ci vorrebbe un amichevole Chiavo-Benfica :lol: chissà quante penetrazioni centrali!
Visualizzazione stampabile
@Abel Balbo, che dici di Laribi e Petagna in prestito al tuo Latina? :nice:
Laribi era già in forza al Latina dallo scorso Gennaio, si tratta di un rinnovo del prestito da parte del Sassuolo. E' un buon calciatore, anche se non rientrava nell'11 titolare.
Petagna sinceramente non lo conosco molto, si tratta di un altro prestito, bisognerebbe vedere chi va a sostituire.
La situazione del Latina è molto complicata, ancora devo riprendermi per la mancata promozione in serie A, sarebbe stata una cosa storica; per altro nessuna squadra era mai riuscita all'esordio in serie B a centrare la promozione in A, il Latina sarebbe stata l'unica a riuscirci...
Da allora molte cose sono cambiate. Innanzitutto l'allenatore, che è stato il vero artefice del bellissimo campionato scorso, senza il quale sarà veramente difficile ripetersi. Poi c'è da considerare che la rosa del Latina, per una decina di elementi era costituita da giocatori in prestito, alcuni dei quali importantissimi. Si tratta quindi adesso di ricostruire la squadra daccapo... Praticamente è come se il Latina esordisse in serie B quest'anno, poco più.
E' anche difficile reperire notizie di calciomercato che la riguardano, non essendo una squadra molto seguita.
Mi manca la mentalità del tifoso di serie B, non sopporto l'idea di tifare calciatori che non sono tuoi e che due sono le cose: o si dimostrano dei pipponi oppure l'anno seguente li devi salutare. Idem per l'allenatore.
Quando hai notizie del Latina se le posti mi fai piacere!
Visto che lo scopo è quello di parlare dei nuovi arrivi, lo metto qui.
Venerdi ho visto la partita amichevole Roma-Indonesia Under 23 .
In realtà sono state 3 partite di 30 minuti l'una, con tre formazioni della Roma diverse, che ogni mezz'ora venivano sostituiti gli 11 calciatori. La prima mezz'ora è quella dove hanno giocato i più titolari (a parte gli assenti). Ebbene tra loro c'era Cole, il quale fa intravedere una certa sicurezza, però è completamente fermo sulle gambe; spero che sia solo imballamento da inizio stagione e non blocco dovuto all'età, altrimenti rimpiangeremo a lungo Dodò, per non parlare di Emanuelson che invece mi ha dato una buona impressione (era nella seconda mezz'ora).
Invece quello che mi ha veramente impressionato in positivo è stato Salih Uchan; al di là di una condizione fisica buona, ha lasciato intravedere delle doti tecniche interessanti, sono molto curioso di vederlo in palcoscenici più importanti.
Gli altri nuovi, Keita, Iturbe, non hanno giocato.
Ecco un sunto della situazione del Latina, alla vigilia della partenza per il ritiro estivo precampionato:
Iacobucci, portiere titolare, perso!
Alasshan, terzino sx fortissimo, perso!
Viviani, centrocampista, perso!
Morrone, centrocampista, perso! (immagino in pensione)
Ristovski, ala dx forte, perso!
Cisotti, attaccante, una giovanissima mezza pippa, perso!
Jonathas, attaccante capocannoniere, perso!
Jefferson, attaccante, perso!
Ghezzal, attaccante pippa, perso!
Laribi, confermato.
Petagna, deve sostituire Jonathas, compito arduo.
Che poi ho scoperto che Jonathas era uno dei pochi calciatori del Latina a titolo definitivo ed è stato prestato a una squadra spagnola... Non capisco questa politica...
Meglio di lui forse potrà fare Doudou Mangni, ex MOdena, lo ricordo fortino...
Il centrocampo del Latina a oggi è una tragedia.
Beretta s'è portato Andrea Rossi, sua conoscenza, io non lo conosco; inoltre due diciottenni...
Anche sul nuovo tecnico, Beretta, ho dei dubbi, comunque non sarà mai Breda.
Speriamo di rimanere in B.
Il problema è che per consolidare la serie B occorrerebbe un po' alla volta ridurre i prestiti di calciatori e acquisirne di propri; invece anche questa stagione è all'insegna dei prestiti. Così seconod me non si va da nessuna parte e presto o tardi si retrocede (speriamo tardi).
vorrei fare una domanda... premetto che sono la parte maschile dell'account cikay :lol: la parte che ci capisce di calcio... quella juventina (e non intertrista XD)... e quella sana di mente :lol:
ho appena letto che james rodriguez è andato al real x 80 e passa milioni... è un ottimo giocatore secondo me ma... 80 milioni?? non vi sembra un prezzo esagerato? a me si... ma il punto non è james rodriguez (che ripeto io considero forte)... quest'anno suarez è andato al barca sempre x 80 miloni (nonostante la squalifica)... DAVID LUIZ AL PSG PER 50 MILIONI (qui veramente si arriva alla follia)... diego costa 40 miloni al chelsea (giocatore strasopravvalutato... parere mio)... sanchez all'arsenal x 40 (nonostante sia stato un mezzo flop al barcellona)... SHAW E HERRERA ALLO UNITED PER 35 MILIONI A TESTA (ma chi sono??? ditemelo voi... magari l'ignorante sono io ma non li ho mai visti giocare... di sicuro non hanno mai giocato in champions)... in breve quello che volevo chiedere è... ma perchè il costo dei trasferimenti negli ultimi anni è diventato così spropositato? cioè io ricordo gli anni in cui drogba al chelsea x 35 milioni era considerato un trasferimento record... quando ibra venne alla juve x 20 milioni... e poi andò all'inter x 25... sheva al chelsea x 40 (mi pare)... henry al barca per non più di 25/30... giusto x fare degli esempi di "colpi" di mercato... questo fino a 5/6/7 anni fa... e addirittura non c'era nemmeno la crisi economica (e il fair play finanziario... supponendo che oggi ci sia)... perchè i costi sono aumentati così tanto secondo voi? e poi cosa + importante... un giocatore può valere davvero 80/100 milioni? secondo me no... perchè se fai un mercato intelligente con 100 milioni una società seria ci costruisce una squadra coi controcazzi... invece di prenderci il neymar di turno (NEYMAR... GIOCATORE PROVENIENTE DAL CAMPIONATO BRASILIANO PAGATO 100 MILIONI!!!! ALTRA ASSURDITÀ... ANZI FORSE LA MADRE DI TUTTE LE ASSURDITÀ)... se vi va ditemi la vostra... se no esticazzi :lol:
Gli sceicchi hanno scombinato tutto il mercato, è colpa loro.....da quando ci sono loro si vedono queste valutazioni esorbitanti, poi il Real Madrid ha sempre speso tanto comunque
Il Fair Play Finanziario è una buffonata, facilmente aggirabile tramite sponsor
Comunque se io tifassi una squadra che spende 60-80 milioni per un giocatore, mi vergognerei di tifare per quella squadra
I progetti come Borussia Dortmund e Atletico Madrid hanno il mio rispetto
Sono d'accordo. Oggi leggevo che il Liverpool ha dichiarato che per il mercato hanno da spendere 190 milioni. E' una cifra spropositata, e soprattutto questi soldi in Italia non si vedono, nè si vedranno, nemmeno col binocolo. A parte il fatto che sono convinta che il Real non avesse bisogno di James Rodriguez, per quanto sia un gran giocatore. Mi sembra che le squadre che possono permettersi simili esborsi ormai comprino più per capriccio che per altro.
Anch'io penso questo...
C'è secondo me però anche un risvolto positivo di questa cosa, cioè che tali sceicchi mettono in circolazione molto denaro fresco nel mondo del calcio che altrimenti sarebbe completamente in crisi.
Perché se un calciatore pincopallino viene pagato 100 milioni, la squadra che li incassa poi li reinveste comprando due calciatori a 50 milioni l'uno, e così via in cascata tutte le società coinvolte nel mercato se ne nutrono.
Se poi qualcuno ci sa fare veramente, può anche riuscire a metter su degli squadroni pur partendo da una situazione patrimoniale molto modesta, come l'Atletico Madrid per esempio. Nel suo piccolo vi porto anche l'esempio della mia Roma: avendo venduto due calciatori l'uno a 35 e l'altro a 30 milioni lo scorso anno, ha potuto fare un mercato che le ha permesso di crescere, pur rimanendo nella mediocrità del calcio italiano.
Ma infatti, avevano già una trequarti paurosa con Ronaldo, Bale, Isco, Di Maria, Jesè Rodriguez...
vabbè cedono Di Maria e comprano James però non è che cambia chissà quanto
- - - Aggiornamento - - -
Scusa ma ''calcio in crisi'' non si può leggere.....metti che senza sceicchi invece di girare 80 milioni, ne girerebbero 40, ma sempre tanti sono...
Poi ovviamente quando è la tua squadra ad intascare, ti fa comodo :183: ma sono comunque valutazioni fuori da quello che è il valore reale, è un mercato falsato
Io non credo che senza denaro fresco degli sceicchi (e altro simile tipo russi o real) ne girerebbero comunque 40... e nemmeno 20...
Prendi il nostro calcio nazionale, hai notato che per tutto il mese di luglio non è girato un centesimo in attesa di fare prima cassa, sperando di vendere il proprio pezzo forte a qualcuno che dall'estero immettesse denaro fresco? Guarda la Juve, che è la squadra che in Italia ha incassato (almeno teoricamente) più di tutte, avendo avuto partecipazione champions, diritti tv più alti di tutti, stadio di proprietà... non ha ancora fatto un caxxo di mercato se non quanto si possa basare su svincolati o quasi come Evra o pagherò come Morata... Così la stessa Roma che ha tergiversato non poco prima di acquistare Iturbe nella speranza di piazzare Benatia a qualche riccone, il Napoli che non ha cacciato ancora un centieuro e così tutte le altre.
Riguardo alla mia squadra, avendo la fortuna di avere un DS che ci sa fare, chiaro che in un mondo dove si spendono centinaia di milioni per giocatori bravi ma normali, uno così se ne può avvantaggiare. Io sono convinto che adesso sta lì immobile come un cacciatore in attesa che la presa ci caschi ad aspettare qualche pollo che tiri fuori 35 o più milioni per Benatia.
La stessa Juve, è un anno che si parla di questi 70 milioni per Pogba che tutti sarebbero disposti a spendere ma che nessuno ha ancora cacciato...
Non sono valutazioni reali... ma dimmi tu quale valutazione sarebbe reale... qualsiasi cifra sarebbe comunque irragionevolmente lontana dalla realtà! Anche i 600.000 euro l'anno che prende Florenzi e che tutti dicono che sia una miseria...
E' una miseria se rapportato a quanto prendono gli altri, ovviamente
Pensa che una Bugatti costa 1 milione di euro e ci sono giocatori valutati come 80 Bugatti, o come 3-4 attici, capisci che è una roba assurda, nel calcio moderno c'è un giro di soldi allucinante e come hai detto tu nessuna valutazione è reale, però se prima degli sceicchi era assurdo, adesso è ancora peggio
Vabbé però il discorso andrebbe allargato a 360° e non limitato al calcio e nemmeno allo sport in genere.
Viviamo in una società organizzata così, o l'accettiamo e la domenica accendiamo la TV e ci vediamo la partita e tutto il resto, oppure trasformiamo la nostra vita riducendola a una specie di eremitaggio, perché comunque ti muovi alimenti tale organizzazione societaria.
Poi noi tifosi perdiamo qualsiasi senno della ragione quando vediamo i "nostri" in campo: io c'è il caso che stanotte mi vedo persino Roma-Liverpool... :lol:
Sì vabè sticazzi! Se semo presi Astori quando la Lazio già se lo stava posizionando in formazione xD
La cosa fa veramente ridere, povero Lotirchio! :lol:
Ieri Baldissoni, in un'intervista prepartita di Liverpool-Roma ha dichiarato che la Roma avrebbe annunciato un'ultima operazione di mercato di lì a poche ore.
Sembra che poi Tare, inferocitasi la Lazie per lo smacco subito, avrebbe fatto una corsa a CAgliari e cercato con un colpo di coda di riaccaparrarsi il giocatore.
________________________
Se mi può far piacere soffiare un calciatore alla Lazie, per contro non ho una grandissima considerazione tecnica di Astori. Se viene a fare il terzo difensore centrale, dopo Benatia e Castan, allora ok ed è quanto dichiarato da Baldissoni ieri;
ma se l'arrivo di Astori dovesse essere per sostituire Benatia, siamo messi male! :181:
_________________________
A ogni modo altri 8 milioni spesi, 2 per la verità, il resto solo in caso di riscatto l'anno prossimo.
Spendendo la metà si poteva prendere il colombiano Balanta, che è un bel prospetto di giocatore; il quale invece, ahimé, a questo punto andrà all'Inter ed è un vero colpaccio...
A questo punto mi sa proprio che la Roma almeno una cessione la dovrà fare.
O parte Liajic che verrà sostituito da Carrasco e per questo non mi dispererei più di tanto; oppure partirà Benatia con l'arrivo di un altro difensore centrale e in questo caso si che ci indeboliremmo non poco!
Liverpool-Roma 0-1
Ieri sera ho messo la partita a registrare, ma il mio orologio biologico del romanista mi ha fatto svegliare all'1.45 pronto per vedermela in diretta.
Per un'ora hanno giocato le squadre (+ o -) titolari, concludendo 0-0 una partita dove entrambe le squadre erano molto attente; non ci sono state particolari azioni da gol, a parte una bella giocata del solito ragazzino di nome Totti.
A tratti e nonostnte il comprensibile imballo generale, ho visto la Roma dello scorso anno. Iturbe non si è particolarmente distinto, mentre Cole l'ho visto un pochino meglio del deprimente debutto. Ha giocato anche Keita, che ha personalità e capacità. Nel secondo tempo ha giocato Salih Uchan, confermando quanto di buono aveva lasciato vedere contro la nazionale indonesiana. Ha fatto un paio di giocate sopraffine, al punto che - non mi ricordo l'inglese responsabile - ha subito un fallaccio che a momenti ci rimaneva secco.
Proprio un bel giocatore questo Uchan, credo che sia il migliore che ha comprato la Roma, per ora il n° 1 anche rispetto a Iturbe.
Non mi stupirei che in un futuro abbastanza prossimo prenda il posto di Pjanic, destinando quest'ultimo a rimpinguire le casse societarie, magari l'anno prossimo, se il PSG lo vorrà ancora.
Anche Benatia m'è piaciuto, molto presente e concentrato come il suo solito, nonostante le recenti polemiche. Evidentemente la chiacchierata di ieri con Mr Pallotta lo ha rinfrancato: speriamo che resti!
La cosa buffa è che il gol è stata si un'autorete, ma favorita da Borriello, che diventa cos' per ora il capocannoniere di questo precampionato. Nonostante sia così indesiderato e gli si cerchi disperatamente una collocazione altrove, lui per ora è il più prolifico.
Uçan non lo conosco quindi non mi esprimo, ma Keita nonostante l'età può essere davvero un ottimo acquisto. Personalità, prestanza fisica, senso della posizione e tantissima esperienza internazionale :045:
Tutto sommato si tratta di amichevoli, è più importante qualche conforto sulla prestazione che il risultato in sé e per sé.
A meno che non si prenda un'imbarcata di gol, perché in quel caso potrebbero lasciare il segno psicologicamente.
Mi sono documentato, roma-inter americana c'è il 2 agosto!
- - - Aggiornamento - - -
Keita la prima di champions sarà utilissimo, non essendoci De Rossi squalificato.
Credo che il mercato della Roma sia teso a colmare il gap con Juve e Napoli che lo scorso anno erano si allo stesso livello della Roma in campionato, ma avevano in più di lei il disturbo delle coppe. L'ingaggio di certi calciatori d'esperienza come Keita o Cole è teso proprio a cercare di rimanere competitivi nonostante questo impegno gravoso in più della champions. Avremo un girone proibitivo stile Napoli degli ultimi due anni.
Uçan lo scorso anno ha giocato pochissimo, eppure è stato supervalutato e Sabatini si è fissato sostenendo che è fortissimo. Effettivamente nelle due amichevoli in cui ha giocato ha lasciato intravedere ottime qualità; io mi chiedo Sabatini come si è fondato le sue certezze, visti i soli 700 minuti circa che il turco ha giocato lo scorso anno. Mi immagino Sabatini o chiunque altro a non perdersi le partite del campionato turco per vedere Uçan...
Comunque mi sa che quest'anno il Verona retrocede...ha perso progressivamente tre pezzi pregiatissimi come Jorginho, Iturbe e probabilmente anche Romulo. Sono tutti difficili da sostituire per una squadra che di certo non può ambire a ottimi giocatori, nè tantomeno a qualche top player. Mi dispiace perchè è una squadra che giocava molto bene e a viso aperto, Mandorlini aveva fatto un grandissimo lavoro...un lavoro che probabilmente non avrà la possibilità di ripetere col solo Toni come giocatore di spessore rimasto.
http://www.fcb.ch/getmedia/686274ff-...t=574&ext=.jpg
ho visto adesso che è un giocatore del basilea :o
magari aggiungerà anche il campionato svizzero al palmares
Io un altro anno a lui e Cambiasso l'avrei fatto fare, comunque...o PER LO MENO a uno dei due, ecco. Anche per favorire la transizione definitiva verso il nuovo corso interista.
Nah era ora di cambiare
- - - Aggiornamento - - -
Liverpool, è fatta per Origi: i dettagli del trasferimento
Cambiasso ha disputato una gran bella stagione, eh...lui un altro anno se lo sarebbe meritato, ha dato TANTISSIMO alla squadra. Meritava di farsi un anno da capitano dopo Zanetti, secondo me.
12 milioni di sterline per uno che ha fatto 5 goal in 30 partite NEL CAMPIONATO FRANCESE? Certo che i dirigenti delle squadre inglesi, come quelli di alcune spagnole, il calciomercato serio non lo sanno davvero fare...basta che spendono e spandono e sono contenti. Ma prima o poi il periodo d'oro finirà anche per questi bastardi.