Allegato 82279
Visualizzazione stampabile
Ma CHEPPECCATO per la Juve! :o :o :o :o
Per il Napoli invece mi dispiace sul serio...cazzo, uscire a 12 punti è una roba assurda...non si poteva davvero pretendere di più dagli azzurri. A testa molto alta. Paradossalmente molto più alta rispetto al Milan, e tantopiù rispetto alla Juve...
In effetti... Juve e Galata si sono giocate un posto agli ottavi dopo aver entrambe fatto una figura barbina col Copenaghen, un altro esempio la squadra di Spalletti che passa agli ottavi totalizzando 6 punti... e il Napoli a casa con 12!
Adesso voglio vedere Napoli e soprattutto Juventus in EL, se faranno gli stronzi o se se la giocheranno come DEVONO. Soprattutto la Juve perché voglio ricordare che la finale di EL si giocherà proprio nel loro stadio di Torino.
Conte insuperabile come al solito. Durante la partita ha avuto un siparietto con Drogba e arbitro, perché Drogba sosteneva che non si potesse giocare su quel campo e chiedeva un'ulteriore sospensione, ovviamente interessato dal fatto che dovendo la sua squadra vincere per forza, un campo così non aiutava di certo a fare la partita. Conte da parte sua, per motivi opposti, cioé che gli bastava un pareggio e le condizioni del campo erano ideali per uno 0-0 facile facile, si opponeva a ogni ipotesi di rinvio... ebbene nell'intervista del dopo partita ha dichiarato che son stati eliminati per colpa dell'impraticabilità del campo! Che faccia tosta!! :lol:
uno scandalo assoluto
le 2 squadre che più si sono rinforzate sul mercato, non hanno neanche passato il girone
va bene il napoli che è uscito a testa altissima
ma la juve si deve vergognare per come ha affrontato il girone, il copenaghen è peggio del sassuolo
ma d'altronde
IN ITALIA LADRONI E IN EUROPA COGLIONI
merdaccie gobbe
Che noia le quattro sfide di champions di questa settimana già decise dopo la partita di andata... fra due settimane non ci sarà gusto a seguire i rispettivi ritorni.
Che sfiga il Milan! Due traverse, un palo, un mezzo rigore negato... e poi ha perso 0-1 ...
Il Milan ha buttato via la partita; alla fine del primo tempo ero abbastanza sicura che potesse portarla a casa (come poi non lo so, come fa a giocare così in Europa per poi far schifo in Serie A?). Bisogna vedere come arriverà il Milan alla partita di ritorno (ci sono in mezzo Juve e Udinese), in Liga l'Atletico deve assolutamente tenere il passo per non rischiare il primo posto conteso tra tre squadre. Boh, secondo me la sorpresa potrebbe anche arrivare.
In EL ci sono state un sacco di sorprese (l'Ajax che perde in casa 3 a 0 e il porto che si fa recuperare sul 2-0 in casa).
Per la Lazio avevo un brutto presentimento, la Juve è calata tantissimo nel secondo tempo, ho visto i giocatori molto stanchi ma il 2-0 è un buon risultato in vista della sfida in trasferta. Buona la Fiorentina che ormai è quasi sicuramente qualificata.
QUello che non mi aspettavo è la fatica che ha fatto il Napoli contro uno Swansea che mi ha lasciata a bocca aperta! Se non fosse stato per Rafael prima e per Reina dopo, non oso immaginare come sarebbe finita! E' vero che il ritorno si gioca al San Paolo ma lo 0-0 fuori casa ti obbliga a vincere in casa. Oltretutto tra campionato e Coppa Italia, il Napoli insieme alla Fiorentina è la squadra più stanca probabilmente. Vedremo!
Spero che in EL le italiane vadano avanti a lungo e in tante, per riprenderci un po' di ranking uefa.
La Lazio è stata disastrosa e mi sembra a pezzi, mi chiedo come abbia fatto a pareggiare con Juve e Roma!
Il Napoli sono sicuro che passa, oltre alle ormai scontate Juve e Fiore; andranno fuori Lazio e Milan. Per il Milan non nutro la minima speranza, al contrario di @Winston Wolf .
Si prospetta un avvincente (ma che purtroppo ci toglierà un'italiana dalla corsa) ottavo di finale Juventus-Fiorentina !!
A me il Napoli non ha fatto una buona impressione ieri. Vedremo.
Non trovo giusto gli accoppiamenti tra squadre della stessa nazione già agli Ottavi, mi sembra molto penalizzante.
Oltretutto se entrambe passassero il turno si ritroverebbero a giocare una contro l'altra tre volte in due settimane (9, 13 e 20 marzo).
Minchia l'Olympiakos :| Un PARTITONE! Quella è la mentalità che vorrei vedere anche nella mia Inter...pressing asfissiante e ben organizzato, giro palla veloce e attacco ben sostenuto anche dal centrocampo...utopia...
Bell'Olympiakos, sì. Ma che pessimo Man U, mamma mia! O.O Mi sa che siamo proprio alla frutta...
Esatto: ottima partita dell' Olympiakos (che tra l'altro nel mercato di gennaio si è indebolito parecchio cedendo Weiss e Mitroglu, due dei suoi giocatori migliori) ma il MUTD di Moyes è davvero disarmante...
http://4.bp.blogspot.com/-MKXBsMBmHI...addy-power.jpg
Si, bella prestazione dell'Olimpiakos, però mi son sembrati maggiori i demeriti dello UTD, una squadra irriconoscibile.
Ci sono stati, è vero...ma non sono più del 50%. L'Olympiakos ha fatto una partita giocata alla pari, pressava ALTO, FEROCE e in maniera perfettamente organizzata, senza dare respiro. E l'ha fatto per 80 minuti, "cedendo" solo negli ultimi 10-13 minuti (recupero compreso), com'era fisiologico che potesse avvenire.
È molto facile che il MUNITED in casa sua possa giocare meglio, dubito ci stia a farsi eliminare in maniera così ignominiosa...ma resta il fatto che dovrà comunque fare 3 goal, e sperare di non subirne manco uno...
Non volevo sminuire i meriti dei greci; però hanno giocato alla pari di una squadra allo sbando. Bellissimi i due gol, anche il primo che in diretta sembrava una deviazione fortunosa e invece al rallenty s'è visto come la palla sia stata volutamente e finemente deviata a fil di palo.
Spero di venir smentito perché i greci sono la compagine più simpatica rimasta in gara, ma credo che siano destinati all'eliminazione ai quarti quale che sia l'avversario che gli capiterà.
Alla rimonta dello utd non ci credo.
Se lo svendono, Rooney con tutta la crisi non mi dispiacerebbe per il dopo Totti.
Naaa, Rooney non lo venderanno...credo che i "candidati" siano Van Persie, Valencia e Nani...oltre Vidic che è ormai vicinissimo all'Inter a parametro zero (*_*).
E terrei d'occhio anche Welbeck...GRAN giocatore. Anche lui potrebbe essere venduto, in alternativa a Van Persie. Ma Rooney ormai è diventato un uomo-simbolo, venderlo sarebbe un autogoal anche in termini di immagine.
Il Real neanche lo commento. La partita di ritorno potrebbero anche giocarla in 5 che tanto il risultato non cambierebbe :D
Però onore a Huntelar, un gol da incorniciare!
Non ho visto molto bene il Chelsea (io ho preferito guardare la partita del Chelsea piuttosto che il Real), o meglio, ha fatto un ottimo primo tempo mentre nel secondo il Galatasaray ha fatto la partita. 1 a 1 è un risultato che va bene ad entrambe, il problema sarà lo Stamford Bridge.
Lo penso anch'io e poi ci vorrebbe un ingaggio tale che in Italia in questo momento non se lo potrebbe permettere nessuno.
Era solo un sogno...
- - - Aggiornamento - - -
Non credo che il Galatasaray abbia molte possibilità, anche se io non mi scoraggio e tiferò per i turchi.
Ancelotti, zitto zitto e con tutte le critiche dei tifosi madridisti a inizio stagione, si sta prendendo qualche soddisfazione.
Ma la Lazio? Io non ci potevo credere -.-' sul 2-0 pensavo fosse quasi chiusa, e invece è successo di tutto. Mi dispiace per Marchetti ma quest'anno gli gira decisamente male. E dire che il Ludogorets sulla carta era la più tranquilla da battere!
Il Napoli ha vinto ma non ha meritato di vincere; è partito benissimo ma dopo il gol poco e niente. Lo Swansea ha giocato molto bene e ha avuto una marea di occasioni da gol! Poi ovviamente sul 2-1 quando provi in 11 a pareggiare ci sta prendere il terzo.
La Fiore diciamo che aveva già ipotecato il passaggio, a parte il gol fatto e quello subito però non ho visto altro della partita quindi non giudico.
La Juve ha giocato una delle migliori partite di tutto l'anno, mai un rischio, tante occasioni (molte sprecate), ampio turnover in vista del Milan. Sono molto soddisfatta.
Adesso mi spiace per gli ottavi perché da 4 squadre italiane totali, ai quarti ci arriveranno massimo in 2.
Marchetti non è certo diventato scarso tutto a un tratto...ma sta sicuramente risentendo (in malafede o no...) dei suoi litigi con Lotito, che a un certo punto sembrava averlo messo addirittura fuori rosa come aveva fatto Cellino al Cagliari.
Stai pur certa che non appena cambierà aria tornerà quello di prima (si parla di Inter in caso vada in porto qualcuna delle super-offerte per Handanovic). Certo non è un gran momento per tramutarsi in un portiere normale, con i mondiali imminenti rischia di farsi scavalcare nelle gerarchie magari o da un portiere giovane e rampante come Perin (in questo caso Sirigu scalerebbe a secondo portiere anzichè terzo com'è ora), o da un anziano di sicuro rendimento come De Sanctis.
Marchetti si comincia a sentir nominare anche sponda Roma, anche se sarebbe molto difficile, essendoci tra Roma e Lazio un muro difficilissimo da valicare in fatto di scambi di giocatori (mi viene in mente solo Manfredonia, ma dopo aver avuto un club intermedio, forse anche un terzino che passò da Roma a Lazio, non ricordo se Liguori, Petrelli o chi altri...).
Riguardo a ieri, la nostra champions da poveri italiani, io ho visto il Napoli e a sbalzelli qualche affacciatina sulla Lazio che giocava in contemporanea. Ebbene la Lazio è vero che giocava con l'avversario più abbordabile, ma anch'essa è (era) l'italiana più abbordabile... Il Napoli è stato da brividi, non guardiamo il risultato numerico, ho temuto veramente che potesse non passare; sull'1-1 ero convinto che avrebbe segnato ancora, ma ero altrettanto timoroso che potesse segnare anche lo Swansea, che c'è andato vicino più volte. Quanta paura, mamma mia, che io poi ero interessatissimo a un passaggio del Napoli oltre che per nazionalismo anche per avere l'antagonista della Roma sfiancata dalla coppa.
Fiore e Juve non l'ho viste, erano risultati scontati.
Non mi nasconderei, il calcio italiano è questo, le migliori italiane sono a livello di uno Swansea.
Io premetto che le partite non le ho viste...ma ho letto da più parti che il Napoli ha rischiato grosso, nonostante il risultato finale abbastanza netto.
Credo che l'Europa League non sia un buono specchio per capire il valore del Napoli, ricordiamo che De Laurentiis in persona spesso non ha mai fatto per niente mistero di considerare l'Europa League una coppa di nessun valore. Il modo in cui il Napoli l'affrontava negli anni passati è stata una valida dimostrazione di ciò...d'altro canto, pensa invece all'OTTIMO, se pur sfortunatissimo, girone di Champions giocato quest'anno, o l'altra volta in cui affrontò ad armi pari anche il Manchester City e il Villarreal, vincendo anche all'andata contro il Chelsea (salvo poi farsi rimontare di brutto al ritorno, e va bè...)
L'Ajax che ha fatto penare il Milan nel girone di qualificazione per la Champion's e ha battuto il Barcellona in una settimana ha preso 6 goal dal Salisburgo. Obiettivamente non ho visto grandi squadre in EL, capisco perché sia considerata una coppa di basso valore rispetto alla CL. Alcuni gol realizzati ieri sono stati ridicoli!
Io credo che le italiane rimaste siano superiori alle altre squadre agli ottavi. Anche se in una partita andata/ritorno può sempre succedere di tutto, vedi la Lazio.
Io la sfida tra Napoli e Swansea l'ho vista quasi tutta (3 tempi tra andata e ritorno) e ti garantisco che il Napoli s'è impegnato eccome. Sarà pur vera la bassa considerazione di De Laurentiis per la EL, ma sappiamo anche tutti quanto invece Benitez ci tenga. La riprova è il fatto che Higuain gioca contro lo Swansea e viene risparmiato contro il Livorno e contro l'Atalanta. Lo sai che se avesse giocato quelle due parite il Napoli a quest'ora avrebbe potuto avere almeno altri 3 punti in classifica che, in caso di vittoria contro la Roma la prossima giornata calcistica, avrebbero significato secondo posto e accesso diretto alla champions.
Prendere sotto gamba la EL lo potrei (col condizionale) capire da parte del Milan, che ha vinto 7 coppe dei campioni; ma le altre, via via che le bacheche si impoveriscono di trofei, non capisco perché non debbano impegnarsi.
la Lazio per esempio... ieri ha battuto la Fiorentina, che sebbene sia in un momento di crisi di uomini e forse anche di forma, è pur sempre una delle squadre più accreditate del nostro campionato... non puoi farti eliminare da una squadra bulgara mai sentita nominare prima... La Lazio snobba la EL? Perché, mi chiedo? Non ha posto dove eventualmente metterla nella sua strapiena bacheca? O è troppo impegnata in campionato nel tentativo di qualificarsi per... già, per che cosa? Ah si per l'EL!!! Che aberrazione!
Secondo me la risposta è che il calcio italiano è indietro e di parecchio a quello di altri campionati. La Juve è la migliore in Italia ma vale si e no un Galatasaray o un Copenaghen, il Napoli vale uno Swansea e le altre non valgono un caxxo! :)
Quella di non far giocare Higuain ieri non è stata una scelta per risparmiarlo, era squalificato, sennò col cavolo che l'avrebbe lasciato in panchina. Oggi ho letto più volte la stessa cosa su vari siti/giornali: Benitez è un ottimo allenatore ma questo Napoli, come quello dell'anno scorso, senza la punta di diamante in campo (Cavani prima, Higuain adesso) non è lo stesso.
Non sapevo che era squalificato.
Il Napoli senza Higuain non è la stessa squadra, ma questo vale per qualsiasi squadra che abbia a disposizione un calciatore di quei pochi in circolazione che fanno la differenza. Lo stesso Totti nella Roma, pur con l'età che avanza, fa la differenza; adesso non lo notiamo tanto perché le assenza cominciano a diventare più delle presenze... Persino le corazzate, Barcellona e Real Madrid per esempio, con o senza i loro Messi e Ronaldo sono due squadre differenti, pur con le dovute proporzioni.
Certo che l'ideale sarebbe una squadra forte con tutti i giocatori della rosa allo stesso livello, che non dipenda da nessuno, ma è utopia...
Hai perfettamente ragione ma il Napoli si è portato a casa Mertens, Callejon, Albiol, Jorginho a Gannaio... Eppure è la squadra che più di tutte cambia radicalmente se solo le togli il suo giocatore numero uno, per così dire. Il Milan domenica sera senza Balotelli che è quello, come Higuain, che spesso e volentieri con una giocata ti risolve l'intera partita, ha avuto grinta, ha giocato una gran partita. Questo mi sembra che nel Napoli non succeda, se togli Higuain mi sembra che tutta la squadra vada un po' nel pallone.
E' vero quel che dici di Totti; pensa, io domenica sera ho notato che a centrocampo nella Juve si sentiva parecchio la mancanza di Vidal, ma poi c'è sempre l'uomo o la giocata che ti fanno portare a casa il risultato. Questo lo vedo nella Juve, lo vedo anche nella Roma, ma nel Napoli no.
Io credo che la differenza fra Higuain nel Napoli e gli altri nelle altre squadre è che Higuain è di gran lunga più forte degli altri. Nel nostro campionato siamo convinti che giochino dei grandi campioni, ma in realtà si tratta solo di giocatori buoni che si distinguono nella mediocrità generale. Io credo che Higuain sia l'unico giocatore del campionato italiano veramente al top dei valori internazionali. Che tu me lo paragoni con Balotelli mi fa anche un po' ridere... Balotelli è solo uno con delle buone potenzialità però mai espresse. Klose e Totti stanno a un passo dalla pensione. Nella stessa Juve ci sono ottimi giocatori, ma nessuno a livello di Higuain; lo stesso Tevez è reduce da quattro anni di penombra prima di rimettersi in luce qua in Italia, ad avvalorare il dubbio che il nostro campionato possa essere diventato ormai inferiore ai principali europei. Condividendo quello che hai detto, nel caso Juve, credo che il vero top player sia proprio Vidal.
Per concludere sono convinto che Higuain farebbe la differenza anche se per ipotesi cambiasse casacca e giocasse in una qualsiasi altra squadra italiana.
Ma che mazzata ha preso il Milan?! :|
Ancora una volta Balotelli meritatamente sul banco degli imputati...di nuovo una partita quasi completamente incolore, condita da un'ammonizione per proteste...io ero e rimango un suo estimatore, ma forti dubbi stanno cominciando a venire anche a me...