Io invece ci stavo facendo l'abitudine ha vincere/pareggiare al 98esimo xD
Io invece ci stavo facendo l'abitudine ha vincere/pareggiare al 98esimo xD
Infatti io non mi sono assolutamente esaltatato per quella ridicola vittoria... Giochiamo male e non meritiamo di vincere per ora... Escludendo grossi ribaltoni spero vivamente che la Juve quest'anno resti fuori dalle coppe... E' l'unico modo per sperare davvero in una vera rifondazione... Il progetto di 3 anni fa è miseramente fallito... In quanto è stato peggiorato il risultato dello scorso anno... Peccato perchè con una campagna acquisti migliore quest'anno si sarebbe potuto lottare davvero per lo scudetto...
Purtroppo quando vi è una dirigenza incompetente quest sono i risultati...
Zaccheroni deve fare giocare chi sa saltare l'uomo, e con una buona visione di gioco.
Io personalmente metterei questa formazione
Portiere
Caceres(Se non è morto)Chiellini(Idem Caceres)Padre Nicola o Caccavaro e Grosso
Marchisio-Sissoko-Candreva
Diego-Giovinco
Iaquinta
Con questa formazione prendi 200 goal... Diego ha dimostrato di NON essere in forma e di non poter saltare l'uomo... Giovinco appena gli fai bu vola per terra... Sissoko non è in forma e Cannavaro e Grosso lasciamoli pure in panchina se possibile...
Ci vuole una costruzione diversa della squadra... Il calcio non è solo saltare l'uomo... Di Messi ce n'è solo uno...
Io proverei anche ad azzardare Giovinco e Candreva trequartisti e Diego regista di centrocampo (dato che spesso comunque già di suo si trova a giocare in posizione arretrata) fra due "muscolari" scelti fra Sissoko, Felipe Melo e Poulsen.
Oppure usare la stessa formazione che sta usando l'Inter in Champions, il 4-2-3-1, qualcosa del tipo:
Buffon
Caceres
Chiellini
Legrottaglie
De Ceglie
Sissoko
Felipe Melo
Candreva
Del Piero
Giovinco
Iaquinta/Trezeguet
Ovviamente ciò significa che i due trequartisti di fascia (magari Candreva e Del Piero) devono anche farsi il culo per tornare a difendere, ma ho visto che spesso Del Piero lo fa quindi non avrebbe problemi....Candreva è giovanissimo quindi può imparare a farlo. Giovinco potrebbe essere esentato da compiti difensivi ed essere il supporto più spinto alla punta (anche perchè un Giovinco incontrista è qualcosa di improponibile visto che pesa 30 chili).
Se Sissoko riprende a correre come sa fare (e so che può farlo, è un giocatore che personalmente mi piace parecchio) e Felipe Melo torna sulla Terra invece che perdersi nel regno delle favole o dove sta lui adesso, allora può essere un gran bello schema....
Fate giocare Marrone!!