Sempre peggio..siamo partiti male...e si sta continuando...T__T
Sempre peggio..siamo partiti male...e si sta continuando...T__T
Il 4-0 non rende giustizia all'ottimo europeo giocato dalla nostra Nazionale, evidentemente abbiamo bruciato le residue energie psico-fisiche per far fuori inglesi e tedeschi e questa sera non siamo stati brillanti sul piano fisico.
Sul piano tecnico la Spagna ci è superiore, questa è una grandissima nazionale che porta a casa le partite anche giocando al 50% del suo potenziale. Figuriamoci se innalza il suo livello di gioco oltre quella percentuale e trova un avversario a cui va tutto storto e con poche energie.
Comunque è stato un europeo da 8.
quello in cui riponevamo tutte le speranze non ha salvato l'Italia ? Non mi ricordo come si chiama , quel tale insomma .
Spagna forte fisicamente, non c'è che dire.
A me viene il dubbio che Spagna e Portogallo si siano messi d'accordo per giocare una partita poco stancante mercoledì scorso (infatti è stata pallosissima), così da arrivare carichi stasera. Che maligno che sono...
La Spagna secondo me è stata molto più carica di noi perchè voleva fare la tripletta...
E l'ha fatta. Tanto di cappello perchè ha fatto una partita davvero bella stasera...
Italia stanca e a volte sfortunata.
E i giornalisti impazziti (strano!?) che, caricati dopo la vittoria con la Germania, hanno detto che eravamo più in forma noi degli Spagnoli.
La Spagna vista stasera e nelle precedenti partite non é più quella di Sud Africa 2010, questo é certo, ma noi non eravamo in forma affatto. Mi dispiace ma stavolta la colpa la dò solamente a Prandelli, ha sbagliato tutto dall'inizio: ha puntato sui soliti anche se erano stanchi o appena usciti da un infortunio, non puoi rischiare di bruciarti così i cambi di una finale.
Ha lasciato che Ogbonna e Borini vedessero tutto l'Europeo dalla panchina quando Cassano ha saltato tutto il Campionato.
Ha schierato un Abate che non regge i 90 minuti, un Chiellini con tre infortuni sulle spalle e troppo poco tempo per riprendersi, un Montolivo che c'era solo a tratti. E Diamanti? E Nocerino? No, mettiamo Thiago Motta che in questo Europeo ha giocato benissimo. Quando ho visto che si era fatto male m'è venuto da ridere, vi giuro.
Complimenti a De Rossi e Pirlo, ineccepibili come al solito.
Marchisio oggi era stanchissimo, Balotelli ha corso come un dannato, Barzagli una roccia, Bonucci ha fatto quello che poteva, come Balzaretti.
Purtroppo dopo il 2-0 e in 10 il morale é calato, più di tanto a chi era rimasto in campo non si poteva chiedere. Brucia questo 4 a 0 perchè la vittoria gliel'abbiamo regalata. Brutta, brutta partita.
Peccato, ma ho visto una squadra fantastica questo Europeo, tranne alcuni elementi che non avrei nemmeno convocato. Per me é già stata una vittoria arrivare alla finale.
A adesso a questi chi li sopporta...
Prandelli COMUNQUE ha fatto un grandissimo lavoro recuperando una nazionale che fra 2008 e 2010 era completamente a pezzi e tramutandola in un gruppo tecnico e temibile capace di giocare finalmente un calcio d'attacco e di non arroccarsi in difesa sperando nei lanci lunghi.
MA...
Questa singola partita l'ha preparata di merda...ma così di merda...ma così di merda...
Che figura di merda
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.