L'errore è aver fischiato forse fallo 8dico forse perchè dagli Highlights non mi sono accorto di un eventuale fallo).... ma non il mancato rigore.... Che è avvenuto a gioco fermo....
Sappiamo quanto gli arbitri tendano a fischiare certi contatti in area...
Non c'è il multitasking nel calcio....
il tentativo di dare un calcio da terra a Zebina, tu non lo chiami fallo???
e pure se non fosse fallo, se l'arbitro ha fischiato, tutto quello che viene dopo è NULLO!
quindi l'intervento su Milito non esiste!
per quanto riguarda Bari-Milan il fallo di Abbiati su Barreto non è netto, DI PIU'! decisamente scandaloso!
nel derby invece, non ricordando bene l'azione, ci son da dire una paio di cose.
Dias dite che è in fuorigioco, ma ha toccato il pallone?? se sì, allora è da chiamare. Ma se il pallone va nella sua direzione ma non la tocca e non influisce sull'azione, il fuorigioco NON è da fischiare.
su Juventus-Cesena, per favore non scherziamo!
non è il rigore + netto della storia(basti pensare al contatto Abbiati-Barreto!), ma quello è rigore! c'è un contrasto tra Pellegrino e Bonucci in cui, probabilmente si tengono a vicenda, ma lo juventino lascia prima la presa e il cesenate lo tira giù.
infine ritornado a Inter-Brescia, quello su Eto'o non sembrerebbe rigore xkè il camerunense pare scivoli sul pallone, anche se il contatto con Berardi in qualche modo c'è. però lì c'è da valutare il movimento congruo dei 2 giocatori, che potrebbe aver ingannato l'arbitro che, non dimentichiamocelo, ha circa 5-7 secondi di tempo per decidere.
PS: non parlo da tifoso accanito, xkè sembra che ho parlato contro le avversarie della Juve, ma se mi sono permesso è semplicemente xkè la domenica anche io faccio questo di mestiere, e un pochetto il regolamento (ma soprattutto il punto di vista dell'arbitro!) lo conosco.
E' avvenuto a gioco fermo perchè ha fischiato un fallo precedente che non c'era (monty non ho visto il calcio però poi riguardo), quindi se non c'era...il gioco avrebbe dovuto continuare, e se continuava era fallo da rigore....quindi in ogni caso c'è almeno 1 torto decisivo.
Sommato all'espulsione non data fanno 2 torti decisivi, quindi cosa c'è da lamentarsi?
Al secondo 0:23 netto tentativo di sgambetto di Milito da terra ai danni di Zebina. Alza la gamba con il difensore in possesso di palla quasi facendolo inciampare... Quindi fallo netto
Giusto assegnare il fallo e niente rigore...
Mi spiace...
non capisco una cosa XD
ma se faccio un fallo a gioco fermo, VOLONTARIO, non vengo nemmeno ammonito?
mi spiego,L Azione è finita Ok...
Esco un coltello dagli Slip e inizio ad accoltellare tutti i calciatori avversari. non posso essere Espulso perchè il gioco era fermo?
Mamma mia ma non vi stancate di parlare dell'arbitraggio ? Che palle, ma non è meglio parlare di calcio giocato ?
qui ci vuole @monty
scusa, non voglio fare polemica, ma volevo chiederti:
un giocatore tira, e un suo compagno si trova in fuorigioco sulla traiettoria del pallone, senza però toccarlo
il pallone poi entra in rete
è gol o no?
il giocatore in fuorigioco non ha toccato il pallone, però si trovava in traiettoria, e la palla è passata solo perché lui si è scansato o ha aperto le gambe
costui partecipa attivamente all'azione o no?
nel caso specifico, anche se non è proprio uguale, se dias non apre le gambe il pallone non passa, e ipoteticamente riise non butta giù mauri
non so se le due situazioni siano analoghe, perciò volevo sentire che dici te