il pensiero che uno come Ignazio Abate, figlio di un indimenticabile(??) portiere dell'Inter Beniamino Abate, abbia vinto il campionato italiano giuro che mi irrita...
il pensiero che uno come Ignazio Abate, figlio di un indimenticabile(??) portiere dell'Inter Beniamino Abate, abbia vinto il campionato italiano giuro che mi irrita...
Tutti lo sfottono, quel poveraccio, e invece secondo me è un gran bel giocatore ingiustamente sottovalutato finora.
Ha MOLTA fisicità, mette in mezzo cross niente male e ha grande personalità e "spinta propulsiva"...insomma, tutto quello che un terzino definibile tale dovrebbe avere.
Ogni tanto ha delle defeillances difensive, ma va bè...ce le ha perfino Daniel Alves e ce le aveva perfino Roberto Carlos...
Io odio Abate e mi fa ridere....felice di sbagliarmi almeno non dobbiamo assistere a un simile scempio ovvero vederlo campione d'italia.
Finalmente Coutinho
è tatticamente disciplinato, c'ha una bella corsa e una bella fisicità...ma gli mancano i piedi per poter essere definito "calciatore"!
per anni ho dovuto subìre le critiche mosse a Molinaro e, con tutto che è un amico, non potevo oppormi: sono simili!
c'è da dire, però, che sta maturando sta cacciando un pò di personalità...ma da quì a dire che è UN GRAN BEL GIOCATORE ce ne passa!
Sarà...ma intanto ha fatto un campionato paragonabile a quello del BEN più blasonato Maicon Non sarà stato incisivissimo in termini di goal e di assist, ma la sua spinta è stata costante e questo aiuta molto la squadra perchè costringe gli avversari a stare più contratti nella loro metà campo e ad allargarsi leggermente per marcarlo. Non è cosa da poco riuscire ad avere la costanza che il milanista ha avuto.
Quanto a Molinaro...anche lui per me è sottovalutato
Grazie a Dio non sono tifoso della Sampdoria!