Nelle uscite fa pena veramente...
Visualizzazione stampabile
Boh, evidentemente era in giornata buona durante le partite che ho visto io :183: non ho visto certo tutte le partite della Roma, ovvio...e di quelle che ho visto, in qualche occasione c'era Lobont anche a causa dell'infortunio patito durante lo scontro con Lucio
Non è una questione di abilità nelle parate in uscita, x Zeman ci vuole un portiere che sappia cavarsela ottimamente coi piedi, una sorta di difensore aggiunto.
Clamoroso: La Roma ha ceduto Bojan Krkic al MIlan!!!
Qualche dissapore s'era fiutato domenica sera quando Zeman lo ha lasciato in panchina e ha fatto entrare in campo Marquino, fuori ruolo.
Non si sanno ancora i termini dell'accordo, ci sono in ballo sia Roma che Barcelona che Milan. La Roma, se il Barcelona avesse ripreso Bojan quest'anno, avrebbe dovuto avere un compenso di 5 milioni, mentre l'anno prossimo soltanto un milione.
E pensare che tutti si diceva che Bojan era l'attaccante ideale per il gioco di Zeman...
Adesso in attacco la Roma è sgarnita, a meno di non tenersi il giovane Tallo, che però è un centravanti in predicato di andre in prestito al Chievo. Se pure fosse ci sarebbero 4 centravanti, Totti, Osvaldo, Destro e Tallo... Mmmh oltre il giovane e promettente Conejo Nico Lopez e Lamela.
Sembra che con l'Introito di Bojan e il risparmio per l'imminente cessione di Borriello, dovrebbe arrivare un giocatore di fascia destra, forse il tedesco Jung.
Non c'entra un cazz ma l'Udinese che esce col Braga?? Ma se Pozzo invece di comprare Granada e Watford comprava più giocatori all'altezza della CL per l'Udinese non era meglio?
@Abel Balbo
Che culo, proprio prima della partita contro l'Inter :lol: Oddio, non che avessi chissà che paura di Bojan, in realtà...avrei temuto più Borini, sinceramente :045: Oltre a Destro e Totti, si intende, e UN PO' Osvaldo.
Bojan contro l'Inter non avrebbe giocato e ti dico che credo che avrebbe giocato comunque poco nel corso dell'intero campionato.
Contro l'Inter ci sarà di sicuro il rientro (anzi l"entro" visto che è la sua prima partita ufficiale con la maglia della Roma) di Destro che dovrebbe giocare a sinistra e Osvaldo al centro. Ci sono dubbi sull'assegnazione della terza maglia da attaccante, tra Totti che è dolorante alla caviglia, Lamela che dimostra di non avere ancora appreso bene i movimenti di Zeman e Lopez che ha alzato di molto le sue quotazioni dopo i 6 minuti contro il Catania. A me piacerebbe vedere un Destro-Osvaldo-Lopez .
Comunque siete fortunati, le squadre di Zeman cominciano a carburare dopo un mesetto dall'inizio del campionato e siete ancor più fortunati che credo dovreste affrontare la partita di ritorno alla ripresa dopo la sosta natalizia, quando le squadre zemaniane imbroccano 4 o 5 risultati negativi consecutivi a prescindere dall'avversario.
Un'altra fortuna, ieri si è infortunato Bradley che non giocherà. Questa però potrebbe essere una sfortuna incamuffata da fortuna, perché ci sono due alternative al presente sottovalutate dalla massa ma che potrebbero rivelarsi nel corso del campionato molto interessanti: 1) Tachcsidis al posto di De Rossi e De Rossi interno di centrocampo dove è maggiormente valorizzato secondo alcuni (me compreso) 2) Florenzi al posto di Blradley che è un calciatore molto prometente che di fatto è quello con le caratteristiche tecniche più idonee per gli schemi di gioco proposti dal boemo e con un grande fiuto del gol.
Comunque se dovessi puntare un euro lo punterei sulla vittoria dell'Inter.
Tornando a Bojan: io sono contento della sua dipartita. Non ho infatti mai digerito il tipo di accordo contrattuele col Barcelona che lo ha portato a Roma. Praticamente alla fine del prestito la Roma avrebbe dovuto riscattarlo a 12 milioni (*), il Barça avrebbe potuto controriscattarlo a 13 e a quel punto la Roma avrebbe potuto (facoltativamente) ricontroriscattarlo a 39 milioni, il che significa che il calciatore era nelle mani del Barcelona. Io dico che non ha senso far giocare e valorizzare un calciatore non tuo, quando hai in rosa due altri calciatori giovani promettenti di cui sei proprietario del cartellino, mi riferisco a Lamela e Lopez. Senza contare il rischio dell'obbligo di prenderlo a 12 milioni e poi il Barça non lo controriscatta: ma li vale 12 milioni??
Poi, l'anno scorso, credevo che questo Bojan avrebbe assunto il ruolo di attaccante più forte della Roma, ed ero ancor più titubante per quell'accordo; adesso che l'ho visto all'opera devo dire che sono rimasto molto deluso: ha ottime qualità tecniche, ma è impalpabile caratterialmente, si scoraggia alla prima difficoltà, segna prevalentemente gol inutili, quando le condizioni mentali sono serene a causa di un risultato già acquisito o di un non c'è nulla da perdere.
Con questa cessione al Milan, si vocifera che la Roma abbia liberato un ingaggio da attaccante, per poterlo girare su un'autentica scommessa, che però è molto intrigante e che, con tutti i suoi rischi, ha più prospettive di Bojan: Giuseppe Rossi. Il calciatore, infortunatissimo, non rientrerà in campo prima di febbraio 2013; sembra che la Roma si sia accordata per prenderlo a Gennaio in prestito con diritto di riscatto per l'estate successiva a una somma di 8-10 milioni. Ovviamente per ora sono soltanto voci...
P.S.: fossi in te temerei più Osvaldo che non Destro o Totti, io stesso sottovalutavo Osvaldo quando è arrivato a Roma, ma mi sono molto ricreduto.
no ragazzi
pare che marotta stia per volare in inghilterra, proverà per dzeko e llorente e poi se gli danno pizze va su Bendtner
SANTO DIO, BENDTNER...UNO COSI' SCARSO DA FAR RABBRIVIDIRE PURE IL PEGGIOR BORRIELLO INSIEME AD AMAURI
Se si presenta con questo qua faccio un raid memorabile su vecchiasignora
qualcuno lo fermi...tutto ma non bendtner
ma pure boakye va bene, ma lui no
Intanto la Fiorentina ha preso Berbatov per soli 5 milioni dal Manchester utd: adesso è veramente una squadra completa! Non ha niente da invidiare a tante altre concorrenti per le piazze alte della classifica.
berbatov alla juve a cosa servirebbe?
E' sicuramente meglio di Quagliamerda, Matri, Sborriello, Bender ilsosiaditedmosby e altre pippe che ci sono state accostate...e costerebbe anche poco, 5 milioni doveva pagare la fiorentina...conoscendo l'incapacità di marotta credo 7-8 x la juve sempre che fergie ce lo venda dopo il casino di pogba
rifiutati pure da berbatov, probabilmente quel barbone indegno di marotta gli avrà offerto la metà di quando gli daranno al fulham e lui ha preferito restare in inghilterra
ormai sono distrutto, sperare sempre in un attaccante e poi prendere certi bidoni, per una volta che c'era uno che mi piaceva alla juve
******** porco ***
A parte il comportamento, a quando letto ridicolo, della juve credo che questo rifiuto sia stato solo un bene per questa juve. Berbatov è un ottimo giocatori ma molto spesso è svogliato e non sempre torna, non mi pare adatto al gioco di conte. a sto punto tenetevi matri titolari che i suoi gol li fa comunque.
Basta, io non ce la faccio più...sto perdendo ogni speranza con questo porco infame a fare il mercato, ma è possibile ridursi a fare il mercato del giocatore che più ti serviva il 29 Agosto e prendere pure la più grande inculata della storia? Non ho neanche la forza di incazzarmi e bestemmiare, non vedo l'ora che il mercato finisca...e già so che arriveranno giocatori del calibro di Borriello, Floccari o Bendtner.
E ********, da quest'anno se mi devo incazzare lo farò solo per il Licata calcio...spero che giochino più partite possibili in contemporanea così sono allo stadio e non mi incazzo a vedere 'sta minchia di 3-5-2 e gli attaccanti più scarsi da 30 anni a questa parte che giocano nella Juve.
Più che ridicolo, direi scorretto. Mamma mia che figuraccia!
Lo stile Juventus... :roll:
- - - Aggiornamento - - -
Non è una questione di offerte e non c'entra la Juventus; piuttosto direi che il calcio italiano ha perso ormai ogni appeal...
- - - Aggiornamento - - -
Comunque per tutte queste squadre in cerca di un attaccante, c'è sempre Borriello disponibile.
Secondo me Borriello è molto sottovalutato, a me calcisticamente è sempre piaciuto. Ha un ottimo fiuto del gol, un vero centravanti. Certo poco si adatta a quelle squadre che hanno bisogno di un centravanti che faccia molto movimento.
Io sono convinto che il motivo per cui nessuna squadra italiana si decide a prenderlo è per via del suo alto ingaggio (circa 5 milioni lordi + premi). Però considerando che il prestito sarebbe gratuito, è comunque una valida opzione.
Sono contento per come sia andata con Berbatov, piazzando Borriello la Roma col risparmio del suo ingaggio può tesserare un giocatore di fascia di cui ha bisogno per completare la rosa.
Vabbè, guardate che è questo il mercato, vince chi è più furbo. Cose del genere succedono spesso, solo che lo fa la Juventus e tutti a dargli addosso, certe volte siete davvero ridicoli...:183: Che poi a parlare è un interista, forse che è più corretto fare passaporti falsi?O
Ormai non cercate altro che una scusa per dare addosso alla Juve...:lol:
Un passaporto falso, un tentativo di corruzione, un aiutino chimico alla prestazione dell'atleta, sono tutte cose disoneste.
Qui si sta parlando di altro. Del proprio grado di correttezza nei rapporti con gli altri, con le altre società nel caso di un club di calcio.
Stoppare un calciatore appena accordato con una società rivale mentre la sta raggiungendo con un biglietto aereo pagato dalla stessa, fermandolo in uno scalo intermedio e convincendolo a ritrattare il suo accordo e raggiungerne uno nuovo con se stessi è una cosa veramente di cattivo gusto, sia per la società che per il calciatore. Io uno così non lo ingaggerei mai e si è visto che poi infatti lo stesso giochetto lo ha fatto anche alla Juve.
Che poi questi modi di fare si pagano alla lunga, perché nessuno poi vuole più trattare con te e ti diventa sempre più difficile fare accordi con altre società.
Questa nuova Juventus non è che brilli di stile e di correttezza, se sei obiettivo lo devi ammettere.
Ti faccio un altro esempio: Borriello.
Tra Roma e Juve c'era un gentlemen's agreement che la Juventus a fine stagione avrebbe acquisito il cartellino del calciatore (questo perché sembra che in Italia non si possa fare un prestito con l'obbligo di acquisto) e invece a scadenza avvenuta la Juve a fatto un bel pernacchio. Questa cosa rimane, ma non per la Roma bensì in generale, lo hanno memorizzato tutti, difficilmente altre società pattuiranno un gentlemen's agreement con la Juventus. La Roma per esempio se ripresterà Borriello alla Juve sarà solo se e perché non avrà trovato un cane che se lo prende, altrimenti sceglierà un'altra soluzione.
Ti faccio un altro esempio: quando la Roma ha ingaggiato Stekelenburg, ha faticato molto nella trattativa con l'Ajax, perché questi ancora si ricordavano di una reticenza della Roma a pagare una piccola quota relativa all'acuisto di Chivu (stiamo parlando di 10 anni prima) dovuta per altro a difficoltà economiche più che a una reale volontà di non rispettare i patti.
Costruirsi un buon nome alla lunga paga.
Purtroppo nel mercato vince il più forte, o sei furbo o lo prendi in culo. Non credere che io sia orgoglioso di ciò che ha fatto Marotta, ma non è vietato da alcun regolamento e il giocatore non aveva ancora firmato, alla fine la Juve ha solo detto al giocatore "Guarda che ci siamo pure noi e ti offriamo TOT", poi ha deciso lui...non è corretto, ma purtroppo il mercato è così, di scorrettezze se ne vedono a mai finire.
In ogni caso mancano un giorno e mezzo e il nome più altisonante che si sente è Bendtner, seguito da Floccari e Borriello. In questo momento sono così giù di morale che potrei seguire la Juve nella totale apatia, credetemi...e alla fine è la miglior cosa: L'ho fatto agli europei e al 4-0 della Spagna non ero neanche incazzato...proverò a farlo anche con la Juve, perchè ricordo ancora con terrore le serate passate a bestemmiare ad alta voce e a tirare pugni al tavolo...
Cioè io all'idea di fare un altro campionato con Matri Quagliarella Giovinco Vucinic come attaccanti, ed eventualmente uno tra i tre sopracitati mi viene da piangere, è assurdo. Cioè guardate il primo post e guardate le ultime notizie, vien'i chiangiri...
La teoria "o sei furbo o lo prendi in culo" non la condivido.
Secondo me certe furbizie non portano niente di buono a lungo termine.
Che poi, per Berbatov...
A me 'sta cosa fa pensare a una pochezza d'idee in campo di calciomercato e come t'ho detto a sporcarsi il proprio nome che in futuro tutti si potrebbero guardare dal fare affari con te. Cosa tutt'altro che furba quindi.
______________________
Riguardo alla Juve invece, secondo me sbagli a prendertela così per il mancato arrivo del nome altisonante. Devi considerare la crisi (economica oltre che tecnica) del calcio italiano. Quasi tutte le squadre di sono indebolite vendendo qualche pezzo pregiato. Il MIlan lo sappiamo tutti, il Napoli ha venduto Lavezzi, la Roma Borini. La Juventus di fatto non ha venduto nessuno ed ha acquistato due calciatori che le hanno messo a posto delle situazioni importanti in campo, cioè Asamoah e Isla. E' vero che poi anche Inter Napoli e Roma hanno operato acquisti sul mercato, ma la Juve è quella che ha preso i pezzi più pregiati.
E' vero che con un centravanti forte diventerebbe una squadra importante anche in considerazione degli impegni internazionali, però bello mio fattene una ragione, è evidente che anche loro hanno raggiunto il segnale di riserva del loro bilancio annuale!
Chi è più furbo vince? infatti ho visto come ha firmato berbatov, bah, che comportamento assurdo. Poi voglio dire, il tuo obiettivo n°1 è jovetic e tu ti metti contro la fiorentina? bah. Stiamo parlando della stessa persona che non voleva che l'inter parlasse di giovinco perchè era in comproprietà e parlava di scorrettezze? bah assurdo
- - - Aggiornamento - - -
Chi è più furbo vince? infatti ho visto come ha firmato berbatov, bah, che comportamento assurdo. Poi voglio dire, il tuo obiettivo n°1 è jovetic e tu ti metti contro la fiorentina? bah. Stiamo parlando della stessa persona che non voleva che l'inter parlasse di giovinco perchè era in comproprietà e parlava di scorrettezze? bah assurdo
Hai centrato totalmente il punto, praticamente si navigava a vista.
Il motivo per cui io mi lamento sai qual è? Che non c'è programmazione. Alla fine dell'anno scorso la Juve aveva un grande difetto: La prima punta. Nè Matri, nè Quagliarella, nè Borriello sono stati in grado di soddisfare le esigenze della squadra, era lecito aspettarsi prima di tutto l'attaccante, e poi, coi soldi rimanenti gli altri giocatori come Isla e Asamoah. Invece no, prima si son presi giocatori di ruoli dove eravamo coperti, avendo già De Ceglie e Lichtsteiner, e poi si arriva al 30 Agosto a cercare il giocatore che serviva alla squadra fin dal 20 Agosto. E' questo che mi fa incazzare, se non avessimo avuto i soldi non me la sarei presa, perchè nessuno poteva farci niente, ma i soldi quest'anno c'erano! Anzichè spendere 18 milioni per Isla e Asamoah, 11 per Giovinco, e il resto in giocatori giovani.
Col senno di poi, non era meglio prendere Immobile? Palacio? Pazzini? Il top è arrivato negli scorsi giorni, quando abbiamo offerto 30 milioni per Jovetic...beh, bravi geni, 30 milioni al 29 Agosto, secondo voi ve lo danno? NO!
Ripeto, Marotta quest'anno è indifendibile, c'era una priorità assoluta e non è stata rispettata per le solite operazioni di contorno, anche se importanti come Isla Asamoah.
Bendtner è una pippa colossale peggio di roberto pasca per dire, non pensavo si potesse arrivare a tanto, e invece...boh, roba da rimpiangere borriello.
Sul fronte cessione non parlo, giocatori regalati a gogo, tanto per dirne uno pazienza titolare a udine e a napoli dato per 800.000 euro, quanto i giocatori di lega pro, probabilmente caccetta madonia barraco etc. costano di più.
Senza considerare che ogni volta a maggio e giugno fa tutto il fighetto facendo uscite ad effetto sui top player, poi passano luglio e agosto e si presenta con bendtner e quagliarella
Ormai non c'è più nessuno che lo difende...io personalmente ho la minchia rotta, scialacquare così il budget e poi ridursi a prendere bendtner...l'attaccante doveva arrivare a luglio, altrochè, e DOPO prendere asamoah ed eventualmente isla.
- - - Aggiornamento - - -
Infatti Marotta è un *******, però berbatov l'aveva preso, lì il pazzo è stato il bulgaro. SU Berbatov e giovinco sono due cose diverse, berbatov non era un giocatore della fiorentina ma uno sul mercato messo dallo united, quindi la juve aveva tutto il diritto di parlarne con united e col giocatore, la fiorentina era una delle pretendenti, giovinco era un giocatore mezzo nostro e mezzo del parma quindi si doveva parlare con entrambe, non solo con il parma...ma in ogni caso sono uscite ridicole di marotta visto che lui stesso ha parlato con lucio prima che rescindesse il contratto, per dire. NOn so se ve ne siete accorti ma oltre ad essere scarso come DG è pure una persona alquanto incoerente, non vedo l'ora che se ne vada questo bugiardo ipocrita.
Ma provare a non prendere Berbatov a 5 mln[cosa riuscita anche alla fiore...]. Il comportamento è legale ma scorretto e impocrita. Che io sappia è nel consiglio d'amministrazione quindi è dura che se ne vada comunque.
Comunque io non ci credo che la Juve abbia offerto 30 milioni per Jovetic.
Gli avrà proposto un prestito magari oneroso con diritto di riscatto per quella cifra...
1. Se erano in grado di offrire 30 milioni veri, un attaccante all'altezza l'avevano già preso.
2. Per 30 milioni veri Jovetic era già stato impacchettato e spedito a Torino.
Comunque ho notato che quest'anno la Juve ha bussato alla porta di molte squadre per chiedere il loro attaccante più forte e a tutte ha offerto una somma molto più bassa del valore reale, quasi cercasse un diniego; come se stesse facendo fumo senza desiderio reale di acquisto. Ha chiesto anche Osvaldo alla Roma a 5 milioni meno di quel che è stato pagato lo scorso anno: è chiaro che ricevi un no... Poi se uno vale 20 ne offrono 10, se vale 30 ne offrono 20 e così via: ma si può sapere il budget a disposizione?
Onestamente non lo so...credo fra i 16-18 milioni, forse per Jovetic, ma solo per lui, era stato messo un extrabudget ma è chiaro che dopo la tripletta di sabato non te lo davano assolutamente. Sono state sbagliate le tempistiche a mio avviso, era meglio prendere a Giugno o Luglio l'attaccante e ad Agosto gli altri giocatori...
Intanto forse, forse, Il Milan si sta inserendo per Bendtner...se lo prendono loro simpatizzerò Milan, caxxo!
Anche se fosse penso che la Juve jovetic se lo possa solo sognare