Visualizzazione stampabile
-
Anch'io spero che vinca il Palermo, ma solo per simpatia nei suoi confronti.
Comunque a Capocotta a settembre si sta da bomba.
---------- Messaggio aggiunto alle 10.54.32 ----------
Ma non c'è qualcuno che sa spiegarmi la logica per cui il Palermo se vince la CI va in EL diretto e invece se perde la finale deve fare i preliminari?
Ma allora in quest'ultimo caso non doveva passare la Juventus? :roll:
-
Dipende anche, @Abel Balbo, da chi è l'altra finalista...cioè se quest'altra finalista è già qualificata per qualche competizione europea o no.
E' per quello che speravo arrivasse in finale il Palermo, così la Juve perdeva il posto :040:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Dipende anche, @
Abel Balbo, da chi è l'altra finalista...cioè se quest'altra finalista è già qualificata per qualche competizione europea o no.
E' per quello che speravo arrivasse in finale il Palermo, così la Juve perdeva il posto :040:
Ma non torna!!!
La vincitrice della Coppa Italia va in EL senza preliminari.
Se la squadra che vince la Coppa Italia non parteciperà alla EL perché ha già acquisita la partecipazione in CL, due sono le cose:
1. Lascia il posto all'altra finalista
2. Lascia il posto alla meglio piazzata in campionato.
Io dico che nel caso 1. il Palermo dovrebbe comunque andare senza preliminari, perché ciò è quanto spetta alla squadra che partecipa passando dalla porta della coppa Italia.
Invece se fosse il caso 2. - che è l'unico che potrebbe spiegare il perché dei preliminari alla squadra che si giova del posto lasciato libero dall'Inter - non dovrebbe essere più il Palermo a partecipare, ma la Juventus.
Quindi sicuramente è il caso 1. Non mi sembra giusto allora che il Palermo debba fare i preliminari (lo dico contro i miei interessi di romanista). Mi sembrano quei compromessucci tipici della nostra mentalità italiana del tipo vabbé ce lo mandiamo lo stesso però facciamo 'st'intreccio con il campionato e privilegiamo la sesta classificata...: senza logica.
-
Quote:
Abel Balbo
Ma non torna!!!
La vincitrice della Coppa Italia va in EL senza preliminari.
Se la squadra che vince la Coppa Italia non parteciperà alla EL perché ha già acquisita la partecipazione in CL, due sono le cose:
1. Lascia il posto all'altra finalista
2. Lascia il posto alla meglio piazzata in campionato.
Io dico che nel caso 1. il Palermo dovrebbe comunque andare senza preliminari, perché ciò è quanto spetta alla squadra che partecipa passando dalla porta della coppa Italia.
Invece se fosse il caso 2. - che è l'unico che potrebbe spiegare il perché dei preliminari alla squadra che si giova del posto lasciato libero dall'Inter - non dovrebbe essere più il Palermo a partecipare, ma la Juventus.
Quindi sicuramente è il caso 1. Non mi sembra giusto allora che il Palermo debba fare i preliminari (lo dico contro i miei interessi di romanista). Mi sembrano quei compromessucci tipici della nostra mentalità italiana del tipo vabbé ce lo mandiamo lo stesso però facciamo 'st'intreccio con il campionato e privilegiamo la sesta classificata...: senza logica.
Aspetta...ma io ero convinto che il Palermo sarebbe andato in Europa League senza preliminari :shock: E che quindi in questo caso li facesse solo la Roma, con Lazio e Palermo qualificate in maniera diretta alla fase a gironi :shock:
-
Quote:
Wolverine
Aspetta...ma io ero convinto che il Palermo sarebbe andato in Europa League senza preliminari :shock: E che quindi in questo caso li facesse solo la Roma, con Lazio e Palermo qualificate in maniera diretta alla fase a gironi :shock:
Se ho capito bene se il Palermo vince la coppa italia è come dici tu; se invece la vince l'Inter, la Roma verrà affrancata dai preliminari che invece se li giocherà il Palermo.
Non sto a giudicare, semplicemente non capisco la logica (se c'è)...
-
Se non vendono Chivu mi girano
-
Il solito Samuel Eto'o :D
-
Complimenti all'Inter di Leonardo, per il suo primo trofeo da allenatore, gli auguro cento di questi successi.
:lol:
Soprattutto complimenti per aver giocato a calcio tutta la partita e per averla dominata dall'inizio alla fine. Per aver dato spettacolo ed aver dimostrato una netta superiorità rispetto al Palermo.
Vengono i brividi nel guardare ieri il Barça ed oggi l'Inter, babba bia... proprio la stessa cosa...
-
Diego Milito :050:
Etoooooooo
-
SA-MU-EL ETO'OOOOOOO!!
SA-MU-EL ETO'OOOOOOO!!
SA-MU-EL ETO'OOOOOOO!!
E il ritorno del PRINCIPE DEL BERNAL!!!!