dopo il fenomeno lamela(il + grande calciatore del sud america detto da voi) quest'anno provate con pizza e fichi..costano meno e forse danno + soddisfazioni
Visualizzazione stampabile
Zeman è praticamente della Roma @Abel Balbo mi sa che farete un pò di spettacolo
Si ricostituisce la coppia Baldini-Zeman, quella che fu così invisa al palazzo che a momenti ci mandavano in serie B... speriamo che era davvero solo Moggi, se no la terza stella con tutte le sue punte questi ce la fanno ingoiare a noi... :lol:
Scherzi a parte, l'arrivo di Zeman mi fa molto piacere, al di là di ogni considerazione tecnica. Vanta il record di essere l'unica persona ben vista sia da romanisti che da laziali (laurabra a parte, ma lei al calcio reale mi sembra poco avvezza...).
Certo che il divertirsi poi è sempre molto relativo e legato comunque all'esito delle gare. Ti faccio un esempio che t'è vicino, ricoro un Roma-Inter 4-5: partita divertente, calcio spettacolo, ma poi a divertirsi furono piuttosto i tuoi cugini di fede nerazzurra... Di situazioni simili ce ne sono state millanta... Senza contare una cosa che mi deprime prima di iniziare il campionato con Zeman: facendo egli un duro richiamo della preparazione durante la pausa natalizia, è garantito che perdi un filotto di 4 partite a gennaio, con le gambe imballate che ti vengono... E' vero che poi in primavera voli, ma io dico: non si può studiare un richiamo della preparazione che riduca un po' quest'effetto negastivo invernale??
Comunque Zeman è l'ideale per una squadra che, come la Roma, deve porre le basi per una squadra da rifondare, valorizzando i giocatori del vivaio e quelli che acquista. Sono certo per esempio che un Lamela, che per quanto stuzzichi la vena ironica di laurabra è un giovane talento, farà un grande campionato. Per non parlare di Bojan, anche se di lui mi interessa poco, non essendo di fatto un giocatore nostro. Sono invece molto preoccupato per Pjanic, che io ritengo il migliore acquisto della Roma dello scorso anno e che non mi sembra molto adatto al gioco zemaniano, spero di sbagliarmi.
Comunque vedremo e ci divertiremo (in senso giallorosso spero)...
Sta a vedere che mo mi diventa un po' più simpatica persino la Roma, cazzarola :183: Mo ho un conflitto di interessi, perchè adoro Zeman ma porto sui coglioni la Roma :183:
Io ricordo degli atteggiamenti vergognosi sopratutto dal vostro capitano e da Rosellina Sensi.....
Comunque con Zeman sarete sicuramente quelli con l'attacco più pericoloso, ma il campionato da quasi sempre lo vince chi prende meno gol e direi che non è il caso di Zeman, se fate un bel mercato state tranquillamente in zona CL anche perchè non avete impegni europei (a meno di penalizzazioni clamorose sulle scommesse)
Anche secondo me per il vostro progetto è l'allenatore ideale perchè punta sui giovani e li sa esaltare e vedrai che gente come Lamela e Borini faranno ottime cose, poi lui sa legare con la squadra a differenza di Enrique
UFFICIALE: Arezzo, Abel Balbo nuovo allenatore - TUTTO MERCATO WEB
@Abel Balbo :lol:
Comunque T.Silva andrà probabilmente al PSG per 42 mln + bonus.
Il Milan si priva dei suoi 2 migliori difensori (T.Silva e Nesta) e sostituirli non sarà facile
Quei 45-50 milioni incassati per T.Silva non possono neanche spenderli per non so un Vidic perchè hanno 60 milioni da ripianare
Mi sono ridotto ad allenare in serie D... :lol:
Scherzi a parte, tanti auguri ad Abel Balbo (quello vero)!
Caxxo @Noire , perché ti sei cancellato??? :o:o:o
Ma questa notizia che Balotelli è voluto dalla Juve? Sta girando qua e là in rete. C'è da crederci o è solo per fare un po' di pubblicità adesso che l'argomento è caldo?
Handanovic all'Inter *_*
HANDANOVIC ALL'INTER *_*
Non che colui che rimpiazza fosse una pippa...
Semmai, in ottica spending-review, avrà un ingaggio di 1,5 milioni netti MENO dell'altro, che al lordo si raddoppiano...
2 milioni contro 5...un gran bel risparmio, sì, contando anche che ha 5 anni di meno e che non si infortuna MAI.
Poi pare praticamente fatta anche per Silvestre, prestito a 2 milioni con diritto di riscatto a fine stagione a 6, pagabili in quattro anni...un OTTIMO affare, stento a credere che un coglione come Branca sia riuscito a partorire un accordo del genere.
Sento anche di Mudingayi...non è scarso, ma ha 31 anni e ricopre un ruolo in cui l'Inter è già abbastanza coperta...secondo me un acquisto non granchè utile, e qui torno a riconoscere il tocco magico di Branca...
@Wolverine : condivido: buon acquisto Silvestre, Mudingayi non mi sembra un granché...
_____
Parlando di calciomercato, espongo quel che sta facendo la Roma, sono graditi commenti.
Ottima cosa secondo me, ha acquistato l'intero cartellino di Borini e ha riscattato Marquinho, che vedo molto bene con Zeman, per via dei suoi inserimenti in zona d'attacco.
Poi vabbé ha acquistato un portierino sconosciuto giovanissimo e un greco in comproprietà, nome impronunciabile, perché l'ha voluto Zeman, un certo Tachtisidis se ho scritto bene... riguardo a quest'ultimo rimango un po' perplesso; cioé mi fido di Zeman che dice che ne farà un campione, ma poi lascia fuori rosa Viviani per mandarlo a fare le ossa altrove, che almeno aveva già esperienza di serie A e mi sembra comunque promettente.
Sembra inoltre fatta per lo statunitense del Chievo Bradley, sul quale mi piacerebbero commenti che non lo conosco bene. Consideriamo che prende il posto di Gago, volendoli raffrontare.
Acquistati poi due sconosciuti dal Corinthias, Dodò e Castan; il primo un giovanissimo tersino sinistro reduce da un brutto infortunio e il secondo un difensore centrale di media età del quale ho sentito giudizi non molto buoni, soprattutto in relazione al tipo di difesa delle squadre zemaniane.
Per chiudere il riscatto di Florenzi, che viene dal vivaio ed è proprio forte.
Un altra cosa: Bosingwa. Voci lo danno alla Roma essendo svincolato. Un giudizio? Soprattutto relativamente all'ultima stagione, essendo quella precedente stato reduce da un brutto infortunio: può essere un buon terzino destro per Zeman?
Finadesso insomma un campagna acquisti non proprio esaltante...
@Abel Balbo
Dei due brasiliani, Castan e l'uccello dell'Albero Azzurro, non so una mazza.
Concordo che il riscatto di Marquinho e Borini sia stata un'OTTIMA mossa, sul serio.
Bradley è quello che io definisco un "ottimo gregario"...non ha i colpi di un top player ma è un centrocampista duttile, estremamente affidabile e abbastanza capace sia in fase di interdizione sia in fase di regia...e tira anche le punizioni, anche se le poche che gli ho visto tirare non sono andate chissà che bene :D Ma comunque le velleità di tiratore di calci piazzati ce le ha. Un tuttofare di centrocampo, una specie di versione un po' ridotta di De Rossi. Farà bene da voi, ne sono sicuro, anche meglio di Gago che a me invece non aveva mai ispirato.
Bosingwa, dato che sarebbe a parametro zero, è un affarone per chiunque.
T.Silva alla fine sembra che potrebbe rimanere...
Comunque i gobbi stanno mettendo su una squadra niente male, Isla, Asamoah, Lucio......le voci su Van Persie vabè sono puttanate...
Alla Roma sembrano probabili gli arrivi di Bosingwa e Bradley
Bradley è della Roma, Bosingwa sembra che stia perdendo possibilità a facore di un tedesco sconosciuto, tale Jung o di un paraguayano altrettanto sconosciuto tale Piris ...
La Roma potrebbe cedere Borini (appena riscattato) al Liverpool per una cifra intorno ai 15 milioni. Coi proventi potrebbe acquistare poi Destro che piace a Zeman...
Fareste uno scambio Borini-Destro?
Borini mi piace per la determinazione, però rispetto a Destro ha i piedi fucilati.
Prima di puntare su Destro vi conviene però a sto punto togliere Borriello...altrimenti avete Totti e Borriello come prime punte (fidati, Totti non ce la fa più a fare l'attaccante esterno, Zeman lo metterà centrale), più Borini, Bojan e Lamela come attaccanti esterni...più Osvaldo che può giocare in ambo i ruoli.
Ma Borriello non è più un giocatore della Roma. E' nel libro paga, ma non è stato convocato per il ritiro di Riscone di Brunico. Cercheranno di piazzarlo a qualcuno, magari rientrerà nell'ipotetico affare Destro, ma Zeman nemmeno lo considera. Il suo problema è l'ingaggio alto, altrimenti è molto apprezzato da squadre di seconda fascia.
Attaccante centrale ci sarebbe Destro e Totti, pur considerando Totti titolare, Destro avrebbe molto spazio, vistà l'età e gli acciacchi del capitano. Osvaldo farà i tagli da sinistra e Bojan e Lamela a destra, con Lamela ottimo anche a sinistra.
Mi attizza questa riverniciatura zemaniana dei nostri attaccanti: dicono che Bojan è il suo giocatore ideale, voglio proprio vedere...
Comunque non hai risposto al quesito: preferisci Borini o Destro nella tua rosa ideale?
Personalmente non faccio un paragone fra i due...Borini è una seconda punta guizzante, lo paragonerei più a Giovinco mentre Destro è un centravanti...di stampo moderno, quindi che fa movimento come Ciro Immobile, ma comunque un centravanti, quindi con un modo di giocare diverso rispetto a Borini. A me piacciono abbastanza entrambi, forse più Borini ma c'è da dire che ho visto molte poche partite del Siena, quindi Destro l'ho visto giocare molto poco.
Ripeto, però, un paragone DIRETTO fra loro due per me rasenta l'impossibile.
P.S.: Oltretutto sostituendo Borriello con Destro avete comunque sei attaccanti...non sono pochi, eh, forse oltre questa sostituzione vi converrebbe togliervi anche uno fra Lamela e Bojan, dato che entrambi non hanno fatto un gran campionato, specie Lamela. Per assurdo, oltre Osvaldo e Totti, il vostro attaccante migliore è stato quello acquistato più in sordina, cioè proprio Borini :D
Certo che aver sbolognato un giovane dal vivaio Inter e adesso vedere tutte le big che lo vogliono.....se andasse alla Roma diciamo che sarebbe un male minore....ma vederlo ai gobbi no eh....no.
Certo pragonare i due è come paragonare una mela con una pera... la domanda era rinuncereste a un esterno come Borini, visto il parco attaccanti della Roma per un centrale come Destro? Tutto qui... Tu dici che gli attaccanti della Roma sono tanti, ma in realtà sono cinque: Osvaldo, Totti, Borini/Destro/Altro, Lamela, Bojan; considerando che Zeman gioca con 3 attaccanti, ci sarebbero due riserve, mi sembra una cosa equilibrata a cui si potrebbe aggiungere un giovane; tutti elogiano Tallo (@Noire, un altro giovane del vivaio Inter) e Nico Lopez; quest'ultimo l'ho visto giocare è forte forte forte... ha un senso del gol come pochi; peccato che è ancora troppo giovane, ma in primavera almeno farà sfraceli, ne sono certo. Di quei cinque poi, se consideri che Totti è all'ultimo anno di contratto e Bojan di fatto è proprietà del Barcellona, anzi siamo un po' deficitari. Ecco, io avrei tenuto Borini e mi sarei tolto Bojan anche se è il migliore di tutti, dal momento che non è nostro, ma la cessione di Borini è per far cassa.
- - - Aggiornamento - - -
Ci sarebbe un precedente, un tale Marco Delvecchio...
Del mercato del Milan che ne dite? T.Silva è ufficialmente del PSG e a giorni andrà via anche Ibra. In difesa senza Nesta e T.Silva questi prenderanno gol a valanghe....
L'operazione di mercato di per sé è ottima per il Milan... tutti quei soldi per un difensore non s'erano mai visti, in più ti levi dallo stomaco il mega ingaggio di Ibra. Col cash che ha incassato, considerando come annaspano da un punto di vista economico tutte le squadre italiane, se il Milan reinvestisse soltanto la metà potrebbe fare una signora squadra. SE REINVESTISSE. Il giudizio quindi me lo riservo per la fine di agosto. Il problema del Milan semmai è che ha perso per raggiunti limiti di età troppi calciatori in un colpo solo, a parte T.Silva e Ibra.
Pare che appunto il Milan reinvesta solo la metà, quindi più o meno sui 30 milioni...c'è da dire che potrà investire anche parte dei soldi risparmiati per i super-ingaggi, quindi credo che, ORIENTATIVAMENTE, possa investire sui 45-50 milioni sani sani. In sè per sè non sono pochi, ma se vuole puntare ai top player si brucerà tutta quella cifra prendendone al massimo un paio. Se invece vuole "spalmarli" meglio allora dovrà prendere un solo top player e investire il resto in gregari o in "scommesse"...Galliani non è uno stupido, può anche farcela, ma di sicuro dopo le defezioni contemporanee di quei 5-6 senatori, perdere anche due campionissimi come Thiago Silva e Ibra mette il Milan in una situazione ESTREMAMENTE rischiosa. Sì hanno soldi in più...ma intanto quei due per il Milan non giocheranno più, sostituirli sarà tutt'altro che facile.
A questo punto meno male che Silvestre è già stato preso dall'Inter, altrimenti avremmo dovuto lottare molto di più e non saremmo riusciti a partorire l'ottimo accordo che invece c'è stato per quel difensore...