Ci hanno accontentati:
http://it.uefa.com/MultimediaFiles/P...2088723_w1.jpg
Ora voglio il derby di Madrid in finale (anche se le vedo entrambe fuori).
La Uefa non approva questo tipo di clausole. Giocherà.
Visualizzazione stampabile
Ci hanno accontentati:
http://it.uefa.com/MultimediaFiles/P...2088723_w1.jpg
Ora voglio il derby di Madrid in finale (anche se le vedo entrambe fuori).
La Uefa non approva questo tipo di clausole. Giocherà.
Sì l'ho letto stamattina, per fortuna :D sarebbe stato assurdo altrimenti!
Come accoppiamenti non mi dispiacciono, solo che mi aspettavo, come molti, una finale Bayern-Real :D
Comunque sono semifinali molto interessanti, secondo me può succedere di tutto.
Come vincente quest'anno vedevo il Real ma giocherà in casa senza CR e la difesa non mi fa impazzire.
Per l'EL sono contenta così. Meglio incontrare il Benfica in un doppio scontro, e soprattutto meglio evitare le due spagnole in casa :S sia il Valencia che il Siviglia in casa sembrano altre squadre rispetto a quando giocano in trasferta.
@flou potresti andarti a vedere la semifinale di EL della tua Juventus a Lisbona e quando la partita finisce ti nascondi nei bagni e resti dentro... fino al 24 maggio, così ti vedi la finale di champions gratis! :lol:
Ciao ciao Juve :040: Sono ORRIBILMENTE dispiaciuto, si nota? :040:
Chelsea-Atletico...mi dispiace per Mou, è ovvio visto che a lui ho lasciato una bella fetta del mio cuore di tifoso interista, ma ciò non toglie che l'Atletico sta facendo una SIGNORA stagione, giocando anche piuttosto bene e raccogliendo pian piano quello che sta seminando. Rendiamoci conto che la banda Simeone è potenzialmente, dico POTENZIALMENTE, vicina a un bel "double"...che a questo punto non mi dispiacerebbe che ottenesse :D sarebbe il coronamento di un ciclo iniziato con l'Europa League di 3-4 stagioni fa.
poco ho esultato ieri sera al fischio finale! 8 minuti di recupero solo ai gobbi li danno!
tornando alla champions dai quarti in poi è una competizione imprevedibile.. molti hanno criticato mou ma aveva mezza squadra fuori e l'atletico non è una squadra di scappati..
io sinceramente non tifavo per lui, anche perchè l'avversario era un altro ex interista.
finale tutta da vedere spero vinca il Real perchè Cristiano merita ancora il pallone d'oro ma se la vincesse l'Atletico di Diego sarei contento lo stesso!
Vero, se a CRONALDO dessero un altro Pallone D'Oro, non sarebbe affatto rubato neanche questo*
Come invece erano rubati 2 Palloni d'Oro su 4 di Messi...
Secondo voi da che può dipendere che la Juve, schiacciasassi in Italia, in Europa si ridicolizza in questo modo?
Cioè!? :o
A me è sembrato che contro il Benfica ci sia stato un accanimento dell'arbitro contro la squadra savoiarda.
- Gli hanno annullato un gol in fuorigioco di pochissimo.
- Non gli hanno concesso nessuno degli evidenti rigori a seguito di tutte le entrate regolari dei difensori portoghesi.
- Hanno aspettato il 60esimo minuto per espellere un calciatore avversario
- Se non si fosse infortunato un avversario l'arbitro non ne avrebbe mai espulso un altro
- Solo 8 minuti di recupero!
Una cosa è certa: il livello di professionismo e di capacità degli arbitri italiani non si riscontra in Europa.
Da Italiani dovremmo protestare tutti per questi trattamenti e non lasciare soli i poveri tifosi savoiardi che tanto si sono lamentati a fine gara...
:lol:
In italia nel momento del bisogno la juve è sempre aiutata dagli arbitri e questo è il primo motivo.. quando in europa gli capita una partita come quella di giovedi è normale che vadano giu di testa.. in realtà gli 8 minuti di recupero sono anche tanti visto che nonostante di tempo se ne perda un sacco tutte le partite il massimo dei minuti di recupero è quasi sempre 6.
il secondo è il ritmo, decisamente piu basso, del calcio italiano rispetto al resto d'europa.
E comunque il fuorigioco di Pogba sul "goal" di Osvaldo non era "di pochissimo"..."di pochissimo" un cazzo, Pogba era mezzo metro più avanti!
Barcellona: la Fifa sospende il blocco del mercato - Panorama
Ci avrei giurato...vorrei proprio vedere se l'avesse fatto una squadra italiana, o un'europea di secondo piano...
A parte che mi pare che parliate per sentito dire; sono la prima a dire che la Juve in Europa ha deluso, soprattutto perché ha giocato bene ma non ha fatto quello che avrebbe dovuto fare e che si richiede ad una squadra arrivata a questo punto in EL: segnare un gol.
Ma gli ultimi 10 minuti della partita non era calcio: giocatori del benfica che rimanevano a terra ogni 30 secondi, arbitro che chiamava la barella, appena arrivava la barella si rialzavano e andavano lentamente a bordo campo sulle loro gambe. Detto da qualsiasi telecronista che questa partita alla fine è stata assurda, praticamente per 8 minuti il gioco è stato fermo per poi riprendere al 92 esimo quando l'arbitro ha accordato il recupero che però è stato di 6 minuti, tant'è che la partita è finita al 98 esimo.
Detto ciò, noi almeno in Europa ci siamo arrivati e possiamo parlarne. :D
Se vogliamo parlare della partita, secondo me la juve non ha giocato bene. Ha lasciato la prima metà del primo tempo al Benfica, mentre tutti ci aspettavamo che li avrebbero aggrediti, cominciando a giocare solo negli ultimi 20 minuti dove hanno raccolto un paio di situazioni pericolose. I portoghesi mi sono sembrati degli ottimi palleggiatori, non si sono mai fatti schiacciare nella loro area, anche in inferiorità numerica riuscivano comunque a uscirne e rifiatare. Perdere tempo negli ultimi 10 minuti è proprio calcio, se fatto stando sotto di due uomini poi è giustificabilissimo. Che poi mi sembra di ricordare che buona parte è stato perso per un infortunio vero a seguito di un involontario calcio di Pogba in faccia a un difensore...
Secondo me quelli del Benfica son stati bravi.
Comunque io non proponevo di parlare della partita, ma - battute a parte (é @Wolverine che le stimola :lol:) - del dato di fatto che la juve, pur avendo totalizzato in Italia il massimo numero di partecipazioni a competizioni internazionali, ha uno score modestissimo, rispetto a quello di altre squadre che sono la massima espressione del calcio nostrano, come Milan e Inter.
Tu, da aficionada juventina, come te lo spieghi?
è vero che loro gli ultimi 10 minuti erano sempre per terra, ma questo succede spesso anche in altre partite, magari non tutto in soli 10 minuti ma piu sparso nel tempo.
8 minuti di recupero sono qualcosa di extra perchè se tu segui il calcio sai che mediamente il recupero è di 4 minuti, che poi posson variare da 2 a 6 a seconda di quel che succede.
ve ne hanno dati 8 perchè il benfica ha esagerato, ci poteva stare, ma che conte si lamenti è assurdo.
la partita l'ho vista secondo me la juve non ha fatto male anzi...
forse però si sopravvaluta troppo il valore di questa squadra che in italia fa sfracelli ma perchè si può permettere campioni che gli altri non hanno per questioni economiche, ma quando esce in europa è normale che incontri difficoltà che qui non trova.
Ma io sono d'accordo con voi, la Juve doveva fare un'altra partita dall'inizio. In generale io credo che abbia giocato bene, certo, anche il Benfica, ma se in 180 minuti ha tirato in porta 3 volte un po' mi girano.
La Juve non si può permettere campioni che le altre squadre non possono permettersi per questioni economiche, semplicemente in questi tre anni ha speso poco e bene, ma non abbastanza per poter arrivare a competere con le big europee. Il calcio italiano in generale in questo particolare momento è nettamente al di sotto di altre piazze straniere, che poi è il motivo per cui credo che Conte resterà se gli daranno i nomi che vuole, però anche in questo caso non puoi pensare di avere prime e seconde linee di un tale livello da vincere la Champion's; certo, poi sperare non costa nulla.
Considera pure però che tra vincere la champions e venire eliminati per aver perso con Copenaghen e Galatasaray ci sono tutta una serie di posizioni intermedie più accettabili.
Comunque se posso dirti la mia, forse sarà la cavolata di un tifoso romanista, ma io credo che il bel campionato della Roma sia stato una delle principali cause del fallimento della Juve di quest'anno in campo internazionale. Sia in champions che poi in EL. Nel senso che ha indotto Conte a mettere molte energie nel campionato non ritrovandosele poi in champions; s'è trovato un'avversaria che le vinceva tutte e che rischiava di vedersi allungare troppo, quindi ha fatto il conto che col Copenaghen avrebbe potuto vincere anche con un impegno minore ed è rimasto fregato. E secondo me gli è venuta la paura della Roma anche in questa fase finale della stagione, perdendo concentrazione contro il Benfica, ma anche contro il Lione, con la quale ha zoppicato abbastanza.
Insomma se rischiava un po' di più, questa juve agli ottavi di champions ci può stare, poi contro quel marpione di Mourinho sarebbe stata tutta da vedere... Io non lo so se è meglio il trentesimo scudetto o cominciare a investire (nel senso delle proprie risorse) in campo internazionale, ma io se fossi tifoso juventino preferirei quest'ultima opzione.
sicuramente perchè spesso quando mi aspettavo turn over ha continuato a far giocare i titolari in campionato. se la roma avesse mollato prima forse in EL poteva andare avanti.
in champions no, il divario con le altre è troppo elevato secondo me.
In champions il divario è elevato contro le grandi corazzate; ma il girone era superabilissimo, bastava pareggiare anziché perdere col Copenaghen o col Galatasaray... Sarebbe bastato dare un turno di riposo a qualche giocatore fondamentale in campionato, ma soprattutto allentare la tensione in campionato per scendere in campo col Copenaghen concentrati al massimo.
Soprattutto nel girone eliminatorio, i 3 punti vanno garantiti contro le squadre inferiori, dovendo scegliere è inutile e stupido prodigarsi contro il Real Madrid che dà 3 punti al pari del Copenaghen...
si certo il girone lo poteva passare, per me la juve è tra le prime 16 d'europa ma non oltre.
diciamo che l'anno scorso gli è andata bene a entrare ai quarti e quest'anno male a non entrare agli ottavi.
secondo me la partita dove fare di piu non è tanto col copenaghen fuori casa ma col gala in casa, se nel girone hai il real madrid sai gia che arriverà primo, il copenaghen ultimo, ed è col galatasaray che te la giochi, loro all'andata dovevano vincere anche perchè l'ultima in turchia è sempre un pericolo anche se sei una squadra piu forte della juve.
Poca pochissima personalità in europa.Per la juve era assolutamente obbligatorio passare ai gironi di CL quest'anno,cosi come era obbligatorio vincere la coppa uefa,due obbiettivi che erano assolutamente alla nostra portata.Sinceramente sono stufo di vincere scudetti (e non mi riferisco a questi ultimi 3 )e non vincere una mazza in europa,anche perchè se vedo come esempio l'atletico madrid il borussia o l'arsenal di quest'anno le reputo come rosa allo stesso livello se non leggermente inferiori a quelle della juve.mi sento di dare la colpa in europa piu a conte che alla rosa in generale,è lui il vero artefice delle nostre disfatte in europa quest'anno.
non so.. non è facile criticare uno come conte che ha vinto 3 scudetti di fila partendo da una squadra a pezzi.
però è anche vero specie per quest'anno che la juve in italia economicamente sta sopra le altre e non di poco che continuano a vendere i loro pezzi migliori per abbassare il monte-ingaggi mentre la juve può permettersi sempre di blindare i propri campioni e prenderne altri.
insomma la vera lotta alla pari la juve come dici tu ce l'ha dove ha fallito.