ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Napoli-Balotelli, è amore La trattativa è possibile

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Napoli-Balotelli, è amore La trattativa è possibile

    La meglio gioventù del calcio italiano, lanciata nella sua spensieratezza, a un certo punto si mise a divagare nel bel mezzo del san Paolo, in uno scenario da mille e una notte: 14 febbraio 2010, la sera di san Va lentino, con Napoli-Inter da cominciare e una storia surreale da scrivere come nei baci Perugina: «Mi venne spontaneo e glielo dissi: perché non vieni qua?». Su perMario diede un’occhiata, sturò le orecchie, osservò quel palcoscenico e prese informazioni. «Come si sta, qua?». Questo non è un romanzo acchiappalettori, ma la confessione a cielo aperto - e via etere, attraverso Radio Marte d’una tentazione prima pallida, poi via via sempre più viva che Fabiano San tacroce, professione difensore, colse nell’intimo d’una antica amicizia coltivata nell’Under 21 e avvertita attraverso il comune sentire d’un richiamo professionale per quel fratellino minore di nome Mario e di cognone Balotelli, nel suo genere un fenomeno, in assoluto un uomo copertina, tra dribbling, mattane, improperi e la capacità di dividere sempre. «Io di Mario parlerò sempre bene, perché lo conosco e perché capisco le difficoltà che si possano provare in una realtà come quella dell’Inter, in cui il carico di pressioni è enorme. Balotelli è spontaneo, i suoi gesti sono istintivi e non cattivi: è fatto così ed essere fischiato mentre vinceva 3-1 sul Barcellona non poteva certo fargli piacere. Magari deve imparare a gestire le reazioni, ma ha l’età dalla sua e saprà farlo. Intanto, io gli ho detto di venire qua. L’idea gli è piaciuta...».

    IPOTESI NON IRREALIZZABILE - Due mesi dopo, certe confidenze si possono anche render pubbliche e quel che genera la sortita è un can-can che infiamma una città alla ricerca di nuovi eroi. Napoli chiama, Balotelli risponde: accade tutto così in fretta, in un vorticoso giro di collegamenti telefonici, con le manopole delle radio che impazzano e le voci che si accavallano. L’ora del pranzo, quando i taxi sono ingolfati nel traffico e il gracchiare delle radio domina: Kiss Kiss ha in collegamento Mino Raiola, il manager di superMario, che ha il senso della notizia e sa di stupire con effetti speciali, cedendo il cellulare proprio a quel genietto della pedata che ormai vive da separato in casa ad Appiano Gentile ed è appena stato «convocato» da Santacroce, compagno dell’Under 21 che fu: «Ciao, sono Mario. Ma davvero si è incendiata la puntata quando avete parlato di me al Napoli? Incredibile, li saluto tutti. Felice che Napoli mi ami». Il bello delle dirette è quell’asse Santacroce- Balotelli che unisce Napoli a vagheggiare un’ipotesi chissà quanto possibile e realizzabile, non scartata da Raiola ma neanche avvalorata: «Mario potrebbe esplodere al Napoli? Ma lui potrebbe esplodere all'Inter o in tan te altre squadre. Santacroce ha detto che accoglierebbe Mario a braccia aperte a Napoli? Anche Ibrahimovic in passato ha espresso la volontà di chiudere la sua carriera lì, dove però devi arrivare quando sei già maturo e formato. Parlare con De Laurentiis di questa possibilità? Sarebbe già un piacere sentirlo, anche perché in passato non ho mai avuto il piacere. Facciamo un passo alla volta sarebbe già un piacere conoscerlo questo presidente e poi si vedrà». Verranno nuovi giorni, quelli del mercato, e si vedranno un bel po’ di cose: si vedrà, ad esempio, se il sondaggio di Bigon per Martinez del Catania avrà un seguito: quattordici milioni la valutazione, con il Manchester City che è entrato in competizione, dopo quella perlustrazione avvenuta al san Paolo. Succede tutto lì: Balotelli, Martinez...



    (CDS)
    a parte che non ci credo, uno per la bufala giornalistica, due perche non sono questi gli acqusiti che fa il napoli, ma sinceramente uno che si comporta cosi (alla semifinale di champions col barcellona !!) non ce lo voglio

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Certo che un tridente Balotelli-Lavezzi-Denis (o un'altra torre al suo posto) non sarebbe mica da buttare, cazzarola......

    Se pagate bene, perchè no? Sempre meglio al Napoli che al Milan, alla Roma o alla Juve....se proprio dobbiamo darlo ad una squadra italiana, si intende, dato che a quanto ho letto Moratti vuole invece cederlo, nel caso, ad una squadra estera

  4. #3
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Meglio, io sarei contento.
    Più che altro il Napoli finalmente elimina una punta del calibro di Denis 10 tiri un gol. per un Balotelli 1 tiro 10 gol.

  5. #4
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Va all'Arsenal...

  6. #5
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Boh...

  7. #6
    Overdose da FdT Seto
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/7/2009
    Messaggi: 7,930
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ma io non lo voglio a questo °_°

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Meglio, io sarei contento.
    Più che altro il Napoli finalmente elimina una punta del calibro di Denis 10 tiri un gol. per un Balotelli 1 tiro 10 gol.
    Per me il Balotelli attuale non può sostituire Denis, ma più che altro potrebbe fare "staffetta" con uno fra Quagliarella e Lavezzi....il Balotelli dei primi tempi era anche una prima punta, ma ora si è assestato soprattutto come seconda punta e non più come torre d'attacco (nonostante il fatto che la sua evidente prestanza fisica e la sua ottima capacità di difendere palla lo renderebbero utilissimo anche come prima punta da sponda alla Toni o alla Gilardino)

  9. #8
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Per me il Balotelli attuale non può sostituire Denis, ma più che altro potrebbe fare "staffetta" con uno fra Quagliarella e Lavezzi....il Balotelli dei primi tempi era anche una prima punta, ma ora si è assestato soprattutto come seconda punta e non più come torre d'attacco (nonostante il fatto che la sua evidente prestanza fisica e la sua ottima capacità di difendere palla lo renderebbero utilissimo anche come prima punta da sponda alla Toni o alla Gilardino)
    Appunto, secondo me non è buono come Seconda punta °_°
    anche se e' abbastanza veloce..

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Appunto, secondo me non è buono come Seconda punta °_°
    anche se e' abbastanza veloce..
    Bè, quando la testa gli funzionava bene, anche come seconda punta ha fatto benissimo Sa tirare da lontano e sfornare assist, quindi è buono sia come prima sia come seconda punta....è lui che a quanto pare ha deciso di concentrarsi più sul ruolo di seconda punta rispetto a quello di torre vera e propria

  11. #10
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, quando la testa gli funzionava bene, anche come seconda punta ha fatto benissimo Sa tirare da lontano e sfornare assist, quindi è buono sia come prima sia come seconda punta....è lui che a quanto pare ha deciso di concentrarsi più sul ruolo di seconda punta rispetto a quello di torre vera e propria
    In effetti ancora non ho trovato un difetto tecnico di Balotelli..
    Sà fare tutto, trannè quello di mantenere la testa sulle spalle, Eppure contro la Juve si era comportato bene..
    Ma perchè?!?

    Visto che siamo in tema guardate questo video:


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Martelli: Borsellino sapeva della trattativa mafia-Stato
    Da Zeitgeist nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 13:54
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  3. Amore tra amici: è possibile?
    Da Chocolate* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 14/4/2008, 9:44
  4. se fosse possibile il nostro amore
    Da Antares7 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 7:20
  5. Un amore possibile?
    Da LucaDolcissimo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 23:40