può darsi che farà bene invece?
può darsi che farà bene invece?
Mai dire mai...questo è ovvio.
Però sai com'è...dopo 2 anni che siamo settimi, due anni che prendiamo allenatori mediocri...tutto ciò che chiedevo era un grande allenatore...gente tipo Lippi Van Gaal Benitez...tuttalpiù Gasperini o Delio Rossi...ma non Conte...uno che ha fatto 2 promozioni in Serie A, ma ha anche fatto andare in B l'Arezzo e che ha anche portato l'Atalanta in B...
Anche se lo vedo un pò più affidabile rispetto a Danette e 4-4-2er
1 - Mi sono un minimo documentato sulla sua carriera...
2 - Diciamo che mi ero fatto prendere dall'enfasi di quello che Conte ha rappresentato per la Juve
3 - Sperare in un allenatore di caratura internazionale era difficile
4 - Speriamo in un altro Allegri...
Ah...ecco.
Comunque non capisco perchè sperare in uno tra Benitez Van Gaal o Lippi era difficile...alla fine anche se non facciamo la CL non credo importi molto agli allenatori...perchè di solito quando arrivano intavolano un progetto di 3-4 anni, per cui se non si è già in CL ci si può arrivare dopo...
E comunque Lippi aveva fatto capire la sua disponibilità...
Devo darti ragione.
La vera bestia nera dell'Inter è il Milan, anche limitandoci agli ultimi anni, quelli in cui la Roma s'è comportata meglio contro l'Inter.
Soffermandoci per esempio al solo campionato e al terzo millennio, il Milan ha battuto l'Inter per ben 11 volte, da sottolineare anche un sonoro 6-0.
La Roma invece ha battuto l'Inter soltanto 6 volte, facendo peggio anche della Juventus che contro i nerazzurri ha ottenuto ben 7 vittorie...
Ho detto riferendoci al terzo millennio.
Vittorie Milan: 11
Vittorie Inter: 8
(per quanto c'entri, Bestia nera non significa mica essere primi nella statistica)..
Ho considerato l'ultimo decenno circa perché si parlava della Roma ed è il periodo in cui ha fatto meglio contro l'Inter.
Tutto ciò perché ho cercato d'interpretare quello che tu intendevi, negando che la Roma fosse la Bestia nera dell'Inter.
Se invece consideriamo il significato del modo di dire "Bestia nera" hai completamente pisciato fuori della tazza, perché nella lingua italiana s'intende per bestia nera persona, ente o argomento che al solo sentire nominare susciti ira, odio o timore.
In considerazione di ciò si possono considerare Bestie nere sia il Milan che la Juventus che la Roma. Nell'ultimo quinquennio credo che allora davvero la Roma abbia superato le altre due, a parte quest'ultimo anno, dove il Milan sembra aver rivitalizzato certi bruciori nei tifosi interisti.
Ma fatevi una scopata, eh.
Per definire bestia nera bisogna considerare tutta la storia non una minima parte, almeno per me
Siccome anche Del Neri veniva chiamato la bestia nera di Mourinho, non si può dire che è per una questione di ira o timore, figurati se Mourinho ha paura di Del Neri il senso è un altro cioè chi lo prende nel culo più volte praticamente
Almeno per te.
Ovvio poi che tutto è convenzionale e tu puoi decidere di attribuire alle parole e ai modi di dire il significato che preferisci, salvo il rischio di non farti capire dagli altri.
bestia nera
Bestia: Definizione e significato di Bestia ? Dizionario italiano ? Corriere.it
Modi di dire: B
Quindi chiamare la Roma "bestia nera" dell'Inter significa che quando le due squadre si affrontano, i tifosi interisti vengono invasi da un sentimento misto di odio, ira e timore. Questo non significa che la Roma deve aver vinto più scontri diretti dell'Inter, ma che è probabilme che possa creargli dei problemi, come spesso è avvenuto. Le 6 vittorie in campionato, le finali di coppa Italia e supercoppa e questo vale anche s ea conti fatti l'Inter ha vinto più CI o SI della Roma. Idem, non sapevo che Del Neri fosse considerato la bestia nera di Mourinho, ma se veramente lo è significa che in più di una circostanza le sue squadre gli hanno creato dei problemi. Che poi non devono nemmeno per forza essersi concluse con una vittoria della squadra di Del Neri, sarebbe bestia nera anche se gli avesse ogni volta fatto sudare sette camicie. Perché tutto va anche contestualizzato alla forza potenziale delle squadre che si affrontano.