Alla fine si qualificheranno, via...non parlo di aiuti arbitrali o simili, eh, secondo me ci riusciranno e basta.
Non che la cosa mi faccia piacere, da interista, ma va bè :183:
Visualizzazione stampabile
Alla fine si qualificheranno, via...non parlo di aiuti arbitrali o simili, eh, secondo me ci riusciranno e basta.
Non che la cosa mi faccia piacere, da interista, ma va bè :183:
C'è da dire che un loro maggior impegno in champions gli potrebbe far perdere qualche punto in campionato, se non intervengono fattori esterni a compensare stile Chievo.
Sono messaggi come questi (letti anche su Fb e su qualsiasi altro sito) che mi fanno sentire un cretino, con la C maiuscola.
Ammetto le critiche, ammetto gli sfottò, ma a volte credo si fuoriesca dai canoni della semplice sportività/obiettività.
Io sono un simpatizzante della Juve dall'età di 6 anni, ma prima di tutto TIFOSO della Salernitana (perché sia in serie A che in serie D è comunque l'orgoglio e l'espressione della MIA città!) eppure, in Europa, non riesco a tifare contro il Napoli (eppure il campanilismo è tanto!) o contro Inter, Milan ecc...come invece posso fare in Italia: sono contento quando il Napoli vince, mi sono finanche emozionato nel vedere l'Inter vincere la Champions League.
Detto questo, credo sia piuttosto fuoriluogo la frase in grassetto.
Ma da qui nascono le mie riflessioni:
1) in Europa, le italiane non hanno più il peso di una volta, nonostante le presenze ai vertici di un italiano (Collina) e di un francese che all'Italia deve tanto, se non tutto (Platini)
2) ci lamentiamo tanto degli arbitri italiani (che, ripeto, non è una categoria di "professionisti"), ma in Europa gli arbitraggi sono anche peggiori (e non mi riferisco soltanto a Real Madrid - Juventus)
Entrando nello specifico, l'altra sera a Madrid la palma del COGLIONE del Match se la contendono l'arbitro e Chiellini:
- Rigore tanto netto, quanto inutile e stupido il fallo di Chiellini (che sta tornando ai livelli del primo anno della Juventus)
- Espulsione assurda per un fallo inesistente (ed è qui che si nota la pochezza del team arbitrale!)
Mi riferisco soprattutto alle proteste di Conte su un (inesistente) errore che secondo lui ci sarebbe su Vidal...e sul fatto che sempre secondo lui il rigore per il Real Madrid non ci stava.
Perciò dico che l'Italia lo ha abituato troppo bene...lui e tutti quelli che come lui credono che alla Juve debba essere consentito tutto.
Specie quando, nel momento in cui gli arbitraggi sono a vostro favore, voi liquidate il tutto in tv con frasi di circostanza e cambiate subito discorso. Quando invece vi considerate voi sfavoriti, CAZZO se piangete...
(ovvio che non dico "tu Monty", parlo in generale)
Quanto al discorso del tifo...se non può essere l'Inter ad andare avanti in Europa, almeno che sia qualche squadra diversa dalle "solite"...quindi spero magari al limite nel Napoli, o nei prossimi anni anche in Roma, Fiorentina e Lazio. Non in Milan e Juve.
Devono battere il gala... non mi sembra molto complicato per una squadra che a, bisce alla champions
FIRE STORM!!!!!!
http://s.pikabu.ru/images/big_size_c...5706558797.gif
AHAHHAAHAHA
Stasera, da bravi italiani, starete tutti a tifare per la juve, con @Wolverine e @John Reese in testa! :lol:
Juve brava e fortunata, le basta un pari a Galata.
Il Napoli travolgente davanti e leggerino dietro, un pareggio col Dortmund e ce l'ha fatta.
Il Milan non l'ho visto, ma non dovrebbe avere problemi x qualificarsi.
Insomma potremmo avere 3 italiane agli ottavi, niente male...
Che culo rotto la Juve -.- non tanto per il pareggio a Madrid, che tutto sommato è meritato, quanto per il risultato del Galatasaray -.-
Si sa che Mancini in Europa fa cagare...la sua fortuna è avere giocatori come Altintop, Sneijder e Drogba. Ciò non toglie che in Europa non è mai giunto a niente di importante, nè con la Lazio, nè con l'Inter nè col City, pur avendo avuto fior di campioni in tutte e tre queste squadre. Ora rischia di far naufragare anche il Galatasaray :183:
sono curioso di vedere chi si qualifica nel girone del napoli...
se il napoli vuole passare deve andare a dortmund e non perdere, anche col catenaccio ma non devono perdere
Il Napoli è praticamente fuori... dovrebbe vincere con 3 gol di scarto contro l'Arsenal per qualificarsi... :(
Mi dispiace doppiamente: sia perché è una squadra che apprezzo, sia perché lo temo molto e averlo impegnato in champions sarebbe stato d'aiuto.
Per il Napoli un po' mi dispiace, eccezionalmente :045:
Mannaggia invece al Milan, proprio ieri doveva decidere di tornare a essere il Milan vero -.-
Questa mattina, al bar dove faccio colazione, i tifosi del napoli erano stranamente silenziosi e concentrati sul caffè che stavano bevendo :lol:
Comunque serata ''strana'':
Il Chelsea perde a Basilea senza aver mai tirato in porta, il Barcellona (con l'uomo in più per tutto il secondo tempo) perde con quello che probabilmente è l'Ajax più scarso di sempre, il Milan vince in trasferta con due gol da calcio d'angolo dopo 9 partite perse/pareggiate, il Porto pareggia con il modestissimo Austria Vienna..
Insomma per il Napoli è tutt'altro che finita, è presto per piangere.
Io però più che sul 3-0 all'Arsenal spererei in una vittoria + pareggio del BVD a Marsiglia. Risultati improbabili, però..
Anche la Juve ce l'ha quasi fatta, i turchi sono veramente scarsi, sebbene giocare sotto la torre di Galata è pur sempre impegnativo.
Ieri sera, mentre facevo zapping sui campi della champions (che noia una volta risolte le partite del girone della Juve!), che se al posto del Real ci fosse stata una qualsiasi squadra italiana, contro il Galatasaray avrebbe perso apposta per mettere i bastoni fra le ruote di una potenziale avversaria. A meno che non si sentano tantissimo superiori alla Juve...
- - - Aggiornamento - - -
Il problema del Napoli, che poi sarebbe quello di qualsiasi altra squadra italiana che non fosse Milan o Juventus, è quello di un ranking uefa bassissimo che ti mette in terza fascia nella fase di costruzione dei gironi, per cui ti trovi a fare i conti nel girone con due avversarie forti almeno quanto te.
Lo stesso problema vale e varrà per la squadra che si classificherà al terzo posto: mica è detto che farà la champions, perché non sarebbe testa di serie e potrebbe affrontare un'avversario temibile in una fase della stagione, quella iniziale, dove noi italiani siamo sempre in ritardo di preparazione rispetto ai nordeuropei. L'anno scorso è toccato al Milan che questi problemi di ranking non ce li ha, ma a come sta la classifica, escludendo quindi il Milan, l'unica che potrebbe affrontare il terzo posto con un minimo di serenità è la Juventus.
Bhe una squadra che viene eliminata dal Viktoria Plzen ai sedicesimi d' Europa League merita d'essere in quarta fascia e di ritrovarsi in un girone impossibile.
Le italiane dovrebbero prendere un po' più sul serio la EL.
Che poi 'sto Ranking Uefa è un po' una puttanata..
Una squadra che passa il girone di Champions come seconda e viene eliminata agli ottavi dal Bayern o dal Real Madrid, a fine stagione avrà portato a casa meno punti di una squadra che dopo essere stata eliminata dalla Champions arriva in semifinale d' Europa League battendo una serie di mezze squadrette.. Bha.
Ad esempio il Benfica che è in prima fascia proprio grazie ai risultati che ha ottenuto nelle ultime edizioni dell' Europa League (edizioni a cui ha preso parte solo dopo essere stata eliminata dalla CL) magari toglie il posto proprio a chi l'ha eliminata dalla Champions..
In effetti dare lo stesso valore a una vittoria in champions e a una in EL, non mi pare molto equo... però la regola è questa ed è risaputa, quindi quando i nostri club fanno la scelta di snobbare l'EL, la fanno consapevolmente che perdono ranking altrimenti facilmente ottenibile, quindi son doppiamente idioti.
Il problema è che in Italia il valore sportivo è altamente trascurato rispetto al ritorno economico, il tutto fatto miopamente (appunto perdendo di vista che un'impegno maggiore in EL oggi, aiuta anche in Champions domani).
impegnarsi in EL vol dire perdere punti in campionato
un top club non può permettersi di farlo, il chelsea di benitez è stata un' eccezione perchè tanto ormai non lottavano più per vincere la PL
club come la lazio o l'udinese invece si dovrebbero impegnare e infatti la lazio l'anno scorso l'ha fatto, e perfino l'inter con la rosa distrutta che è uscita a testa alta col tottenham
quella che ci fa perdere punti ranking costantemente è l'udinese, che è un club che pensa solo a fare scouting e plusvalenze, ma ha zero ambizione
il napoli comunque è praticamente fuori ma io credo che anche la juve nel suo girone avrebbe avuto problemi
E' pure vero che giocare una partita di EL prima di arrivare agli ottavi, cioè fino a febbraio, ha un grado di difficoltà pari alla partitella di allenamento del giovedi per quelle squadre che non hanno impegni europei.
Quindi a una squadra forte, con una panchina lunga, la EL non dovrebbe pesare fino a febbraio...
una partita ufficiale anche se è contro il poggibonsi è comunque più impegnativa della partitella di allenamento, solo chi non ha giocato a calcio può dire diversamente
e poi ad esempio l'inter che l'anno scorso è andato in azerbaigian contro il neftchi......saranno anche pipponi ma ti toglie comunque tempo per preparare le partite di campionato, difatti la partita dopo non l'avevamo vinta
Comunque è un'aberrazione bell'e buona il non voler mai partecipare a una competizione internazionale per investire tutte le risorse nel tentare di qualificarsi per la stessa della stagione successiva (che a sua volta poi verrà snobbata).
Ci sono squadre che snobbano anche la champions con questo discorso che si accontentano di incassare l'assegno di partecipazione.
Poi è anche vero che andare in trasferta a metà settimana in scozia o in bulgaria può rovinare un'altrimenti tranquilla settimana di preparazione all'impegno domenicale di campionato, però se ciò è dipende molto anche da una pessima gestione del club a livello sia gestionale che di preparazione atletica.
Per esempio non capisco perché i calciatori non possano seguire programmi di allenamento diversi a seconda che giochino in coppa oppure no. Per non parlare delle capacità di un allenatore di riuscire a contentrare e motivare una squadra di calcio in tre giorni anziché in una settimana...
Faccio un esempio: Totti ci ha il suo preparatore atletico personale, se il giovedi non va in Ucraina a giocare l'EL contro il Pizza&fichi, se ne rimane a Trigoria a seguire la sua preparazione e la domenica non capisco che cosa gli possa essere cambiato. Squadre come l'Inter, il Napoli, la Roma etc evranno 15 preparatori atletici, motivatori, tiratori di pippe varie... rose di 30 giocatori...
Pochi cazzi, qui continuo a concordare in pieno con Abel Balbo. Ricordiamoci che parliamo di gente che BECCA MILIONI DI EURO L'ANNO (parlo chiaramente delle squadre che vanno in Europa quasi costantemente, il caso "Chievo dei miracoli" non accade tutti gli anni), e li prende PER GIOCARE A PALLONE. Quindi cerchiamo di pretendere da loro un impegno almeno decentemente commisurato alle cifre folli che guadagnano per correre negli stadi 90, 180 o massimo massimo 270 minuti a settimana, e corricchiare per 3-4 giorni alla settimana...se c'è una cosa che non hanno alcun diritto di fare, è accampare pretese o snobbare una QUALUNQUE competizione professionistica. Non lo accetto e non lo accetterò mai.
A chi avrà giovato l'interruzione di Galatasaray-Juventus, ai turchi o ai piemontesi?
Si ricomincia oggi alle 14.00, orario del caxxo, non potrò seguirla.
Mi è sembrato che la Juve abbia le potenzialità per superare indenne l'ostacolo, ma non deve prenderla sottogamba, giocarsela da quelle parti non è mai piacevole...