confermo.. secondo me non è stato nemmeno il migliore dei suoi.
confermo.. secondo me non è stato nemmeno il migliore dei suoi.
anche neymar, si
comunque maradona rimane il numero uno
messi è un giocatore forte che si è trovato in una squadra eccellente come il barcellona, diventando anche il suo punto di riferimento e sfruttandone il contesto è riuscito a fare quello che ha fatto
ma calato il barcellona,è calato anche lui e comunque in nazionale non ha mai fatto chissà quali robe da mega fenomeno
poi vabbè i gol nella liga... a volte vedo gli highlights della liga e penso che nelle nostra lega pro ci siano difese più organizzate
Ma che paragoni sono con Maradona? Ma giocano due sport diversi.. A quei tempi il calcio era completamente un altro sport, e non ha senso paragonarli.
Ora ci si allena in maniera differente: e è migliorata sia la qualità tecnica che la preparazione atletica. Come si possono fare questi confronti?
Io ritengo messi uno dei giocatori con più potenzialità e qualità del mondiale, che non ha potuto esprimersi anche per via dei raddoppi e della marcatura praticamente costante e stretta anche senza palla.
Io non sono un intenditore di calcio, ma è come fare la difesa 4 a zona e uno a uomo nel basket per neutralizzare il migliore. Mica puoi dar la colpa a lui se non è riuscito a giocare..
Spesso la squadra avversaria sacrificava zone di campo per tenere lui. Come fece il Trap contro Pelè in Italia Brasile. Se uno ti si accolla ai maroni, è difficile esprimere un buon calcio.
Oh, in finale ha messo delle palle goal per i compagni, ma non le han sfruttate. Cosa deve fare? Miracoli?
sei l'avvocato di messi?
uno che è considerato il migliore al mondo e il migliore della storia del calcio (non da tutti, ma da tanti) poteva fare ben di più di quanto ha fatto in questo mondiale, poche storie
tutti i grandi campioni vengono raddoppiati, triplicati, non è una giustificazione
maradona ha fatto vincere lo scudetto AL NAPOLI messi è un campione ma ha avuto anche la fortuna di trovarsi nel grande barça del tiki taka, poi passata l'era del tiki taka, fatalità è calato
Non sono l'avvocato di Messi, ma mi vien da ridere quando viene colpevolizzato di prestazioni negative senza cognizione di causa. Ha portato la sua nazione in finale, perché comunque c'è arrivata anche per merito suo (oltre a Di Maria e pochi altri) e ha anche fornito le occasioni per vincere il mondiale. Oh, scusa se è poco.
Poteva fare di più? Sì, se avesse trovato di fronte avversari inconsapevoli dei suoi punti di forza. Un allenatore che non sia completamente rincoglionito conosce ogni giocatore avversario, e prepara la partita su di essi. Messi ha delle caratteristiche e dei "movimenti" pericolosi, che sono stati quasi sempre bloccati. Eh, siamo nel calcio moderno.. Il talento da solo non basta, se la squadra avversaria è organizzata, e se la propria squadra non è allo stesso livello. è innegabile che diversi compagni di Messi non abbiano capito le sue giocate e non abbiano saputo sfruttare tutto il gioco creato da lui..
Io lo difendo perché alla gente piace sputtanarlo a casaccio, senza motivi. Maradona lo insulta, tutti che lo insultano. Tutti allenatori da salotto.
No, ma mica l'ha chiesto lui. Incolpiamo lui per averlo ricevuto?
Quindi si può dire che Loller ha visto un altro mondiale.
Forse sì.. xD