me.
Per il ritorno molto dipenderà dai disponibili per entrambe. La Fiorentina deve giocare con una punta centrale vera, altrimenti perde molto... spero nell'assenza di Gomez e Pizarro.
Per noi senza Nainggolan e Manolas sarà dura...
- - - Aggiornamento - - -
Le italiane ai quarti le vedo classificate con le seguenti probabilità:
Napoli 65%
Roma 51%
Fiorentina 49%
Inter 35%
Torino 10%
Numericamente dovremmo quindi ritrovarci con due sole squadra ai quarti; ma io nell'Inter ci credo, potrebbe essere la terza italiana a qualificarsi.
Cala, cala sulla Fiorentina. Ha avuto l'occasione di indovinare una serata abbastanza positiva, ha goduto del miracolo di Neto e non è riuscita ad andare oltre l'1 a 1.
Pessimo risultato per affrontare l'Olimpico (lo dico da tifoso viola eh ?).
Considera che la Roma da tre mesi a questa parte i problemi maggiori li palesa proprio all'Olimpico. Non per un caso le uniche e poche vittorie sono arrivare in trasferta (Cagliari e Udine).
Io la vedo molto equilibrata... Ho dato un punto in più alla Roma perché giocando in casa è doveroso. Non mi stupirei di un altro pareggio, a quel punto si andrà sul numero di gol in trasferta... 0-0 passa l'una; 2-2 passa l'altra.
Comunque mi son sembrate due macchine con poca benzina. Della Roma lo sapevo, ma la Fiorentina mi ha stupito, avendola vista molto pimpante solo due settimane fa. A ogni modo, se continuano così (speriamo di no), chiunque vada ai quarti non credo che farà molta strada.
Molto diverso invece un altro tipo di sfida che s'è aperto, grazie alla lungimiranza del vostro sindaco, che ha aperto i musei fiorentini ai tifosi ospiti; ben 1 su 5 è andato a visitare i musei; adesso Marino farà lo stesso con gli ospiti fiorentini. Una grande sfida: Meglio Il Davide o la Pietà di Michelangelo? Meglio le cappelle Medicee o il Mosè? e mi fermo qui se no mi bannano per spamming.
In questo campo l'EL la portiamo di sicuro in Italia! ;)
Si è dato il cambio con JJ, nel fare cazzate....:181: Nel primo gol, ha dormito....altro che un pò molle.
Per Carrizo io me lo sentivo....aveva già rischiato la cazzata con quei passaggi di merda, prima o poi mi aspettavo di prendere il gol in quella maniera.
A proposito di Carrizo, il cronista di premium ieri ha detto che verrà confermato anche nella partita di ritorno contro i tedeschi...
Quello che non capisco, se non dico caxxate, 'sto Carrizo è stato pagato la bellezza di 7,5 milioni di euro dalla Lazio, quando invece l'Inter ha una scuola di portieri propri da far meraviglia.
Bardi sembrava promettente, anche se adesso le sue quotazioni sono un po' calate; ma anche Di Gennaro vi garantisco che è un portiere di sicuro avvenire, lo visiono spesso dal momento che sono tifoso del Latina e vedo tutte le sue partite.
Possibile che un secondo portiere bisognava andarselo a capare a 7,5 milioni dalla Lazzie??
Siete i benefattori della Lazio (come noi del Cagliari :lol:), dopo il famoso 5 maggio è masochismo puro...
Il fatto che Carrizo giochi anche al ritorno è ovvio per due motivi:
1) Mancini si era già esposto nelle scorse settimane affermando di aver "diviso i compiti", con Handanovic in campionato e Carrizo in coppa
2) Se anche non sussistesse il punto 1, il lasciare in panchina Carrizo al ritorno sarebbe la maniera più sicura per distruggerlo completamente dal punto di vista psicologico
Detto ciò, io non dimentico come abbia più volte salvato il risultato nelle precedenti partite di Europa League...se siamo arrivati al Wolfsburg è anche merito suo, sarebbe ingiusto scordarselo.
tanto non la ribaltiamo neanche se gioca handanovic, bisogna essere realisti.
anche se l'inter in queste partite spesso ci mette il sangue, sarebbe ipotizzabile un 2-1 con gol preso al 93' conoscendo i miei polli.
Non mi aspetto niente di positivo da questa giornata di EL, pronostico Napoli e Fiorentina ai quarti.
Per quel che mi riguarda, anche se dispiace, sotto certi aspetti un'eliminazione dalla EL potrebbe anche essere auspicabile, questa squadra non ce la fa con l'ossigeno quindi continuare a sostenere due partite a settimana potrebbe suonare come un suicidio per il campionato.
Disastro Roma...3 a 0 in casa sarà veramente difficile da digerire per i giallorossi :roll:
Partita bellissima ._.
E' chiaro che i giocatori stanno boicottando Garcia. In effetti è pure durato tanto per gli standard di questa squadra... Non ho parole. Contenta per come si è comportata la Sud. Se fosse per me terrei Garcia a vita e farei radiare per sempre questi schifo di giocatori mercenari.
Ma come mai dovrebbero giocare contro di lui? :roll: Li ha presi dal fango e li ha trasformati in una squadra quasi grande!
Riguardo l'Inter...ok che la qualità difensiva è scarsa, però quanto cazzo siamo sfortunati, pure, eh...portieri anonimi che di colpo diventano fenomeni, palloni mancati di mezzo millimetro...e vaffanculo, dai, se ci si mette pure la sfiga...
wolv, dove la vedi la sfortuna? spiegami.
hanno avuto 3 palle nitide e una l'hanno messa dentro, ci sta.
anche noi le abbiamo avute ma non siamo altrettanto bravi a buttarla.
il problema è che le nostre ci facciamo un culo cosi a crearle, le loro gliele creiamo noi.
il sig. thohir deve avere le palle a fine stagione di spedire incapaci come juan, ranocchia e kovacic a fare in culo.
tanto per dirne 3.
2-3 paratoni di Benaglio che praticamente era sconosciuto pure a sua madre, una palla all'ultimo secondo mancata di un millesimo di millimetro da Kovacic in scivolata, un tiro a giro precedente dello stesso Kovacic uscito non di molto...io la chiamo sfiga nera, non so tu :183:
Stasera Kovacic sta giocando male?! Ma se è uno dei pochi che ha davvero valide geometrie! Capirei se dicessi Hernanes, ma stasera Kovacic è in buona forma, dai! Ma poi, porca puttana, a calcio si gioca in 11, ma possibile che quello sotto inquisizione dev'essere sempre e solo Kovacic?! Fai lo stesso errore di Mancini. È per colpa di questo atteggiamento se poi il croato è sempre più sotto pressione, e se probabilmente ci sfuggirà di mano a fine stagione per diventare un campione in altre squadre. Bravissimi (tu e Mancio), un applauso...
Dammi retta: Kovacic non è tutto fumo e poco arrosto come Coutinho o Castaignos. Kovacic VA CONSERVATO e fatto crescere
- - - Aggiornamento - - -
Ma perchè ha cambiato Kovacic?! PER KUZMANOVIC, oltretutto!!!! Allora dillo che vuoi perderla sta partita...coglione...
benaglio è il portiere della svizzera, e kovacic non è certo uno che la mette spesso da fuori.. oltretutto le sue parate fanno il pari con quelle di carrizo.
non è che ha giocato male kovacic, non ha proprio giocato è diverso.
probabilmente se kuzmanovic fosse entrato prima avremmo creato qualcosina in più.
poi, sotto inquisizione non ci metto solo kovacic, la lista è lunga, io ho detto i 3 peggiori. ranocchia da sempre, juan ormai come lui, e kovacic l'eterno talento promettente mi ha stufato.
no sei bravo tu, tu si che capisci di calcio, tu che la colpa era mazzarri e ancora oggi non ti rendi conto che abbiamo una rosa che fa ridere.
tolti santon, medel, palacio, icardi e guarin quando ne ha voglia abbiamo un 11 improponibile.
Ah certo, era bella l'Inter di Mazzarri che giocava arroccata a due metri dalla linea di porta e non attaccava neanche se alle spalle avessimo messo i commissari politici sovietici che sparavano contro chi si ritirava...Era quella la squadra che ti piaceva? Bè, a me DECISAMENTE no, la mia idea di squadra è di 11 leoni che provino a fare la partita e a mettere alle corde l'avversario. Ci si può non riuscire, ma CI SI DEVE PROVARE, è quella la chiave di tutto. Poi è ovvio che se gli attaccanti e i centrocampisti sanno che dietro di loro ci sono dei difensori del cazzo, giocheranno per forza di cose col freno a mano tirato e con la paura. Il che è esattamente quello che sta accadendo. Ma ciò non toglie che almeno, spesso, CI PROVANO. Con Mazzarri avevano smesso di provarci da un pezzo. Andava esonerato, senza "se" e senza "ma". Se ci riesce il Sassuolo con Magnanelli e Chibsah, porca puttana dobbiamo riuscirci a maggior ragione noi con Medel, Hernanes, Guarìn e Kovacic
- - - Aggiornamento - - -
Appunto :lol:
no! devi cambiare mezza squadra perchè sia un' inter che mi piace.
non ho mai detto che mi piacesse l'inter di mazzarri nè che giocasse meglio dell'inter di mancini, semmai SOSTENGO E HO SEMPRE SOSTENUTO che non era lui il problema e i fatti mi stanno dando ragione.
l'inter gioca molto diversamente da prima, nè meglio nè peggio, ha un sistema di gioco diverso, ma i risultati sono gli stessi e saranno sempre gli stessi finchè ci saranno giocatori mediocri in ogni parte del campo.
Ci sono squadre che se la cavano decentemente pur avendo in difesa Benalouane, Antei, Munoz o Maksimovic, eh...
Ma anche lo stesso Wolfsburg, tolti al massimo tre-quattro giocatori come De Bruyne, Vierinha, Luiz Gustavo e un altro che mo non ricordo, ti sembrava tutto sto squadrone con nomi altisonanti? No, vero? Eh, eppure hanno vinto perchè? Certo, li abbiamo anche aiutati noi con una difesa inguardabile, ma comunque hanno un gioco VELOCE E CORALE, quello che Mancini sta cercando di dare all'Inter, e che Mazzarri COL CAZZO aveva dato.
Stasera si sono dimostrati superiori. All'andata no, ma stasera si. C'è poco da aggiungere :(
Straquoto.
Non straquoto proprio per niente :182:
Il problema di questa squadra è mentale, i giocatori giocano con la paura addosso! La curva contestandoli cosa pensa di risolvere?? Continuando così rischiate davvero di precipitare in un pozzo senza fondo.
I giocatori e l'allenatore hanno le loro colpe, ma una curva che abbandona la squadra nel bel mezzo di una partita dal mio punto di vista è inqualificabile. Ma dico io, con un ambiente del genere intorno come si può pensare di arrivare a vincere qualcosa?
I tifosi veri non sono questi, i tifosi veri sono quelli del Borussia Dortmund che nonostante una stagione con risultati molto più deludenti di quelli della Roma, dopo uno 0-3 che li ha eliminati dalla Champions continuavano a sostenere la squadra.
Ma tanto siamo in Italia, è inutile fare certi discorsi :181:
Senti...parliamoci chiaro. È gente che prende MILIONI ogni anno per uno dei mestieri più belli del mondo. Non hanno il diritto di lamentarsi per NULLA, neanche se venissero marchiati a fuoco due volte al giorno. Hanno un unico dovere: BUTTARE IL SANGUE IN CAMPO. Non lo fanno? Bè, allora devono prendersi gli insulti e stare zitti. Se un operaio in fabbrica fa il lavativo e non lavora, tempo un mese (se pure) e viene buttato fuori, loro hanno invece addirittura il potere di bloccare ogni trattativa che non dovesse andare loro a genio. Di che cazzo stiamo parlando, quindi? Dai su...hanno fatto benissimo i romanisti così come i milanisti, dovrebbero farlo con la stessa veemenza anche gli interisti, e dare una svegliata all'ambiente. La Roma non vince una partita da due mesi, praticamente, pur avendo una rosa di grande qualità...ma scherziamo?
@Kovacic, comunque hai già nominato 5 giocatori...aggiungiamoci anche il tuo omonimo (non sarai d'accordo, ma va bè) e Brozovic, e siamo già a 7. Secondo te anche gli squadroni iper-famosi hanno TUTTI campioni, o hanno anche loro un "nucleo" attorno a cui gravitano "semplicemente" buoni giocatori? Ecco, anche l'Inter IN PROPORZIONE è esattamente in questa situazione, con un uncleo di giocatori realmente validi che può e DEVE fare la differenza.
I giocatori della Roma guadagnano milioni e non rendono. Verissimo.
Ma a questo deve provvedere LA SOCIETÀ. La società che li paga, non la curva!
La società li deve svegliare e motivare, la curva invece, se vuole il bene della squadra, li deve SOSTENERE!
Perchè contestandoli e abbandonando lo stadio non solo non risolvono niente, ma peggiorano ulteriormente la situazione. Specialmente se si tratta di una squadra con problemi come quelli della Roma.
Kat, forse ti sfugge il fatto che i tifosi li stanno sostenendo da secoli, o forse dimentichi i cori di incitamento dopo il 7 a 1 col Bayern, ad esempio?! Nonostante tutto lo schifo di questo periodo di merda i tifosi si son sempre comportati nel migliore dei modi, ma a tutto c'è un limite. E non si può avere pazienza per sempre. Specie quando ti accorgi che ai giocatori non frega niente di perdere e della maglia, si fanno solo i cazzi proprio e vogliono solo mandar via l'allenatore.