questo topic è rivolto soprattutto agli scout![]()
![]()
Allora..
Quest'anno verso maggiocon il mio Fuoco ho partecipato al mio primo san paolo e l'abbiamo fatto sul montello.
Io e il mio gruppo siamo partiti verso le 3 di pomeriggio e siamo arrivati lì sul posto verso le 4, dove ci hanno divisi in 6 sotto-campi. Ogni sotto-campo doveva affrontare un tema (il mio era "la strada!.. gli altri erano "il servizio" e "la comunità"): discuterne e farne una scenetta per poi presentarla davanti a tutti i gruppi. Ogni gruppo doveva fare una camminata di circa 2 ore per arrivare in posti precisi dove poter dormire la notte. [ah io ero la più piccolina del mio gruppo]. Insomma invece di arrivare alle 6 del pomeriggio siamo arrivati a mezzanotte e mezzo perchè i capi a cui eravamo affidati non sapevano la stradaaaaaa... mamma che gente... il problema è che avevamo gli zaini pesanti.. tutti continuavano a bestemmiare contro i capi e quest'ultimi ivence di ammettere i loro sbagli ci rispondevano "ma sì dai ragazzi siamo quasi arrivati
!",.. e tutti che li prendevano per il cul* :smt081 ... essendo io molto logorroica ed estroversa
sono andata a chiedere spiegazioni alla kappa e mi ha detto questo:
"cara, io e tizo (non mi ricordo il nome dell'altro capo :smt112 ) non sappiamo la strada perché quelli che sono andati a vederla sono su che ci aspettano"
e io da brava scaut: "ma porc* miseria perché non ci poteva accompagnare uno che sa la strada![]()
![]()
?????" (ero anche giustificata in quel caso
)
e lei:"no perchè loro (e vanti con sta storia" sono su che ci aspettano con la roba"
vi giuro che l'avrei uccisa :smt072 (beh veramente tutti e 30 i ragazzi :smt082 ).
Tanto per la cronaca siamo finiti in una stradina militare che non era neanche segnata sulla cartina![]()
Cmq quando siamo arrivati abbiamo dovuto montare le tende e mangiare con il buoi pesto... e poi quei creti** dei capi pretendevano che all'una di notte facessimo la discussione e cantassimo qualche canzone scout :smt107 .. per fortuna abbiamo fatto quel canto...
nn mi ricordo come si kiama
.. cmq quello dove devi dire prima il tuo nome vero e poi il nome caccia :smt112 .. ma si dai!!! Cmq grazie a quel canto abbiamo scoperto la verità
: un capo che ci ha accompagnati si kiama ghiro trincone .. mamma mia!!!! gli hanno dato questo nome perché una volta a 1 campo scout quando faceva molto freddo, invece di scegliere una buona tazza di latte caldo ha scelto un bicchiere di wisky e si è addormentato subito :smt104 .. questo per capire com'è il soggettttto (secondo me beve ancora :smt030 )
Ci hanno svegliato alle 7.00 di mattina perché avevamo ancora tanta strada da fare per arrivare al campo principale ..
cmq fra una parolaccia e l'altra siamo riusciti a fare una scenetta (e quella del mio gruppo era la migliore :smt038 ) che poi abbiamo fatto davanti a tutti....
cmq mi sono fatta dire le storia del nostro percorso...
praticamente i8 capi generali hanno tracciato il percorso sulla cartina, senza verificare se erano accessibili.. così i capi di ogni sotto-campo sono andati personalemente a controllare... il nostro non era praticable così l'hanno cambiato.. ovviamente i capi che ci hanno accompagnati non si ricordavano del cambiamento così abbiamo fatto la strada nn praticabile ma cn 200 variazioni![]()
![]()
vabbè che il nostro tema era "la strada" ma mi sa che ne abbiamo fatta troppa(tutti gli altri hanno camminato per solo 2 ore e poi neanche su strade sterrate e in pendenza come le nostre
) !!!!!
neanche un campo mobile è così faticoso![]()
avevano ragione i MIEI capi.. dovevamo fare un'uscita autogestita![]()
la cosa positiva è che ho conosciuto molti ragazzi simpaticissimie che ancora sento
![]()