ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 34 di 62 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 331 a 340 su 614
Like Tree10Mi piace

Europa League 2010/2011

  1. #331
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    che palle pure il palermo!
    ma pastore che spakkio fà?
    sempre espulso?


  2. # ADS
     

  3. #332
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Non parlo dei soldi che l'Uefa dà per il passaggio del turno, come avviene anche per la Champions ma dei soldi dei diritti televisivi. Mi spiego meglio, ipotizziamo che Mediaset stanzi al massimo 10 milioni di € per la Juve, allora Mediaset o chi gestisce i diritti televisivi va dalla società Juventus e dice: "io non ti do tutti i 10 milioni a scatola chiusa perchè se in campo metti i primavera o non passi nemmeno i gironi io ne risentirei a livelli di ascolto. I 10 milioni ti vengono dati in base ai risultati che ottieni, migliore sarà il risultato e maggiori saranno gli introiti". Adesso non so se questa cosa sia fattibile ma considerando che adesso sono le tv a finanziare il calcio credo che potrebbero essere loro a spingere perchè le squadre non snobbino le competizioni.
    Non vorrei dire caxxate, ma credo che funzioni proprio come stai ipotizzando tu e come è logicissimo.
    Il problema è un altro: che i soldi che riesci a ottenere con il massimo risultato in Europa League (vittoria della coppa) sono inferiori a quelli che si intascano con la sola partecipazione e conseguente eliminazione al girone iniziale di Champion's league.
    Quindi un club che partecipa ll'Europa League e che ha possibilità al limite di qualificarsi al quarto posto in campionato, la Juventus o il Napoli per esempio, fanno questo discorso: sfanculo l'Europa League e punto tutto a ottenere il quarto posto in campionato, che mi rende di più.
    Per questo dico che se i pessimi risultati in Europa League potessero essere un impedimento alla partecipazione alla Champion's dell'anno successivo, questo potrebbe risolvere il problema.
    Si potrebbe anche pensare di assegnare i posti in champion's non con il solo piazzamento in campionato, ma con un coefficiente che tenga conto per chi ci partecipa anche delle competizioni internazionali e - perché no - della coppa Italia.

  4. #333
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Certo però che definirla "coppetta" la dice lunga...l'atteggiamento della Juve e di altre squadre sarà quello che sarà, ma pure voi tifosi direi che ci mettete del vostro...
    Sinceramente tifando per una squadra che ha vinto 2 champions, coppa intercontinentale e via dicendo capirai quanto me ne fotte di una coppetta che vale due spiccioli....

    Sono convinto che se quest'anno l'Inter andasse talmente male da andare in Europa League la penseresti uguale!!!

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire caxxate, ma credo che funzioni proprio come stai ipotizzando tu e come è logicissimo.
    Il problema è un altro: che i soldi che riesci a ottenere con il massimo risultato in Europa League (vittoria della coppa) sono inferiori a quelli che si intascano con la sola partecipazione e conseguente eliminazione al girone iniziale di Champion's league.
    Quindi un club che partecipa ll'Europa League e che ha possibilità al limite di qualificarsi al quarto posto in campionato, la Juventus o il Napoli per esempio, fanno questo discorso: sfanculo l'Europa League e punto tutto a ottenere il quarto posto in campionato, che mi rende di più.
    Per questo dico che se i pessimi risultati in Europa League potessero essere un impedimento alla partecipazione alla Champion's dell'anno successivo, questo potrebbe risolvere il problema.
    Si potrebbe anche pensare di assegnare i posti in champion's non con il solo piazzamento in campionato, ma con un coefficiente che tenga conto per chi ci partecipa anche delle competizioni internazionali e - perché no - della coppa Italia.
    Mi spieghi per quale motivo la Juve dovrebbe compromettere un posto in champion's il prossimo anno per una coppettina che non vale un *****???

    E' inutile dirlo... Credeteci o meno... Ma della coppa Uefa non ce ne frega un *****.... Abbiamo vinto coppe migliori!

  5. #334
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se l'Inter andasse in Europa League partendo dalla Champions sarei incazzato perchè so che i traguardi massimi si possono teoricamente raggiungere...ma comunque se mai l'Inter arrivasse a vincere l'Europa League (cosa che è successa più volte con la vecchia Coppa UEFA) di certo non mi limiterei a scrollare le spalle ma esulterei di brutto così come ho esultato per la Champions.
    E l'Inter di Champions ne ha vinte TRE, non DUE Quindi in teoria avrei ancora meno motivi di te

    E' un trofeo europeo, il secondo per importanza...quelle di cui non mi importa granchè sono la Supercoppa Italiana e quella Europea (la prima l'abbiamo vinta, quindi non dite che parlo per invidia )...del mondiale per club mi importa relativamente ma comunque diciamo che mi importa...la Champions è il massimo ma onestamente questo atteggiamento verso la coppa UEFA non lo capisco nè lo capirò mai...se poi a voi non importa un ***** di fare figuracce in Europa, affari vostri

    Ma teoricamente proprio perchè alla Champions quest'anno non potevate partecipare, dovevate a maggior ragione desiderare la vittoria in Europa League in maniera da garantirvi comunque un buon tasso di prestigio. Anche perchè comunque in sta Europa League ci sono squadre come Liverpool, PSV, Zenit, Manchester City ed Atletico Madrid...poche volte è stata così competitiva, sta coppa. E voi invece la snobbate...boh, contenti voi. Da interista di certo non mi lamento


    Adesso in compenso capisco perchè alle squadre non importa...se non importa a voi tifosi per primi come potete pretendere che le squadre lottino?
    Ha ragione Abel Balbo, in qualche modo si deve inventare qualcosa che faccia in modo che alle squadre roda il culo nel caso vengano eliminate...L'hanno fatto per la Coppa Italia facendo in modo che chi la vince possa giocarsi un trofeo europeo (non mi ricordo se Europa League o Champions), dovrebbero inventarsi qualcosa del genere anche per l'Europa League...

  6. #335
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Sinceramente tifando per una squadra che ha vinto 2 champions, coppa intercontinentale e via dicendo capirai quanto me ne fotte di una coppetta che vale due spiccioli....

    Sono convinto che se quest'anno l'Inter andasse talmente male da andare in Europa League la penseresti uguale!!!



    Mi spieghi per quale motivo la Juve dovrebbe compromettere un posto in champion's il prossimo anno per una coppettina che non vale un *****???

    E' inutile dirlo... Credeteci o meno... Ma della coppa Uefa non ce ne frega un *****.... Abbiamo vinto coppe migliori!
    Perchè in teoria, ma leggendo i commenti degli juventini a quanto pare SOLO in teoria, la Juve è una grande squadra che dovrebbe vincere in ogni competizione a cui partecipa. L'anno scorso l'Inter ha vinto tutto grazie a questa mentalità cannibale che le ha inculcato Mourinho, nonostante avessimo passato per la prima volta negli ultimi anni gli ottavi e fossimo in corsa per lo scudetto non ha rinunciato mai alla Coppa Italia. Ha sempre schierato la migliore formazione possibile in ogni competizione e questo ha fatto sì che entrassimo nella storia come prima e chissà, magari unica, squadra italiana
    a centrare il triplete.

  7. #336
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Evidentemente negli ultimi anni alla Juve non interessava vincere NESSUNA competizione, si volevano prendere qualche annetto di riposo perchè fino a quel momento avevano vinto troppo

    E' comunque una mentalità che esiste solo in Italia...prova a vedere cosa succede a Madrid o a Barcellona quando perdono la Coppa del Re, o in Inghilterra quando una qualche squadra che può vincerla perde la loro coppa nazionale o il Community Shield

  8. #337
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    La Juve non ha un rosa per competere su tre fronti.... E francamente preferisco un ottimo piazzamento in campionato!

  9. #338
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Mi spieghi per quale motivo la Juve dovrebbe compromettere un posto in champion's il prossimo anno per una coppettina che non vale un *****???
    Appunto quello che dicevo io... Quindi solo "bastonando" i club che come la Juve decidono di non impegnarsi a dovere in competizioni internazionali contribuendo all'abbassamento del nostro ranking, che si può sprare di far rifiorire il nostro calcio a livello internazionale!

  10. #339
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Appunto quello che dicevo io... Quindi solo "bastonando" i club che come la Juve decidono di non impegnarsi a dovere in competizioni internazionali contribuendo all'abbassamento del nostro ranking, che si può sprare di far rifiorire il nostro calcio a livello internazionale!
    E forse far cambiare atteggiamento a tifosi miopi...di qualunque squadra partecipi all'Europa League, eh, sia chiaro. Non è un discorso esplicitamente contro la Juve, è solo che la Juve s'è trovata coinvolta e fra i tifosi di questo forum solo BloodyMaster ha questo atteggiamento, mentre gli altri effettivamente sono più dispiaciuti

  11. #340
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E forse far cambiare atteggiamento a tifosi miopi...di qualunque squadra partecipi all'Europa League, eh, sia chiaro. Non è un discorso esplicitamente contro la Juve, è solo che la Juve s'è trovata coinvolta e fra i tifosi di questo forum solo BloodyMaster ha questo atteggiamento, mentre gli altri effettivamente sono più dispiaciuti
    beh sinceramente quest'anno mi sento di condividere la scelta di snobbare la coppa....

    Faccio presente che lo scorso anno ero a Londra allo stadio durante la disastrosa trasferta con il Fulham.... Segno che ci tenevo davvero a quella coppa lo scorso anno.

    La Juve ha bisogno di tornare sui grandi palcoscenici internazionali e solo concentrandosi sul campionato quest'anno lo può fare... La Juve non ha mai snobbato nulla e lo sapete...

Discussioni simili

  1. Calcio: Champions League 2010/2011 - Fase a gironi
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 618
    Ultimo messaggio: 10/12/2010, 19:26
  2. Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 26/8/2010, 22:54
  3. Calcio: Finale Europa League 2009/2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/5/2010, 8:30
  4. Calcio: Ottavi di finale di Europa League 2009/2010
    Da Demigod87 nel forum Sport
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 21/3/2010, 10:44
  5. Calcio: 5a giornata Europa League 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/12/2009, 16:23