ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 194

10° Giornata Serie A 2010/2011

  1. #181
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Che io ricordi, fefo, è fuorigioco anche in quel caso perchè si considera che il giocatore ha ostacolato la visuale ed era quindi almeno parzialmente interessato all'azione. Fosse stato svariati metri più lontano ma sempre davanti a tutti allora non si sarebbe fischiato.



    MI PARE, eh Sta ***** di regola del fuorigioco è diventata complicatissima

  2. # ADS
     

  3. #182
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    non capisco una cosa XD

    ma se faccio un fallo a gioco fermo, VOLONTARIO, non vengo nemmeno ammonito?
    mi spiego,L Azione è finita Ok...

    Esco un coltello dagli Slip e inizio ad accoltellare tutti i calciatori avversari. non posso essere Espulso perchè il gioco era fermo?
    Beh falli a gioco fermo se ne sono visti tanti con relative ammonizioni ma quello di Zebinà non mi sembra un fallo da ammonizione

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Che io ricordi, fefo, è fuorigioco anche in quel caso perchè si considera che il giocatore ha ostacolato la visuale ed era quindi almeno parzialmente interessato all'azione. Fosse stato svariati metri più lontano ma sempre davanti a tutti allora non si sarebbe fischiato.

    MI PARE, eh Sta ***** di regola del fuorigioco è diventata complicatissima
    In generale l'attaccante non deve infastidire l'intervento del portiere.... A quel punto si considera fuorigioco attivo a prescindere... Ma è difficile da capire secondo me.... infatti spesso si vedono errori su questa regola

  4. #183
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    YouTube - 06-11-2010 - Inter-Brescia 1-1 - rigore su Milito.avi

    Al secondo 0:23 netto tentativo di sgambetto di Milito da terra ai danni di Zebina. Alza la gamba con il difensore in possesso di palla quasi facendolo inciampare... Quindi fallo netto

    Giusto assegnare il fallo e niente rigore...

    Mi spiace...
    Ma se ha preso la palla?? Ha preso prima la palla e poi la gamba, o entrambe mi pare....guarda bene....quello non era fallo, e anche nel caso che fosse fallo rimane comunque l'espulsione
    Poi se volete continuare a sparare boiate, fate pure. Io ho finito di parlare di questo

  5. #184
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Ma se ha preso la palla?? Ha preso prima la palla e poi la gamba, o entrambe mi pare....guarda bene....quello non era fallo, e anche nel caso che fosse fallo rimane comunque l'espulsione
    Poi se volete continuare a sparare boiate, fate pure. Io ho finito di parlare di questo
    Anche io.... quello è fallo.... E direi che un rigore contro una espulsione non so cosa abbia più valenza....

  6. #185
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    0.31 si vede bene: prende il pallone che poi va sul piede di Zebina. Dove lo vedi il sgambetto?
    Volevo solo dire l'attimo in cui si vede chiaramente

  7. #186
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Nell'allegato si nota la gamba alta di Milito intenzionale volta a sgambettare Zebinà... Con palla lontana...

    Vista una più che palese immagine la smetto qua....

    Parliamo di calcio...

  8. #187
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    In riferimento a Lazzie-Roma, per non parlare del gol annullato a Greco nel primo tempo, quando si era ancora sullo 0-0 .
    Hanno contestato un fuorigioco a Borriello, dalle moviole è risultato che semmai poteva avere mezzo piede in fuorigioco, ma non il resto del corpo.
    A parte che lo sventolamento è avvenuto solo dopo che Borriello è arrivato a fondo campo e ha crossato, tanto che il cronista ha affermato che il guardalinee avesse segnalato la palla uscita dal fondo campo, cosa non vera, ma mi sembra che quest'anno il regolamento preveda che un fuorigioco debba essere certo e in caso di dubbio del guardalinee, cioè per situazioni al limite come quella in oggetto, non vada segnalato.


    Comunque, al di là dei singoli episodi, c'è una bella differenza fra una partita ripresa per i capelli al 90esimo grazie a un aiuto/errore arbitrale e un'altra dove l'arbitaggio è stato disastroso in modo equo su entrambi i fronti, ma ha vinto poi la squadra che in realtà ha dominato l'incontro.

    Diverso è il caso della Juve. Fosse per me certe partite le farei ripetere dal minuto in cui si è verificato l'errore arbitrale; cioè nel caso specifico dal 31esimo del primo tempo con il risultato parziale di 0-1 per il Cesena.

  9. #188
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    scusa, non voglio fare polemica, ma volevo chiederti:
    un giocatore tira, e un suo compagno si trova in fuorigioco sulla traiettoria del pallone, senza però toccarlo
    il pallone poi entra in rete
    è gol o no?
    il giocatore in fuorigioco non ha toccato il pallone, però si trovava in traiettoria, e la palla è passata solo perché lui si è scansato o ha aperto le gambe
    costui partecipa attivamente all'azione o no?

    nel caso specifico, anche se non è proprio uguale, se dias non apre le gambe il pallone non passa, e ipoteticamente riise non butta giù mauri
    non so se le due situazioni siano analoghe, perciò volevo sentire che dici te
    @fefo
    ti spiego subito!
    paradossalmente la nuova regola del fuorigioco è molto + semplice di prima: il guardalinee (o l'arbitro, a seconda delle categorie!) deve fischiare soltanto quando il giocatore che è in posizione irregolare tocca il pallone, e deve aspettare che questo avvenga. per questo motivo i guardalinee ci mettono un pò di tempo prima di alzare la bandierina.

    per quanto riguarda le tue fattispecie, parti dal presupposto che il fuorigioco passivo non esiste +. se il giocatore che si trova sulla traiettoria non tocca il pallone, non è fuorigioco; se prova a toccare il pallone e non lo tocca, non è fuorigioco; se prova a toccare il pallone e questo suo movimento disorienta o in un certo senso inganna l'avversario, è fuorigioco.
    stesso discorso vale nel caso il giocatore, accortosi della sua posizione irregolare, fa in modo da non farsi toccare dal pallone, per favorire che un suo compagno, in posizione regolare, possa continuare l'azione.

    chiarito il dubbio?

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    In riferimento a Lazzie-Roma, per non parlare del gol annullato a Greco nel primo tempo, quando si era ancora sullo 0-0 .
    Hanno contestato un fuorigioco a Borriello, dalle moviole è risultato che semmai poteva avere mezzo piede in fuorigioco, ma non il resto del corpo.
    A parte che lo sventolamento è avvenuto solo dopo che Borriello è arrivato a fondo campo e ha crossato, tanto che il cronista ha affermato che il guardalinee avesse segnalato la palla uscita dal fondo campo, cosa non vera, ma mi sembra che quest'anno il regolamento preveda che un fuorigioco debba essere certo e in caso di dubbio del guardalinee, cioè per situazioni al limite come quella in oggetto, non vada segnalato.


    Comunque, al di là dei singoli episodi, c'è una bella differenza fra una partita ripresa per i capelli al 90esimo grazie a un aiuto/errore arbitrale e un'altra dove l'arbitaggio è stato disastroso in modo equo su entrambi i fronti, ma ha vinto poi la squadra che in realtà ha dominato l'incontro.

    Diverso è il caso della Juve. Fosse per me certe partite le farei ripetere dal minuto in cui si è verificato l'errore arbitrale; cioè nel caso specifico dal 31esimo del primo tempo con il risultato parziale di 0-1 per il Cesena.
    @Abel Balbo

    il fatto che il guardalinee alzi la bandierina con Borriello già a fondo campo non è nulla di assurdo, perché come dicevo prima a Fefo, deve aspettare che il giocatore tocchi il pallone.
    dalle immagini si nota che Borriello che aveva mezzo piede aldilà della difesa: beh, BASTA un mezzo piede x fischiare.
    la nuova regola non prevede + la "luce" tra l'ultimo difendente e l'attaccante, bensì basta che una qualsiasi parte del corpo atta a toccare il pallone sia aldilà della linea dei difensori. questo significa che le uniche parti del corpo non comprese sono le braccia!

    e cmq, per la cronaca, sulla Gazzetta di ieri avresti trovato la risposta a questo tuo "dubbio". alla presentazione di un libro, ha parlato l'arbitro Morganti che ha spiegato che il ritardo della segnalazione del fuorigioco da parte del guardalinee, è dovuto dal fatto che quest'ultimo non aveva visto se il pallone arrivato a Borriello proveniva da un compagno o da un avversario e che lo stesso Morganti gliel'ha riferito tramite cuffie; dopodiché ha alzato la bandierina! più chiaro di così!


    sul commento sulla Juve non me la sento di rispondere, xkè il tuo post mi sembra esagerato!

  10. #189
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    @fefo
    ti spiego subito!
    paradossalmente la nuova regola del fuorigioco è molto + semplice di prima: il guardalinee (o l'arbitro, a seconda delle categorie!) deve fischiare soltanto quando il giocatore che è in posizione irregolare tocca il pallone, e deve aspettare che questo avvenga. per questo motivo i guardalinee ci mettono un pò di tempo prima di alzare la bandierina.

    per quanto riguarda le tue fattispecie, parti dal presupposto che il fuorigioco passivo non esiste +. se il giocatore che si trova sulla traiettoria non tocca il pallone, non è fuorigioco; se prova a toccare il pallone e non lo tocca, non è fuorigioco; se prova a toccare il pallone e questo suo movimento disorienta o in un certo senso inganna l'avversario, è fuorigioco.
    stesso discorso vale nel caso il giocatore, accortosi della sua posizione irregolare, fa in modo da non farsi toccare dal pallone, per favorire che un suo compagno, in posizione regolare, possa continuare l'azione.

    chiarito il dubbio?
    mi sono perso sulla parte in grassetto
    se quello è fuorigioco allora ho tutto chiaro
    se quello non è fuorigioco, a me sa molto di presa in giro, perché è chiaro che se il giocatore non si sposta il pallone non passa e quindi sarebbe fuorigioco
    in pratica ti chiedo di spiegarmi se la parte in grassetto si conclude con "è fuorigioco" o meno

  11. #190
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    @fefo
    ti spiego subito!
    paradossalmente la nuova regola del fuorigioco è molto + semplice di prima: il guardalinee (o l'arbitro, a seconda delle categorie!) deve fischiare soltanto quando il giocatore che è in posizione irregolare tocca il pallone, e deve aspettare che questo avvenga. per questo motivo i guardalinee ci mettono un pò di tempo prima di alzare la bandierina.

    per quanto riguarda le tue fattispecie, parti dal presupposto che il fuorigioco passivo non esiste +. se il giocatore che si trova sulla traiettoria non tocca il pallone, non è fuorigioco; se prova a toccare il pallone e non lo tocca, non è fuorigioco; se prova a toccare il pallone e questo suo movimento disorienta o in un certo senso inganna l'avversario, è fuorigioco.
    stesso discorso vale nel caso il giocatore, accortosi della sua posizione irregolare, fa in modo da non farsi toccare dal pallone, per favorire che un suo compagno, in posizione regolare, possa continuare l'azione.

    chiarito il dubbio?



    @Abel Balbo

    il fatto che il guardalinee alzi la bandierina con Borriello già a fondo campo non è nulla di assurdo, perché come dicevo prima a Fefo, deve aspettare che il giocatore tocchi il pallone.
    dalle immagini si nota che Borriello che aveva mezzo piede aldilà della difesa: beh, BASTA un mezzo piede x fischiare.
    la nuova regola non prevede + la "luce" tra l'ultimo difendente e l'attaccante, bensì basta che una qualsiasi parte del corpo atta a toccare il pallone sia aldilà della linea dei difensori. questo significa che le uniche parti del corpo non comprese sono le braccia!

    e cmq, per la cronaca, sulla Gazzetta di ieri avresti trovato la risposta a questo tuo "dubbio". alla presentazione di un libro, ha parlato l'arbitro Morganti che ha spiegato che il ritardo della segnalazione del fuorigioco da parte del guardalinee, è dovuto dal fatto che quest'ultimo non aveva visto se il pallone arrivato a Borriello proveniva da un compagno o da un avversario e che lo stesso Morganti gliel'ha riferito tramite cuffie; dopodiché ha alzato la bandierina! più chiaro di così!


    sul commento sulla Juve non me la sento di rispondere, xkè il tuo post mi sembra esagerato!
    Beh era ora... Effettivamente lascia meno spazio a dubbi!!!

Discussioni simili

  1. Calcio: 9° Giornata Serie A 2010/2011
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 124
    Ultimo messaggio: 3/11/2010, 17:24
  2. Calcio: 8° Giornata Serie A 2010/2011
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 28/10/2010, 14:54
  3. Calcio: 7° giornata serie A 2010/2011
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/10/2010, 16:39
  4. Calcio: 5° giornata serie A 2010/2011
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 27/9/2010, 17:45
  5. Calcio: 2° giornata serie A 2010/2011
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 13/9/2010, 17:17