Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Nah.. Tutta la nazione si è accorta che la squadra in campo non è in grado di competere ad alti livelli. Solo in Italia si incolpano i giocatori per essere scarsi.
Ramires, Fernandinho, David Luiz, Luiz Gustavo, Dani Alves, Marcelo, Maicon, Thiago Silva, Neymar, Oscar, Hulk...giocatori che la nostra Nazionale pagherebbe oro pur di avere nella propria rosa. Eppure non hanno praticamente mai giocato bene, giocato DA BRASILE...e quando accade questo, la colpa è dell'allenatore, senza se e senza ma. In proporzione è la stessa cosa che è accaduta all'Italia, mentre altre nazionali con individualità più scarse come Cile, Colombia o Stati Uniti hanno saputo però giocare DI SQUADRA. Il gioco di squadra è proprio quel che è mancato a Brasile e Italia, appunto.
-
Quote:
Wolverine
Ramires, Fernandinho, David Luiz, Luiz Gustavo, Dani Alves, Marcelo, Maicon, Thiago Silva, Neymar, Oscar, Hulk...giocatori che la nostra Nazionale pagherebbe oro pur di avere nella propria rosa.
Mah. Di tutti questi io "pagherei" oro per avere in squadra solo il Maicon di 4/5 anni fa, per il resto vedo solo giocatori sopravvalutatissimi.
Per curiosità dopo aver letto il post sono andata su wikipedia a cercare il Brasile del 2006, quando vincemmo noi e loro uscirono mi sembra o agli ottavi o ai quarti. Ebbene in quella squadra c'erano Dida, Cafù, Lucio, R. Carlos, Emerson, Ronaldinho, Kakà, Ronaldo e Robinho. Non mi sembra obiettivamente che possa esserci paragone tra le due squadre eppure sono arrivati più avanti Neymar e soci xD
-
se non sbaglio però uscirono con la francia che arrivò in finale.
il brasile ha superato solo cile e colombia.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Wolverine
Ramires, Fernandinho, David Luiz, Luiz Gustavo, Dani Alves, Marcelo, Maicon, Thiago Silva, Neymar, Oscar, Hulk...giocatori che la nostra Nazionale pagherebbe oro pur di avere nella propria rosa.
ehm.. a me ramires, fernandinho, luiz gustavo, oscar, hulk e l'attuale maicon non sembrano certo giocatori da invidiare.
-
@David Kova
Guardali giocare nei club e capirai :183: Fernandinho peraltro non ha fatto male neanche in questo mondiale...uno dei pochissimi a salvarsi, forse l'unico assieme a Neymar. La cosa che non mi spiego assolutamente è perchè da un certo punto in poi Scolari abbia lasciato fuori Marcelo e Dani Alves, preferendo Maicon e non ricordo chi...mah.
-
Può dar fastidio, ma la verità è una sola: ha vinto la miglior squadra di questa competizione. Non SEMPRE è capitato, ma stavolta è innegabile.
-
Contento abbestia, così domani posso prende per il culo un bel po' di argentini.
-
stasera vorrei essere gotze
-
Ma la gente che scrive "che palle ha vinto la culona" o "crucchi di merda" o "Merkel bastarda" esattamente che problemi ha? Si parla di calcio, vince (o almeno dovrebbe) chi gioca meglio a calcio e quest'anno non c'è stata squadra (e non parlo di individualità ma di squadra) più forte della Germania. Stop.
Devo rosicare perché ora sono a 4 Mondiali vinti come noi? Ma anche no.
-
Io iero sono stato molto dibattuto su chi tifare.
Il mio nickname la dice lunga, il cuore direbbe Argentina, la passione per il calcio che tende ad ammirare il miglior gioco mi spingeva verso la Germania.
Rispondendo a @flou dico che la motivazione riguardo all'aspetto storico e politico del paese che quella squadra di calcio rappresenta c'è eccome. Mia nonna bastava che nominassi la Germania e subito l'associava ai tedeschi che presidiavano le fontanelle del quartiere S. Lorenzo durante l'uiltima guerra e le puntavano il mitra quando andava ad attingere l'acqua che nelle case non arrivava più... Anche a me, per motivi diversi da quelli di mia nonna, la Germania non sta molto simpatica e se ieri avesse vinto l'Argentina sarei stato più contento, anche se devo ammettere che la Germania calcisticamente al presente sia la migliore.
Devo anche aggiungere che la stessa Argentina non m'era ieri molto simpatica, per via di alcuni suoi calciatori che non me la rendono tale. @Loller156 dice che non si deve giudicare un calciatore per il comportamento in campo, perché è distorto dalla trance agonistica, però un Aguero che mi sfila la bandierina del calcio d'angolo e la butta per terra e si allontana e l'arbitro che va a prenderla e la rinfila al suo posto, senza ammonirlo per altro, mi sta sulle scatole. Così come tutti i vaffanculo di Higuain ai segnalinee a ogni fuorigioco contestatogli, che per il 99% delle volte sono risultati poi esatti. Invece m'è piaciuto tantissimo Di Maria, che a mio parere è stato il migliore dell'intero torneo e dico che mi sarebbe piaciuto vedere la finale con lui in campo, perché chissà se in quel caso sarebbe finita come è finita o in modo diverso...
-
E comunque, noi qui a ridere e scherzare...ma intanto Mustafi è campione del mondo, e Romero e Alvarez medaglie d'argento...e mentre Pirlo è uscito ai gironi, Alvaro Pereira è arrivato agli ottavi...cioè, cazzo...
-
Ridiamo e scherziamo ma qui Messi ha preso il pallone d'oro e mi domando io perché..
-
Quote:
Jo Constantine
Ridiamo e scherziamo ma qui Messi ha preso il pallone d'oro e mi domando io perché..
l'ha preso cristiano ronaldo, veramente
però messi......mi viene da ridere che c'è chi lo ritiene superiore a maradona
-
Quote:
Jack Daniels
l'ha preso cristiano ronaldo, veramente
però messi......mi viene da ridere che c'è chi lo ritiene superiore a maradona
Veramente no, l'ha preso messi...
-
Quote:
Jo Constantine
Veramente no, l'ha preso messi...
insisti anche :183: l'ha preso cristiano ronaldo, a meno che tu non sia indietro di un anno
-
Quote:
Jack Daniels
insisti anche :183: l'ha preso cristiano ronaldo, a meno che tu non sia indietro di un anno
...Il pallone d'oro del mondiale cristiddio...
-
Quote:
Jo Constantine
...Il pallone d'oro del mondiale cristiddio...
ah ho controllato hai ragione
io non sapevo neanche che esistesse :183:
-
Un furto bello e buono, doveva averlo Thomas Mueller
-
Quote:
Wolverine
Sono d'accordo, Thomas Müller il migliore del mondiale.
Invece, soffermandoci sui soli giocatori dell'Argentina, Di Maria è stato il migiore. Che darei per averlo al posto di Liajic!
-
Quote:
Wolverine
messi dovrebbe avere qualche trofeo individuale in meno, compreso il pallone d'oro 2010, quello generale intendo
poi in questo mondiale avesse almeno dimostrato di essere il più forte, anche senza vincere
ma ha avuto solo qualche guizzo ma niente di che, in base a cosa glielo hanno assegnato....non ha senso
-
Senza contare che dopo la fase a gironi è quasi sparito...guarda, rispetto a Messi secondo me ha fatto di più anche Neymar, che almeno ha "spalmato" goal e azioni pericolose fin quando ha potuto giocare, e si è davvero caricato su di sè la squadra coprendone i milioni di difetti.
-
confermo.. secondo me non è stato nemmeno il migliore dei suoi.
-
Quote:
Wolverine
Senza contare che dopo la fase a gironi è quasi sparito...guarda, rispetto a Messi secondo me ha fatto di più anche Neymar, che almeno ha "spalmato" goal e azioni pericolose fin quando ha potuto giocare, e si è davvero caricato su di sè la squadra coprendone i milioni di difetti.
anche neymar, si
comunque maradona rimane il numero uno
messi è un giocatore forte che si è trovato in una squadra eccellente come il barcellona, diventando anche il suo punto di riferimento e sfruttandone il contesto è riuscito a fare quello che ha fatto
ma calato il barcellona,è calato anche lui e comunque in nazionale non ha mai fatto chissà quali robe da mega fenomeno
poi vabbè i gol nella liga...:lol: a volte vedo gli highlights della liga e penso che nelle nostra lega pro ci siano difese più organizzate
-
Ma che paragoni sono con Maradona? Ma giocano due sport diversi.. A quei tempi il calcio era completamente un altro sport, e non ha senso paragonarli.
Ora ci si allena in maniera differente: e è migliorata sia la qualità tecnica che la preparazione atletica. Come si possono fare questi confronti?
Io ritengo messi uno dei giocatori con più potenzialità e qualità del mondiale, che non ha potuto esprimersi anche per via dei raddoppi e della marcatura praticamente costante e stretta anche senza palla.
Io non sono un intenditore di calcio, ma è come fare la difesa 4 a zona e uno a uomo nel basket per neutralizzare il migliore. Mica puoi dar la colpa a lui se non è riuscito a giocare..
Spesso la squadra avversaria sacrificava zone di campo per tenere lui. Come fece il Trap contro Pelè in Italia Brasile. Se uno ti si accolla ai maroni, è difficile esprimere un buon calcio.
Oh, in finale ha messo delle palle goal per i compagni, ma non le han sfruttate. Cosa deve fare? Miracoli?
-
Quote:
Loller156
Ma che paragoni sono con Maradona? Ma giocano due sport diversi.. A quei tempi il calcio era completamente un altro sport, e non ha senso paragonarli.
Ora ci si allena in maniera differente: e è migliorata sia la qualità tecnica che la preparazione atletica. Come si possono fare questi confronti?
Io ritengo messi uno dei giocatori con più potenzialità e qualità del mondiale, che non ha potuto esprimersi anche per via dei raddoppi e della marcatura praticamente costante e stretta anche senza palla.
Io non sono un intenditore di calcio, ma è come fare la difesa 4 a zona e uno a uomo nel basket per neutralizzare il migliore. Mica puoi dar la colpa a lui se non è riuscito a giocare..
Spesso la squadra avversaria sacrificava zone di campo per tenere lui. Come fece il Trap contro Pelè in Italia Brasile. Se uno ti si accolla ai maroni, è difficile esprimere un buon calcio.
Oh, in finale ha messo delle palle goal per i compagni, ma non le han sfruttate. Cosa deve fare? Miracoli?
sei l'avvocato di messi?
uno che è considerato il migliore al mondo e il migliore della storia del calcio (non da tutti, ma da tanti) poteva fare ben di più di quanto ha fatto in questo mondiale, poche storie
tutti i grandi campioni vengono raddoppiati, triplicati, non è una giustificazione
maradona ha fatto vincere lo scudetto AL NAPOLI :lol: messi è un campione ma ha avuto anche la fortuna di trovarsi nel grande barça del tiki taka, poi passata l'era del tiki taka, fatalità è calato
-
Non sono l'avvocato di Messi, ma mi vien da ridere quando viene colpevolizzato di prestazioni negative senza cognizione di causa. Ha portato la sua nazione in finale, perché comunque c'è arrivata anche per merito suo (oltre a Di Maria e pochi altri) e ha anche fornito le occasioni per vincere il mondiale. Oh, scusa se è poco.
Poteva fare di più? Sì, se avesse trovato di fronte avversari inconsapevoli dei suoi punti di forza. Un allenatore che non sia completamente rincoglionito conosce ogni giocatore avversario, e prepara la partita su di essi. Messi ha delle caratteristiche e dei "movimenti" pericolosi, che sono stati quasi sempre bloccati. Eh, siamo nel calcio moderno.. Il talento da solo non basta, se la squadra avversaria è organizzata, e se la propria squadra non è allo stesso livello. è innegabile che diversi compagni di Messi non abbiano capito le sue giocate e non abbiano saputo sfruttare tutto il gioco creato da lui..
Io lo difendo perché alla gente piace sputtanarlo a casaccio, senza motivi. Maradona lo insulta, tutti che lo insultano. Tutti allenatori da salotto.
-
Quote:
Loller156
Non sono l'avvocato di Messi, ma mi vien da ridere quando viene colpevolizzato di prestazioni negative senza cognizione di causa. Ha portato la sua nazione in finale, perché comunque c'è arrivata anche per merito suo (oltre a Di Maria e pochi altri) e ha anche fornito le occasioni per vincere il mondiale. Oh, scusa se è poco.
Poteva fare di più? Sì, se avesse trovato di fronte avversari inconsapevoli dei suoi punti di forza. Un allenatore che non sia completamente rincoglionito conosce ogni giocatore avversario, e prepara la partita su di essi. Messi ha delle caratteristiche e dei "movimenti" pericolosi, che sono stati quasi sempre bloccati. Eh, siamo nel calcio moderno.. Il talento da solo non basta, se la squadra avversaria è organizzata, e se la propria squadra non è allo stesso livello. è innegabile che diversi compagni di Messi non abbiano capito le sue giocate e non abbiano saputo sfruttare tutto il gioco creato da lui..
Io lo difendo perché alla gente piace sputtanarlo a casaccio, senza motivi. Maradona lo insulta, tutti che lo insultano. Tutti allenatori da salotto.
poverino....povero messi
ci metteremo a piangere perchè lo criticano :183:
ma almeno obbiettivamente secondo te è giusto assegnargli il premio di miglior giocatore del mondiale?
-
No, ma mica l'ha chiesto lui. Incolpiamo lui per averlo ricevuto?
-
Quote:
Loller156
No, ma mica l'ha chiesto lui. Incolpiamo lui per averlo ricevuto?
si dice solo che poteva fare di più, ma sembra che ti hanno ammazzato il cane :177:
-
Quindi si può dire che Loller ha visto un altro mondiale.
-