Il palermo anche con la vittoria di stasera è fuori quindi? :l
Il palermo anche con la vittoria di stasera è fuori quindi? :l
E che càzzò!
Che sofferenza il Napoli ieri sera! Il gol alla fine è stato una liberazione. Brava Napoli che s'è impegnata, l'unica in Europa League.
Sono sempre più del parere che per decidere quali squadra italiane debbano partecipare alle coppe europee non si debba far riferimento al solo campionato, ma anche a come si comportano nelle altre competizioni.
Supponete che una squadra partecipi alla champio's quest'anno e venga eliminata in semifinale e in campionato arriva quinta. Secondo me avrebbe più diritto di rifare la champion's che non una Juventus o un Palermo che arrivino quarti un punto sopra e che hanno fatto ridere in Europa.
Le polemiche nascerebbero se si decidesse di adottare questo criterio quest'anno, dopo essere partiti con le solite regole.
Ma dalla stagione successiva si potrebbe fare, così chi pensa che l'Europa è solo un peso, troverà più conveniente non partecipare e lasciare l'opportunità alla squadra classificata subito dopo in quella specie di ranking italiano che si creerebbe.
Speriamo che il Napoli non trovi un avversario difficile...
Comunque Il Napoli di ieri non mi ha fatto una grande impressione. Non so quali squadre forti siano in corsa, ma una terza classificata della champion's mi sembrerebbe già una brutta bestia.
__________________________________________________ _______________________
Avete sentito l'intervista a Cavani a fine partita? Ha dedicato il suo gol nientemeno che a Dio!!!
A parte la considerazione (scarsa) che ho per i credenti; a parte la discutibilità di quei credenti che si rivolgonoa Dio a cui credono per questioni legate al calcio con tanti problemi umanitari che ci sono al mondo, ma io dico:
Chi caxxo ti credi di essere (sempre se ci credi) per dedicare il tuo gol a Dio???
Sarebbe come se mi venisse in mente di mandare un panettone a Napolitano per Natale...
Domani i sorteggi.
Oddio, già mi immagino Porto-Napoli.
Non ho visto la partita, lo confesso, ma ho letto parecchio qua e là e so che ha segnato comunque all'"ultimo secondo"...è bene che a Gennaio qualche acquisto lo facciano davvero, che accettino di correre il rischio e fare sforzi FIN DA SUBITO. E' così che si costruiscono i progetti a medio e lungo termine, e la dirigenza del Napoli ha dimostrato di avere comunque buon fiuto nell'ambito del calciomercato, smentendomi ALMENO PER ORA anche su Cavani che pure credevo niente di speciale.
Se De Laurentiis accetterà di prendersi qualche rischio economico in più, la seconda metà del campionato potrebbe essere davvero la rampa di lancio per una squadra che ha già qualche elemento di grande qualità (se pur ancora troppo pochi) e capacità combattive non comuni.
Se riuscite a prendere un difensore centrale ed un centrocampista che sia di decente qualità e che sappia soprattutto accompagnarsi al gioco rapido del Napoli, potete fare il salto di qualità.
La rosa attuale è ancora insufficiente per ambire ad altri traguardi, e cuore (e culo...) non possono intervenire sempre e comunque per tappare i buchi