ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 55

paolo di canio

  1. #11
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo, non ci fa una gran figura questo è sicuro, quel che sotengo è che se a lui piace fare figure di merda così liberamente è libero di farle, a parer mio non danneggia nessuno


  2. # ADS
     

  3. #12
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Smettilaaaaaaaa! Lo capisci che qua non si parla di quello??? uff che fatica.

    Totti10 il tuo messaggio è stato cancellato, perchè oltre al tuo solito linguaggio, era palesemente off topic.
    Devi capire che apriamo degli "argomenti" per discutere di cose diverse, ciò significa che NON DEVI scrivere in ogni topic forza inter e abbasso milan lo capisci? spero di si.
    Ulteriori messaggi offtopic o offensivi verranno subito eliminati senza preavviso, quindi pensaci bene prima di scrivere, perchè potrebbe essere tutta fatica sprecata.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Che sia politica, che sia tifo, che sia qualsivoglia cosa a me quel gesto ricorda solamente uno dei più brutti periodi della storia del uomo.
    Paolo Di Canio non avrà fomentato gli animi perché già lo erano di per sé però certamente il gesto non gli da gran virtù e di sicuro Alexxo merita anche meno di Di Canio perché ne imita le gesta con le parole. Rossi o Neri poco importa tanto alla fine nel periodo in cui andò più in voga quel gesto morivano sia di destra che di sinistra...
    il saluto romano è stato ripreso da mussolini, ma con il fascismo non ha nulla da spartire, visto che era il saluto che si utilizzava nell'antica roma, uno dei periodi più belli della storia italiana ed era tutto fuorchè un gesto violento o che dimostrasse odio, anzi era un gesto che stava a significare che la persona veniva in pace! odio chi l'ha strumetalizzato (persone idiote e che non capiscono un cavolo di storia) e ha fatto pensare a tutti che sia un gesto violento e portatore di odio!

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E' vero che il saluto romano è stato strumentalizzato e che 2000 anni fa era un gesto di pace e non di odio, pero' la strumentalizzazione esiste e Paolo Di Canio nel fare quel gesto non pensava certo a Ostia antica o ai Fori imperiali, bensi' ai lager nazisti, con l'intento di provocare e di offendere quanti di tale periodo storico portano ancora le ferite.
    Io credo che Paolo Di Canio sia uno stolto.
    La cosa grave del suo gesto è dovuta al grande seguito che egli ha tra i ventimila tifosi a cui si rivolge. Uno come lui ha grossissime potenziali risorse comunicative a disposizione e potrebbe spenderle in modo proficuo, anziche' sperperarle a scimmiottare Hitler e i suoi seguaci.
    Aggiungo una cosa che mi fa molto sorridere; va di moda dire: basta politica negli stadi! Ma perche', quel che si vede negli stadi sarebbe politica oppure sono ideologie? Semmai è vero il contrario, che ormai non si fa piu' politica, ma ci si limita a tifare per questo o quel partito, simbolo o infausto periodo storico, senza neanche conoscerne le reali origini.

  6. #15
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    il saluto romano è stato ripreso da mussolini, ma con il fascismo non ha nulla da spartire, visto che era il saluto che si utilizzava nell'antica roma, uno dei periodi più belli della storia italiana ed era tutto fuorchè un gesto violento o che dimostrasse odio, anzi era un gesto che stava a significare che la persona veniva in pace! odio chi l'ha strumetalizzato (persone idiote e che non capiscono un cavolo di storia) e ha fatto pensare a tutti che sia un gesto violento e portatore di odio!
    Quindi mi stai dicendo che Paolo Di Canio viene in pace?
    Lo sò da dove deriva il gesto, anche se anche all'epoca romana come quella fascista non c'era nessuna attinenza del saluto con il venire in pace, il saluto è semplice atto di rispetto verso il proprio superiore, comandante o imperatore che sia e soprattutto verso la propria causa comune. Il duce italiano riprese insieme ai fasci romani anche altri simboli dell'antica Roma per dare lustro potere ma soprattutto forza alle proprie unità da combattimento.
    Comunque anche se nell'antica Roma il gesto ebbe la sua nascita a me ricorda sempre il periodo fascista più vicino a noi e ancora vivo nei miei ricordi attraverso le parole di chi l'ha vissuto.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko

    Quindi mi stai dicendo che Paolo Di Canio viene in pace?
    Lo sò da dove deriva il gesto, anche se anche all'epoca romana come quella fascista non c'era nessuna attinenza del saluto con il venire in pace, il saluto è semplice atto di rispetto verso il proprio superiore, comandante o imperatore che sia e soprattutto verso la propria causa comune. Il duce italiano riprese insieme ai fasci romani anche altri simboli dell'antica Roma per dare lustro potere ma soprattutto forza alle proprie unità da combattimento.
    Comunque anche se nell'antica Roma il gesto ebbe la sua nascita a me ricorda sempre il periodo fascista più vicino a noi e ancora vivo nei miei ricordi attraverso le parole di chi l'ha vissuto.
    la frase in neretto non è esatta era utilizzato anche dalle persone normale, era proprio l'equivalente del nostro ciao....vedi che brutto però...perchè un pirla che l'ha strumentalizzato adesso tutti pensano che il significato sia quello....quando il vero significato era splendido (ti faccio vedere la mia mano libera da qualsiasi arma che potrebbe recarti offesa o danno) :"( è brutto non trovi? so benissimo che di canio non penso l'abbia utilizzato con il significato romano antico ma questo non ha fatto altro che rimpolpare l'odio verso questo modo di salutare che sarebbe splendido! si dovrebbe insegnare il vero significato di certi gesti o parole che sono stati utilizzati in maniera sbagliata da dei cretini! non trovate?

  8. #17
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    la frase in neretto non è esatta era utilizzato anche dalle persone normale, era proprio l'equivalente del nostro ciao....vedi che brutto però...perchè un pirla che l'ha strumentalizzato adesso tutti pensano che il significato sia quello....quando il vero significato era splendido (ti faccio vedere la mia mano libera da qualsiasi arma che potrebbe recarti offesa o danno) :"( è brutto non trovi? so benissimo che di canio non penso l'abbia utilizzato con il significato romano antico ma questo non ha fatto altro che rimpolpare l'odio verso questo modo di salutare che sarebbe splendido! si dovrebbe insegnare il vero significato di certi gesti o parole che sono stati utilizzati in maniera sbagliata da dei cretini! non trovate?
    Tu parli del periodo della pax romana invece io mi riferisco alle origini. A parte questo chi sarebbe il pirla che l'ha strumentalizzato Mussolini? Perché la persona tanto pirla non lo era, anzi proprio perché conosceva bene la storia adotto quel saluto, la camicia nera, i fasci romani e per finire la definizione di Duce per sé. Comunque ritornando al argomento, di sicuro il pirla Di Canio non voleva riferirsi all'antica Roma, quindi rimango della mia opinione che quel gesto non da prestigio ne a Di Canio ne ad Alexxo che inneggia al giocatore.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko

    Tu parli del periodo della pax romana invece io mi riferisco alle origini. A parte questo chi sarebbe il pirla che l'ha strumentalizzato Mussolini? Perché la persona tanto pirla non lo era, anzi proprio perché conosceva bene la storia adotto quel saluto, la camicia nera, i fasci romani e per finire la definizione di Duce per sé. Comunque ritornando al argomento, di sicuro il pirla Di Canio non voleva riferirsi all'antica Roma, quindi rimango della mia opinione che quel gesto non da prestigio ne a Di Canio ne ad Alexxo che inneggia al giocatore.
    mi riferivo a di canio, e quei gruppi di boci che lo utilizzano senza saperne il significato..questo intendevo..e nessuno che spiega loro il vero significato di quel gesto..quindi per il discorso di canio non posso che essere daccordo con te..per quanto riguarda mussolini, so benissimo che era un genio della propaganda, difatti lo stesso hitler ha copiato da lui,e non il contrario come tanti pensano che bello parlare con gente che ne capisce

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 653
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    Smettilaaaaaaaa! Lo capisci che qua non si parla di quello??? uff che fatica.

    Totti10 il tuo messaggio è stato cancellato, perchè oltre al tuo solito linguaggio, era palesemente off topic.
    Devi capire che apriamo degli "argomenti" per discutere di cose diverse, ciò significa che NON DEVI scrivere in ogni topic forza inter e abbasso milan lo capisci? spero di si.
    Ulteriori messaggi offtopic o offensivi verranno subito eliminati senza preavviso, quindi pensaci bene prima di scrivere, perchè potrebbe essere tutta fatica sprecata.
    bravissima sally! senza d te come moderatrice nn si puo' ottenere la calma in sto' forum...

  11. #20
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    ogni forma di estremismo è sbagliata... da qui a dire che il gesto di paolo di canio fomenta la violenza negli stadi mi fa ridere.... non si merita onore ma non si merita neppure questo processo...
    Sono d'accordo...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paolo Di Canio ferito in una lite
    Da vincenzo92 nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 12:32
  2. il mio san paolo.. mamma mia...
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 17:50
  3. Giovanni Paolo II
    Da violetta nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 13:03
  4. Paolo Meneguzzi - E io non ci stò più
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 21:49