Nulla, è un regalo del club, una targa commemorativa.
Visualizzazione stampabile
Anche io credo che sia come dici tu. Però con l'aggiunta che Conte se ne sarebbe volentieri andato ad allenare altrove se avesse trovato una panchina allettante, che però nessuno gli ha offerto quando ha cominciato a fare la sirena... Ho letto che l'unica opportunità che ha realmente avuto sia stato il Monaco, che non l'ha convinto.
Io penso (e secondo me lui ne è consapevole) che restare alla Juve comporta più rischi che benefici. Se vincesse un quarto campionato di fila non migliorerebbe di molto la sua reputazione attuale, per farlo ci vorrebbe una stagione di rilievo in ambito internazionale e per ottenerla una squadra più forte; mentre al contrario rischia di rovinarla.
Il problema è che noi italiani ci crediamo ancora i più fichi del mondo, ma il nostro campionato all'estero è ormai ritenuto non di primo livello e un allenatore che vince 3 campionati da noi è ritenuto come uno che vince 3 campionati in Portogallo o in Olanda: se non ti rendi visibile almeno in EL resti uno sconosciuto.
Quindi sono d'accordo con te che Conte abbia chiesto un rafforzamento della squadra per competere in champions e quest'anno voglia mettere alla prova Agnelli fino alla eventuale naturale scadenza del contratto.
Ti dico che se fossi Agnelli non accetterei una tale situazione, pretenderei un rinnovo del contratto oppure cambierei allenatore. Conte è bravo a tenere vivo l'ambiente dei calciatori, ma i precedenti non depongono a favore, da Allegri dello scorso anno a Spalletti dell'ultimo anno di Roma...
E' ufficiale, essendo stato emesso un comunicato ufficiale dalla squadra portoghese del Porto che ne deteneva il cartellino, che il Verona ha esercitato il diritto di riscatto su Iturbe, versando 15 milioni di euro; adesso il calciatore è del Verona, che aprirà un asta per cederlo al miglior offerente.
Quanto mi piacerebbe Iturbe al posto di Liajic o di Bastos!!
Immagino i salti di gioia di Mandorlini, poveretto, che già s'è visto sfilar via da sotto il naso Jorginho :183:
per l'inter oggi si parlava di behrami.. che ne pensate?
Marquinho? Forse intendi Martinho :roll: Marquinho non è quello che voi avete rifilato al PSG per 30 milioni e rotti? :183:
Jorginho comunque è difficilmente sostituibile...sicuramente non da Martinho, che è sì un bravo giocatore, ma oltre a non arrivare a Jorginho è anche un tipo di giocatore differente, più mezz'ala o ala tornante.
Se non sparano prezzi alti, a me piacerebbe :045: Sull'importanza nel gioco del Napoli...ormai non più da parecchio :183: Già negli ultimi tempi con Mazzarri aveva trovato meno spazio, con Benitez poi ancora meno, hanno saputo sostituirlo egregiamente, soprattutto dal momento che Benitez ha bisogno di un centrocampista puro in meno, giocando col 4-2-3-1. E bisogna vedere se "rivitalizzano" Hamsik, magari chissà, tramutandolo anche in un mediano tuttofare.
Quello era Marquinhos, quello del Verona che ha "sostituito" Jorginho è Marquinho che, tra l'altro, reputo un discreto giocatore e mi pare sia in prestito proprio dalla Roma :roll:
Iturbe, chiunque lo porti a casa, sarà un colpaccio! Intanto io spero che alla Juve arrivi effettivamente Pereyra che mi piace un casino, e chissà che l'Udinese non ci aiuti con gli affari Cuadrado/Candreva.
Caz, mi confondo sempre tra quei due -.- Quel che non ricordavo è che invece MarquinhO fosse stato prestato dalla Roma all'Hellas :o ecco perchè invece avevo pensato a MarTInho, che invece ricordavo essere in gialloblu. Chiedo venia :182:
E pensare che è stato in predicato di andare all'Inte! (Che poi però evidentemente non ha voluto e lui ha accettato il ripiego a Verona).
- - - Aggiornamento - - -
Riguardo a Iturbe, si vocifera che se ne sia accorto il Real Madrid, avversario la cui concorrenza è praticamente impossibile da sostenere...
- - - Aggiornamento - - -
E di Benatia che dite?
Sembra dall'intervista rilasciata a un'emittente marocchina, che se ne voglia andare, avendo ricevuto l'offerta di un contratto faraonico da qualcuno (City? Barcelona?).
La cosa strana è che ha candidamente ammesso di aver tessuto trattative con altri club nonostante sia legato da un contratto con la Roma per i prossimi 4 anni... A meno che la società non sia d'accordo...
- - - Aggiornamento - - -
A demolire la difesa della Roma ci si è messo pure l'infortunio a Dodò, che lo terrà lontano dai campi da gioco per molti mesi, allo stesso ginocchio dove fu operato e convalescente per più di un anno. Poverino (e poveri noi romanisti...)!
Ho letto che i dirigenti della roma valutano Benatia almeno 30 milioni,ma secondo me è una cifra totalmente fuori luogo,oltretutto il giocatore sembra di voler pretendere un rinnovo e un aumento dello stipendio da parte della roma,cosa che la roma non sembra intenzionata a fare,io mi chiedo,perchè non gli rinnovano e non gli aumentano il contratto? Benatia oggi guadagna 1.2 mln,è logico pagare un giocatore 1.2 mln e valutarlo piu di 30?io se fossi in Benatia scapperei,anche perchè la maggior parte delle squadre pretendenti non farebbero storie a dargli piu di 3 mln a stagione,in generale non mi sembra un comportamento corretto quello della Roma
Lui faceva anche un discorso della serie "sono all'apice, grandi club mi vogliono, valuto di andarmene" non so se sia solo una considerazione in termini economici. Piuttosto ho sentito che anche Gervinho chiede più soldi o vuole andar via...
Gervinho è stato accontentato e ha ottenuto un ritocco del contratto.
Anche a Benatia è stato proposto un ritocco del contratto che lo porterebbe da 1,2 a 2,0 milioni di euro.
La cosa su cui intendevo riflettere è il fatto che Benatia (come Gervinho per altro) è legato da un contratto per altri 4 anni, quindi non solo non se ne può andare senza l'assenso della società, ma addirittura è vietato ai calciatori sotto contratto trattare con altri club a meno che non siano prossimi alla scadenza; ora, si sa che di fatto tutti i calciatori (i loro procuratori) trattano con altri club nonostante abbiano il vincolo del contratto, ma nessuno la fa alla luce del sole, bensì tengono la cosa in gran segreto.
Invece Benatia no, lui ha ammesso candidamente davanti alle telecamere di una televisione con grande percentuale di ascolto, che sta trattando altrove. Per questo penso che ci sia il benestare della Roma per poterlo fare.
Io credo che stia andando così: Benatia chiede adeguamento; la Roma glielo concede fino a 2 milioni; Benatia dice ma a me me ne offrono molti di più; la Roma risponde tratta pure con loro ma che si presentino a noi con la valigetta bella piena di euro.
Quanti saranno poi 'sti euro dentro la valigetta, non si sa...
quanto lo valuti?
io una ventina
http://www.tuttomercatoweb.com/serie...ssibile-559067
Mentre il Real ha offerto 65 miglioni piu coentrao e morata per pogba,ma la juve vorrebbe DI MARIA
,porterei piangendo in spalla pogba in spagna pur di portare alla juve di maria :lol:
oggi come oggi è difficile valutare i giocatori.. perchè ci sono società che hanno soldi infiniti e sparano cifre spropositate.. tanto per fare un esempio i 35 milioni per lamela l'anno scorso.. ora l'hanno presa in sacoccia.
Io credo che la Roma abbia chiesto 30, ma è un'ipotesi mia. Ha 4 anni di contratto, se lo vuoi è così se no me lo tengo e si deve accontentare dell'ingaggio pattuito.
Con 30 compreresti un bel centrale e anche un terzino sinistro di valore.
Se il Real avesse offerto 65 + coentrao + morata, sono sicuro che Pogba starebbe già a mangiare la paella...
ma quelle sono robe che scrive tuttosporc dai.. pogba promette tanto ma gioca anche nel campionato piu scarso d'europa o quasi, in champions ed europa league non ha fatto la differenza.. piu di 40 milioni secondo me non te li danno.
se ci metti poi anche morata e coentrao esagerando te ne danno 20.
Io non mi priverei di Pogba per niente al mondo ora come ora. Ho visto cosa ha fatto stasera in Nazionale e ribadisco il concetto, tempo qualche anno e può diventare il migliore centrocampista in circolazione. Più che altro ho idea che una delle condizioni per cui Conte ha accettato di rimanere sia che Vidal e Pogba non si tocchino. Certo è che i soldi da qualche parte bisogna tirarli fuori, vediamo cosa viene fuori dalle cessioni.
Avete sentito della decisione della Figc sulle comproprietà? Ora bisognerà sciogliere anche questo nodo per il futuro.
Quelle in essere possono essere rinnovate per un anno ancora, poi basta.
Io sono favorevole, non ci dovrebbe essere nemmeno il prestito di giocatori tra squadre che giocano nello stesso torneo.
- - - Aggiornamento - - -
Luis Enrique allenatore del Barcelona è qualche giorno che lo volevo commentare.
Sono contento per lui perché è una gran bella persona. Sono anche propenso a credere che farà molto bene, al contrario di quel che è accaduto a Roma.
Momento momento momento momento momento momento (cit. Peter Griffin)
Cos'è questa storia delle comproprietà? :o Hanno abolito questa forma di rapporto tra le squadre? :o Se ho capito bene e se è così, ne sono solo felice, è una rottura di coglioni pazzesca nonchè la maniera preferita per scaricare giovani spesso promettenti!
Non voglio dire caxxate, ma credo che la comproprietà esistesse solo nell'ordinamento italiano mentre da sempre è vietata altrove.
Il problema è che anche in Italia da qui in avanti si adotterà l'escamotage del prestito oneroso unito a combinazione di diritti di riscatto a favore dell'uno o dell'altro club, per camuffare una comproprietà.
Per questo dico che anche il prestito dovrebbe essere vietato. Ovviamente a tale punto si renderebbe indispensabile la possibilità di avere una squadra B come te e io auspichiamo da tempo iscrivibile a tornei di categorie inferiori.
Per Inzaghi nuovo allenatore del Milan manca solo l' ufficialita.. spero di sbagliarmi ma dopo Leonardo e Seedorf ecco un altro allenatore che sarà esonerato dopo pochi mesi causa inesperienza..
non capisco cosa si aspettassero di piu da Seedorf in 5 mesi..
Inzaghi non è detto che non faccia bene, è un professionista alquanto serio. Ovviamente i risultati non potranno non essere in linea con la qualità della rosa di calciatori che gli metteranno a disposizione.
Bè, anche Seedorf tutto sommato lo è...e il Milan comunque non manca di giocatori bravi. Kakà, Taarabt, Essien, De Jong.......Balotelli......Rami, Poli...più due "riserve di lusso" come Pazzini e Honda. Insomma, la rosa in sè per sè non è affatto scarsa, almeno in buona parte.
Sottolineavo la professionalità di Inzaghi come possibilità di fare bene in risposta alle previsioni funeste di @paperinik93...
Riguardo a Seedorf, la sua carriera da calciatore parla da sola, anche le quattro champions vinte ne sono testimone, con tre casacche diverse per giunta. Però ho sentito delle voci sul suo comportamento da allenatore del Milan che non hanno esaltato tale professionalità. La fonte sono i giornalisti sportivi Stefano Petrucci e Valentina Ballardini, che in una trasmissione radiofonica dicevano di Seedorf che mandava ad allenare il suo secondo non presentandosi... credo che fosse dovuto a un clima di rottura ormai instauratori all'interno del Milan.
Comunque complimenti a Seedorf che con i suoi 5 mesi di lavoro è riuscito a raggranellare 7-8 milioni netti di retribuzione! :lol:
Inzaghi quanto meno è già un dipendente del Milan (allenatore delle giovanili) e il suo costo sarà la differenza fra il milione circa che percepirà con l'adeguamento del contratto e quanto già percepisce adesso.
- - - Aggiornamento - - -
Immobile sembra ufficiale che sia del Dortmund, in cambio di 19,4 milioni di euro da dividersi fra Juventus e Torino.
E' il terzo anno di fila che il capocannoniere del campionato emigra all'estero.
c'è una differenza grande però tra le carriere (entrambi ottime) di seedorf e inzaghi.
seedorf era un talento della madonna, capace di grandi giocate e gol da fuori unici.. inzaghi di talento ne aveva poco, il suo essere grande è dovuto tantissimo allo studio di compagni e avversari, all'intelligenza tattica.. all'intelligenza in generale.
poi vabbè.. mourinho come giocatore non era nessuno e questo la dice lunga sull'importanza di esser stati calciatori..