Nessun commento sulla partita dell'Italia?
De Rossi è andato bene, Prandelli ha azzeccato la mossa, puntando sul fatto che la Spagna non schierasse un centravanti vero; infatti sarebbe stato da fare un cambio tra un centrocampista (il Motta che è uscito all'ultimo per esempio) e un difensore centrale quando è entrato Torres. Molto bene anche Chiellini, Marchisio e Buffon-e. Pirlo ha meritato soprattutto per il passaggio-gol e Di Natale finalmente decisivo anche in nazionale.
Continuo a chiedermi il perché di 22 giocatori non s'è portato un centrale difensivo che piaccia a Prandelli, visto che Ogbonna sembra non convincerlo e perché non s'è portato un centravanti vero in alternativa a Balotelli.
Comunque la squadra s'è ricompattata e contro la Spagna c'è stato un mezzo miracolo sportivo. Adesso il pericolo da scongiurare è che dopo tanta concentrazione e tanto impegno, non ci si smonti come panna con la prossima più modesta Croazia...
Davvero un'ottima partita, almeno per un tempo e mezzo diciamo...poi abbiamo pericolosamente scricchiolato, ma è comunque un gran passo in avanti rispetto alla merda secca degli ultimi mesi.
Sicuramente da fare un gran plauso a Prandelli, ha saputo preparare e portare avanti tatticamente la partita in maniera davvero magistrale, oltre le mie più rosee aspettative.
Sono d'accordo, sono stato piacevolmente sorpreso per la tenuta e la prestazione della squadra contro la formazione tecnicamente più dotata del pianeta (avevo tanta paura di un gol preso dopo poco e un crollo psicologico con conseguente sconfitta rovinosa).
C'è ancora da migliorare e registrare la difesa:caxxo NON si può lasciare libero nel giro di pochi minuti torres 2 volte praticamente solo davanti al portiere!
Prestazione ECCELLENTE di De Rossi e di Marchisio, più il mio pupillo di sempre al fantacalcio Babbo DiNatal che in pratica su due buoni palloni ha fatto un gol e nella seconda occasione ci è andato vicino.
P.S.: qualcuno ha idea di che CAZX0 è passato in testa a balotelli quando si è messo a corricchiare ai 3 km/h verso la porta avversaria e ha deciso di non tirare nè passare la palla?? Al cul0 della fico??
il problema è che De Rossi è ottimo nella fase di posizionamento ma non ha i movimenti per contrastare una punta. Bisogna ringraziare il fatto che gli spocchiosi spagnoli abbiano giocato senza punte; appena è entrato Torres siamo andati in affanno completo, bisogna ringraziare che Del Bosque non l'abbia messo prima e che lui sia solo un'ombra dell'attaccante che era un tempo.
Partita discreta da parte di tutti i giocatori tranne Giaccherini che considero un insulto al gioco del calcio, il solito Balotelli e Thiago Motta che, tranne nel caso del colpo di testa, è stato poco incisivo e troppo molle.
Minchia dai Giaccherini non sarà un fenomeno ma non merita una definizione del genere....certo magari non lo metterei titolare...
Sono stato molto sorpreso! Do grandi meriti a De Rossi e al centrocampo, ottimi Marchisio e Pirlo, cazzo quando Marchisio si è fatto metà campo di corsa e ha fatto l'uno-due in area è stato favoloso, bene anche Cassano e Di Natale
Balotelli, Dio che due coglioni che è sto ragazzo....si è mangiato un'occasione non so come, cioè che cazzo aspetti a tirare?? Quando è andato in panchina ha detto ''nessuno mi ha chiamato l'uomo'' ma cazzo è ovvio che ti sta arrivando l'uomo!
La Spagna c'è da dire che ci ha anche aiutati non schierando attaccanti puri da subito ma son cazzi loro
Abbiamo pareggiato la partita più difficile, vediamo di continuare a giocare così e forse ai quarti abbiamo possibilità di passare
Il coast to coast di Marchisio è stato orgasmico, nel momento dell'uno due in area avevo già iniziato a slaccarmi i pantaloni!
Ieri Giaccherini non ha fatto un cazzo, non ha recuperato palloni, si faceva saltare come un birillo, non ha fatto mezzo dribbling, non ha creato mezzo problema agli spagnoli, sarebbe stata più utile una sagoma di cartone in mezzo al campo.
LA partita più difficile temo sarà quella con la Croazia, per mille motivi.
Ma l'unico nero che non corre ce l'abbiamo noi?!?
Giaccherini in effetti è stato alquanto impalpabile...ha corso un po', sì, ma non era granchè efficace in difesa (e di questo non gliene si può fare una colpa, non è il suo ruolo), e non è stato efficace neanche in attacco (e qua già ci si può incazzare decisamente di più).
Alla prossima spero di vedere Balzaretti in quel ruolo
Quanto a Balotelli...in quell'occasione ha implicitamente chiesto di essere ghigliottinato, direi...ma non con un taglio netto, proprio con una sega da legname, in maniera da godersi meglio il momento...