Poveretto.. Comunque ha giocato alla grande.. ^^
Visualizzazione stampabile
Poveretto.. Comunque ha giocato alla grande.. ^^
:lol:
il cronista diceva che lo schema non era riuscito perchè muller è scivolato, ma secondo me invece era volontario per portarsi poi aldilà della barriera, in realtà quel che hanno sbagliato è stato il passaggio diretto a lui!
cmq l'algeria se non avesse beccato la germania poteva andare avanti, gran bella squadrina con contropiedi micidiali.
la germania forte ma un pò ballereccia in difesa.
Vedere le partite di tante altre squadre mi fa aumentare l'invidia feroce. Vedo correre loro...poi mi giro verso i nostri, vedo Thiago Motta, Aquilani, Montolivo e Chiellini (e da un po' anche De Rossi...) e piango
Avevo giocato la vittoria dell'Argentina e, a parte la partita di stasera che è una di quelle cose complicate che non ho capito che devono fare coi goal, le avevamo azzeccate tutte.
Pure l'X di Brasile-Cile.
Inizio a rosicare.
Emozionantissimi gli ultimi 5 minuti del secondo supplementare di Argentina-Svizzera!
Sfigatissimo Dzemaili
http://i.minus.com/ibhh8PUjQ4kxqm.gif
Comunque, fino ad ora, in questi ottavi di finale sono uscite tutte le squadre per cui ho "tifato", manca solo il Belgio.
...Ma negli ottavi ci sta almeno una partita che non è arrivata ai supplementari?!?
Alla fine, dài e dài, il Belgio la partita l'ha sbloccata :D Stati Uniti davvero generosi, corrono un casino (LORO...) e hanno anche sviluppato qualche azione buona...ma contro questo Belgio non c'è molto da fare. Credo che quest'anno il Belgio possa considerarsi candidato alla vittoria finale
Cosa cazzo hanno fatto gli Stati Uniti nel secondo supplementare...
Nooo io tifavo USA ! Cavolo se ci hanno messo l'anima! Onore a loro. E quanto son stati sfigati, si son mangiati alcune occasioni clamorose! Peccato :(
Lukaku è fenomenale :lolll:
Detto questo, quella di stasera è stata una delle partite più belle, mentre continuo a non vedere una grande Argentina, secondo me il Belgio può tranquillamente batterli (e ci spero :D). Peccato per la Svizzera, ha avuto un po' di occasioni ed è andata male. La cosa più bella in assoluto è stata sentire i commenti dei loro cronisti, sono carichissimi ogni volta che giocano, altro che quelli Italiani!
Io credo che sia andata così: gli atleti italiani avrebbero voluto correre e muoversi tantissimo, ma poi è arrivato quell'attaccante nuovo che tutti dicevano "è fortissimo, ha vinto la classifica cannonieri, il Dortmund come l'ha visto se l'è comprato, è IMMOBILE!" e tutti hanno allora pensato di imitarlo... :lol:
Il prossimo che dice supermario,mandatelo in galera!!! L unico uomo vero è stato prandelli:kiss:,che si è dimesso,in un paese dove non dimette mai nessuno,perche sono tutti attaccati ai soldi.
Eeeh te lo raccomando!
Ha fatto delle dichiarazioni pre-dimissioni da inkazzato, non si capisce bene con chi o per che cosa, senza mai ammettere di aver commesso il minimo errore, come se la responsabilità della debacle dell'Italia fosse di noi tifosi che lo stavamo ascoltando.
Si è incartato con il suo codice etico perché è un fintone, non è capace di dire le cose in faccia ai calciatori e allora ha provato a nascondersi dietro quel teatrino del suo codice etico. Fa che venga Spalletti al suo posto, che ai calciatori quando deve dirgli qualcosa li prende per il bavero e li attacca al muro dello spogliatoio!
Quanto detto senza contare il lato tecnico della questione Italia, di quello s'è abbondantemente parlato nelle pagine di questo post.
Prandelli è più idiota di balotelli.
Io onestamente non boccio L'INTERA era-Prandelli. Sarebbe sciocco, visto che fino al 2012-2013 la squadra ha funzionato indubbiamente bene, tanto da essere arrivati in finale degli Europei, come non capitava da svariate edizioni (dal 2000, mi pare). L'impressione è che qualcosa si sia incrinato, non sappiamo nè come nè quanto nè quando nè perchè. Sta di fatto che si è passati dai primi 2-3 anni in cui Prandelli la squadra in mano ce l'aveva, INNEGABILMENTE ce l'aveva. Si vedeva. Aveva un progetto serio in mente, iniziava ad applicare più o meno bene il codice etico, e via andare...ma da metà 2013 e per buona parte del 2014 il giocattolo si è rotto, per ragioni che credo non sapremo mai veramente.
E anche per questo, dare TUTTE le colpe a Prandelli è assurdo, perchè se un allenatore non ha la giusta "risposta" dai suoi giocatori, se i suoi giocatori cominciano a non cagarselo più, il suo spazio di manovra purtroppo è limitato.
D'altra parte è anche vero che se Prandelli avesse la spina dorsale di uno Spalletti o di uno Zeman, avrebbe avuto probabilmente il coraggio di relegare in panchina gli "ammutinati" e far giocare gente magari meno esperta e meno avvezza a competizioni internazionali, ma più disciplinata e volenterosa. QUESTO sì, è stato uno dei suoi errori, che si uniscono poi al suo non aver retto la pressione e non essere più riuscito a dare indicazioni tattiche precise e un'organizzazione di gioco collettiva degna di questo nome.
Insomma, una più che decente luce per i primi 2 anni, ma una GROSSA ombra per la restante parte fino a oggi...
Sono rimaste in 8.. x chi tifate? Secondo voi quali squadre quali squadre arriveranno sul podio? Io tifo per le squadre che non hanno mai vinto Olanda Costa Rica Belgio e Colombia.
anche io tifo sempre per la sorpresona.
simpatizzo olanda, per wes, robin e robben se devo fare il toto mundial dico:
germania-colombia belgio-olanda poi finale germania-olanda
Visto che nessuna squadra m'ha dato l'impressione d'essere nettamente più forte delle altre, confermo il mio pronostico di inizio mondiale: Germania campione, Belgio tra le prime quattro (tre se Lukaku gioca come con gli USA e non come con Russia ed Algeria).
Tifo Belgio.
Io tifo Olanda, non mi dispiace il Belgio, ritengo molto forte la Germania.
La tradizione però dice che in America vince un'americana, quindi temo che sarà una questione fra Brasile e Argentina, anche se sono di gran lunga inferiori alle europee che ho citato.
Comunque una formazione veramente più forte delle altre non c'è, cosa che sta rendendo molto avvincente il torneo.
Io ho visto un'intervista l'altro giorno di mediaset, ad uno che lavora nell'albergo in cui era l'Italia. Ha detto che il gruppo era disunito e si vedeva che non andavano d'accordo tra di loro...
- - - Aggiornamento - - -
Io preferirei Mancini. Tra i nomi fatti, è quello più vincente.
Io tifo Colombia. Con Cuadrado e James secondo me possono arrivare in alto e secondo me hanno giocato bene fin'ora, molto meglio del Brasile e dell'Argentina.
Come ct io vorrei Spalletti, come allenatore mi è sempre piaciuto. Però c'è da dire che un conto è essere un allenatore e un'altro essere ct di una nazionale. Non è la stessa cosa. Un allenatore vede i giocatori tutti i giorni, li fà crescere, plasma un gruppo, dà un gioco. Un ct seleziona e basta, vede i giocatori un mese all'anno al massimo (senza contare che poi non è sempre lo stesso gruppo) e secondo me può riuscire a portare un idea di gioco solo fino a un certo punto.
Ho fatto l'esempio di Spalletti x il carattere opposto a quello di Prandelli, ma Mancini sarebbe un'ottima soluzione anche secondo me.
Il problema è che non ingaggeranno nè l'uno nè l'altro per via del budget limitato.
Sprecano soldi in tante maniere e poi i denari per l'unica cosa veramente proficua x una nazionale non ci sono...
tifo olanda ma vincerà la germania