Balotelli sa esultare: "In finale ne farò quattro"
LASTAMPA.it: Balotelli sa esultare: "In finale ne farò quattro"
Bruttissima partita..esatto. Però Prandelli ha fatto un lavoro eccezionale!
Ce sta tutta.
Io ho riso dall'inizio alla fine.
Dal primo all'ultimo gol che abbiamo subito. E magari ce lo facevano il quinto gol di tacco. Magari!
Perchè non si gioca una finale così.
Una finale si gioca mettendoci le palle, non aspettando il pallone o l'errore dell'avversario.
Balotelli non mi può fare il grosso mostrando i muscoli perchè ha fatto due gol contro una germania e poi cagarsi in mano quando viene chiuso da UN difensore spagnolo, subendo poi un raddoppio. Non si può, fa ridere..."sono invidiosi dei miei muscoli"...ma vaffanculo va!
Sei una cazzo di punta, usi il corpo e fai l'uno contro uno...ti stai giocando la finale.
Non che "corri" poi appena vedi un avversario di fronte a te ti fermi e aspetti che qualcuno si faccia vivo e nel mentre ti fai raddoppiare perdendo poi la palla.
Quello lo fa il trequartista che aspetta le punte che avanzano per poi fargli un cross. Te sei una punta, devi andare nella zona tiro.
E la partita di balotelli è stata tutta così. TUTTA.
Cassano. Cassano non aveva la più pallida idea di dove mettersi. Stava fermo. Immobile. E bloccava addirittura le nostre azioni.
Non può fare tutto Pirlo, si vedeva che non ce la faceva più.
Poi non so perchè ma non riuscivamo a fare un cazzo di passaggio decente, quei classici passaggi corti per prendere posizione e ottenere terreno...no...tutti crosso o mezzi passaggi filtranti che per farli funzionare hai bisogno di giocatori che CORRONO!
Poi sta partita Prandelli l'ha sbagliata totalmente...Motta per Montolivo??! Ma come si fa?!? Forse sarò di parte perchè a me come giocatore piace, ma Montolivo non lo puoi cambiare, specialmente quando sta in partita...è uno che corre, che rompe il cazzo all'avversario e una gamba in mezzo ce la mette sempre e comunque...Ma se proprio lo devi mettere fuori mettici un Giovinco...Ma vaffanculo non lo togli Montolivo, togli piuttosto un Marchisio che non ha fatto un cazzo.
Ma Motta...che poi nemmeno 10 minuti (ah, un grande applauso al preparatore atletico).
Diamanti...che in queste ultime due partite non s'è dimostrato degno di entrare direttamente come titolare? Boh...
Di Natale quel poco che ha potuto fare l'ha fatto bene...certo se segnava era meglio...
Comunque un atteggiamento sbagliato...in attacco, centrocampo e difesa...Li abbiamo inseguiti e basta, non siamo stati aggressivi nemmeno un secondo.
Io fossi stato un tedesco mi sarei incazzato da morire dopo sta finale.
«Erano più freschi. E noi troppo generosi...»
Prandelli: «Noi abbiamo speso molto questa settimana. Il mio futuro? E' già scritto e il progetto continua»
S'è visto subito che loro avevano più freschezza...». Cesare Prandelli, a caldo ai microfoni Rai, dà subito la spiegazione del tracollo azzurro in finale di fronte alla Spagna. Un 4-0 che non ammette discussioni: «Abbiamo speso molto questa settimana e s'è visto subito». Basta come spiegazione per l'avvio in salita della squadra, per l'approccio alla partita. E forse serviva qualche giocatore più fresco fin dall'inizio? Per Prandelli «non c'è stato un approccio sbagliato. E' che dovevamo cercare di contenere di più fin dall'inizio. Questa è una squadra generosa, ma la generosità a volte va a scapito dell'equilibrio». Per il futuro, Prandelli indica la strada, anche se non si sa se ci sarà lui a seguirla. E torna tra le righe sui problemi di gestione accennati in questi giorni: «Noi dobbiamo crescere per arrivare a queste competizioni con i tempi giusti. Dobbiamo avere i tempi per recuperare tra la fine del campionato e l'inizio del torneo...». Sul problema fisico Prandelli è tornato anche in conferenza stampa: «L'unico rammarico è di non avere avuto qualche giorno in più per il recupero. Contro la Spagna bisogna essere in grado di ribaltare immediatamente le azioni e èper questo serve essere al 100 per cento. Nella partita del girone ci siamo riusciti perché eravamo in condizione...»
IL PROGETTO CONTINUA - Prandelli fa più luce anche sul suo futuro: «Il mio futuro è già scritto. Il progetto continua- dice - il mio stato d'animio nei giorni scorsi è stato un po' così, ma non c'è mai stato un problema con la federazione. Ma il progetto deve andare avanti e dobbiamo far crescere questa squadra»
Fonte: Corriere.it
Ah c'è poco da dire, la spagna giocava meglio e aveva più benzina.
E' sempre un incubo giocarci contro; l'ho scritto prima dell'inizio dell'europeo e anche prima della semifinale, quando tifavo selvaggiamente per il portogallo, che di certo non ci avrebbe rullato così.
Se poi ad una prestazione opaca di alcuni di quelli che hanno dato tanto e giocato bene (marchisio, chiellini, ecc.) e all'attacco spompatissimo (balotelli e cassano), si aggiunge una buona dose di sfiga (infortunio chiellini, loro che fanno gol praticametne al primo vero affondo, rimanere in 10 per un sacco di tempo) e si aggrava tutto da un cambio sballato, ecco servita la frittata.
Non per girare il coltello nella piaga, al 99% non sarebbe cambiato niente, ma cazzò:già thiagoschifomotta non lo sopporto e non ha mai combinato praticamente nulla, ma sotto di 2 a 0 che cavolo l'ha messo su a fare?? Ma neanche sullo 0 a 0...aveva diamanti che era in condizione ottima, aggressivo, ottimo tiratore ed ha dimostrato di riuscire ad avere un ottimo impatto sulle partite (si sarebbe meritato anche un posto da titolare, secondo me). C'era giovinco, velocissimo e tecnicamente uno dei migliori. C'era nocerino, se proprio voleva uno a dar della legna in mezzo al campo e che oltrettutto ha caratteristiche offensive ben migliori di motta..boh.
Amen. Dovrò pure sopportare gli sfottò degli spagnoli quest'estate..cheppalle.
Allora, più che la maglia, avrebbe dovuto togliersi le mutande...
- - - Aggiornamento - - -
Quando ho visto la sua faccia di m.... in tribuna ho detto subito che il destino della partita era segnato.
Che poi non sa nemmeno di che forma è fatto il pallone, credo che sia stato lì proprio a forza, il maledetto.
- - - Aggiornamento - - -
Condivido che Prandelli ha fatto un miracolo sportivo, riuscendo a portare in finale questa squadra che alla vigilia i più ottimisti di noi davano fuori ai quarti.
Riguardo alla singola partita contro la Spagna, secondo me ha fatto un unico errore: quello di spararsi il terzo cambio troppo presto, per mettere Motta al posto di Montolivo... giuro che l'ho detto al momento del cambio che era matto... doveva aspettare l'ultimo quarto d'ora e provare il cambio della disperazione, che so un attaccante fresco...
- - - Aggiornamento - - -
Comunque, nella debacle generale dello 0-4 della finale, il mio prediletto Daniele De Rossi è stato un gigante come sempre, non arrendendosi mai, fino al triplice fischio finale!
@Abel Balbo, no, di errori Prandelli in quella partita ne ha fatti UN SACCO. Ha sbagliato completamente la formazione iniziale ignorando gente come Giovinco, Nocerino, Diamanti, Ogbonna e Maggio (freschi, aggressivi e volitivi), schierando giocatori che o erano completamente spompati o tornavano da lievi infortuni o entrambe le cose (Abate, Chiellini, Bonucci, Cassano, Marchisio); e inoltre ha commesso altrettanti errori nei cambi, e lo direi anche se Thiago Merdotta non si fosse infortunato.
Probabilmente hai ragione, però c'è il discorso del senno di poi. Invece quello di fare l'ultimo cambio a mezz'ora dalla fine (per di più che poteva diventare un'ora nella improbabile a voluta ipotesi di pareggiare le due reti di passivo) è un errore SICURO senza doversi appellare a dei 'se' e 'ma'. E' una cosa che non si fa. Che poi, ci fosse stato Maradona in panchina avrei anche compreso di prendersi il rischio, ma con Motta...