Non scordiamoci Arrigo Sacchi e Rafa Benitez, come ulteriori esempi... :D
Visualizzazione stampabile
Non è ancora ufficiale, ma sembra che la Roma abbia ingaggiato Seydou Keita, dopo aver dato il benservito a Rodrigo Taddei.
I due hanno la stessa età.
La scelta sembra giustificarsi con la maggior esperienza internazionale di Keita...
Inoltre Keita è centrocampista vero e non "riciclato" come Taddei, che ricordo essere nato come esterno alto.
Commento: mi dispiace molto per Taddei. Su Keita qualche perplessità soprattutto per l'età, dovrebbe fare il vice di De Rossi e Naingollan quando sono fuori per le continue assenze che un giocatore in quel ruolo rimedia per somma di ammonizioni.
Voi che ne pensate di questo giocatore?
Stramaccioni è il nuovo allenatore dell'Udinese.
Occorrerà vedere se sarà l'Udinese a fare Stramaccioni, che così diventerà un allenatore vero;
oppure se sarà Stramaccioni a fare l'Udinese, che così diventerà una squadra di serie B...
:lol::lol::lol:
- - - Aggiornamento - - -
A proposito di Udinese, ho scoperto che Cuadrado è ancora suo per metà. Che sembra sia acquistabile a 15 milioni... Sarebbe un bel colpo, prendere la metà dell'Udinese e poi andare alle buste (o a trattare) con la Fiorentina.
Cuadrado sarebbe senz'altro meglio sia di Iturbe che del ripiego Cerci, se non per il fatto che è destro anziché mancino.
io consiglio soprattutto agli interisti di non ridere troppo presto di stramaccioni all'udinese. non vorrei che ce ne pentissimo a fine anno.
Un allenatore mediocre, in una squadra che fa sempre un mercato teso a vendere quasi tutti i migliori giocatori...sinceramente in proporzione ho molta più paura del Milan, che comunque ha una mentalità vincente e vuole riscattarsi, non dell'Udinese. Non credo proprio supereranno la metà classifica.
C'è da dire che Stramaccioni all'Udinese si troverà in una condizione senz'altro migliore di quella passata all'Inter, per il fatto che si troverà a competere con calciatori giovani o comunque non prime-donne coi quali potrà esprimere tutto se stesso senza condizionamenti. Stramaccioni è stato proiettato in una panchina importante senza alcuna esperienza precedente nei professionisti e non è facile. C'è riuscito Mancini, ma lui aveva il carisma che si portava dietro per il calciatore che era stato.
Mancini, Montella, Conte, Guardiola...lo stesso Mourinho...solo Stramaccioni e Seedorf hanno fallito, ultimamente, come allenatori non espertissimi o proprio esordienti...
Ma che paragoni sono? nessuno qui dice che stramaccioni è mourinho o guardiola.. ma potrebbe anche diventare un buon allenatore. In una società sempre gestita bene, potrebbe anche ottenere un quarto/quinto posto e arrivare sopra di noi..
E' difficile giudicarlo (sempre solito discorso) dopo un anno, oltretutto nella panchina piu difficile d'italia.
perchè diciamocelo, da quando io seguo il calcio, quasi 25 anni, all'inter han fatto bene:
- Simoni (che aveva un certo Ronaldo)
- Mancini (favorito comunque dalla vicenda calciopoli)
- Mourinho (che ha preso una squadra già dominatrice)
A me Stramaccioni è sempre piaciuto, credo che il grosso problema fosse l'Inter, infatti credo che potrà far molto bene all'Udinese. Magari mi sbaglierò, ma io la vedo così.
Peccato per Stramaccioni all'Udinese, mi piaceva come opinionista.
Se non ricordo male l'ho sentito liquidare il gran gol di Sanchez in Bercelona-Atletico Madrid come una papera del portiere...
- - - Aggiornamento - - -
Montella e Conte hanno avuto le loro esperienze in squadre "tranquille", il Catania il primo e Siena e Bari l'altro, prima della grande piazza, ammesso che la Fiorentina si possa considerare tale.
Guardiola invece, come Mancini, ha il grande passato da calciatore che lo ha messo in una condizione di superiorità rispetto ai calciatori che iniziò ad allenare nel Barcelona. (Senza togliere come dice @David Kova , che Mancini e Guardiola sono senz'altro superiori a Stramaccioni, almeno al presente).
Può darsi, ma mica ho detto che è l'opinionista perfetto :D (a parte Buffa, non esistono opinionisti perfetti), ho solo detto che nel ruolo di opinionista mi piace(va, visto che è tornato a fare l'allenatore), soprattutto se paragonato ai vari Zazzaroni, Collovati, Mauro, Graziani Pistocchi, ecc ecc
Per l'Inter si parla dei due Hernandez, Javier e Abel, che ne pensate?
Per il primo dico magari.. anche se dubito arriverà.. il secondo invece mi chiedo se sia una trattativa seria o per depistare.. che ce ne facciamo di uno che non fa la differenza nemmeno in B? mah...
Concordo...come peso morto rischiamo già di avere Torres...
Per me Stramaccioni non è così scandaloso. Quest'anno è venuto Mazzarri e non mi sembra che abbia fatto molto meglio, nonostante come stipendio credo abbia preso parecchio più di lui, non vorrei fare figuracce e non lo sò di preciso quanto lo paghino ma credo almeno il doppio di Stramaccioni :D
Anche Torres peso morto mi sembra esagerato. Torres in carriera ha vinto tantissimo, probabilmente di più di tutti i nostri giocatori che abbiamo ora messi insieme, e ai tempi del Liverpool era un fenomeno. Visto che dicono tutti che il campionato italiano si è abbassato tanto di livello ultimamente secondo me Torres all'Inter può fare bene, poi non sò di che anno è ma credo che ancora non sia vecchio.
Adesso per piacere non fucilatemi se ho detto qualche pirlata, a casa mia si vive di pane e calcio però io non sono propriamente un'esperta :oops:
Strama sicuramente merita un'altra chanche, soprattutto visto i risultati del tanto acclamato mazzarri, e visto anche che si è comportanto SEMPRE da uomo a differenza di molti molti allenatori.
Torres io non lo schifo, certo preferisco altri, ma se l'alternativa si chiama Joya Hernandez tutta la vita Torres.
Bisogna vedere anche i costi dell'operazione però è vero che escluso il Chelsea ha sempre fatto bene.
Tranquilla le pirlate le diciamo anche noi, soprattutto @Wolverine, che dice che Pandev era un pippone e Recoba quasi come Ronaldo :P :lol:
Di titoli di articoli dei giornali sportivi demenziali ne ho visti parecchi, ma questo su una notizia di calciomercato, le difficoltà della Roma nella trattativa per acquisire un ragazzino turco di nome Salih Uçan, le supera tutte:
Uçan, la strada resta in Salih :lol::lol::lol:
Ahahahah :lol::lol: Sembra uno di quei titoli satirici stile "Calciatori Brutti" o Gialappa's Band :lol::lol:
ultimamente di queste cagate da bambini delle medie ne leggo di continuo sul calciomercato.. che tristezza..
Ci sono delle voci che parlano della possibilità di uno scambio di calciatori tra Roma e Dortmund, Liajic ai tedeschi e Aubameyang a noi... farei i salti dalla gioia, anche se ho molti dubbi sulla fattibilità di una cosa del genere... innanzitutto perché l'africano è arrivato al Dortmund solo un anno fa e cederlo significherebbe un'ammissione di fallimento... Comunque magari!!
Il discorso del fallimento varrebbe anche per Liajic, ma noi non siamo tedeschi, non ci importa molto...
Sembra proprio che Zeman alla fine abbia firmato per il Cagliari.
Ho letto che aveva già firmato un impegno col Bologna, che però è stata d'accordo a rescinderlo.
Vabbè ci divertiremo a vedere il Cagliari con il 4-3-3 muoio per te!
Basta che Zdenek non comincia a scorreggiare col cervello come ha fatto a Roma... Goicoechea in porta, Tactsitdis al posto di De Rossi, Pjanic e Castan erano due pippe, etc.
Vabbè ci divertiremo a vedere il Cagliari con il 4-3-3 muoio per te!
Basta che Zdenek non comincia a scorreggiare col cervello come ha fatto a Roma... Goicoechea in porta, Tactsitdis al posto di De Rossi, Pjanic e Castan erano due pippe, etc.
Che a Cagliari di materiali buono ce n'é: ritroverebbe Sau che ha già allenato mi sembra a Foggia, c'è Pinilla che mi sembra avere le caratteristiche adatte per i suoi schemi, anche Ibarbo...
Se fossi Astori invece cercherei di andarmene quanto prima, avendo ottenuto un ottimo credito e non essendo (a mio parere) questo grande difensore, con Zeman rischierebbe di vedere messi a nudo tutti i suoi eventuali limiti.
Sembra che il City sia arrivato a offrire 37,5 milioni di euro per Benatia!
Se fosse vero non sono certo pochi...
La penso come te!
Innanzitutto bisogna vedere se è vero o se sono chiacchiere estive di giornali sportivi, benché anche oggi la sto leggendo da diverse fonti... Con quei soldi, come dici tu, ci si potrebbe comprare un difensore sostitutivo altrettanto valido e un terzino sinistro forte che alla Roma servirebbe.
Oppure rinunci al centrale difensivo forte, ingaggiando quel Basa che si dice, e i quasi 40 li spendi per un attaccante da brivido.
Vedremo gli sviluppi, confidando nell'esperienza di Sabatini...
La Roma smentisce le voci che continuano a fermentare su Benatia e il City, smentita che le rendono più credibili... sembrerebbe che all'offerta del City di 37-38 milioni la Roma abbia risposto con una controproposta di "soli" 30 milioni più il cartellino di Nastasic.
Nastasic è un difensore centrale che il City comprò dalla Fiorentina un paio di stagioni fa strapagandolo 15 milioni, dopo che fece un campionato molto buono in Italia, allora giovanissimo.
Certo che con Natasic al posto di Benatia - ammesso che le voci fossero vere e che il City accettasse tale proposta - la Roma si indebolirebbe molto in difesa; senza contare che Nastasic è un mancino naturale come Castan, il che non li assortirebbe nel migliore dei modi. E' anche vero che con i restanti 30 milioni ci si potrebbe comprare un attaccante coi fiocchi...
A me Nastasic non dispiace, sinceramente. Credo non sia come Benatia...ma se una squadra funziona bene nel suo insieme, e la Roma come collettivo funziona MOLTO bene, i singoli vengono esaltati, quindi potrebbe non essere un gran danno. Questo sempre se il tesoretto rimanente verrà reinvestito bene. Ma fossi in te, su questo avrei fiducia, la scorsa estate faceste un OTTIMO mercato con relativamente pochi spiccioli. Con 30 milioni potete comprarvi un decente centrocampista e un buon attaccante.