Faccio presente 2 cose... Al Chealsea, nonostante i miliardi di Abramovic e i fior di giocatori, non è andato oltre i titoli nazionali...
Al porto faccio presente una cosa: che la finale è stata contro il monaco (quindi immaginiamo bene che scempio le altre squadre) e nel porto giocava gente del calibro di Ricardo Carvalho, Quaresma e Deco (e altri che ora non ricordo)... un ammasso di mongoloidi...
Non proprio una squadra di idioti...
Fatto sta che l'Inter in europa fa ridere...
Poi mi scappa ancora più da ridere leggere i paragoni con Ferrara quando non si vuole ammettere certe cose... Gli unici a difendere mourinho sono gli interisti stranamente... Direi che chi fa un paragone con Ferrara non ha capito nulla a prescindere!!!! Ferrara è stata una scommessa... Mourinho un allenatore gonfiatissimo che non vale assolutamente lo stipendio che guadagna!!!
ti faccio una domanda da ignorante(a cui possono rispondere tutti, ovviamente): un allenatore lo si giudica dalle vittorie ottenute, dalla qualità del gioco che fa esprimere alle proprie squadre, o dalla capacità di conquistare punti, vittorie, ovvero la capacità di trasformare una 500 in una ferrari???
secondo il tuo ragionamento l'unico vero grande allenatore è GUARDIOLA: al primo anno ha vinto tutto ciò che poteva vincere...eppure mi chiedo: se gli metti in mano il Chievo sarebbe altrettanto bravo??
per me un bravo allenatore è Mazzarri: 52 punti con la Reggina non sono pochi...i 2 anni alla Samp dove ha rigenerato Cassano e Pazzini, 1 anno in Uefa e nell'altro finale di Coppa Italia non è poco...quello che sta facendo con il Napoli, che per Donadoni era 1 squadra incompleta, non è poco!
PS: quanti meriti c'ha mourinho nella vittoria dell'Inter contro il Siena? e in quella contro il Chievo??
Poi mi dovete spiegare una classifica dove non figura rafa benitez, ancelotti, capello... Questi sono scarsi??? Non hanno forse vinto 10 volte più del vostro stupido portoghese???? MAH..............
Mistero....
Sono solo loro a difenderlo... Abramovic lo ha cacciato via a pedate in culo dalla disperazione per non aver nemmeno sentito il profumo di champions con il Chelsea ma è il migliore al mondo... Ha fatto buttare via 45 milioni in quaresma per tenerlo in panchina... E' finito fuori agli ottavi di coppa lo scorso anno rischiando di non passare nemmeno il turno... Quest'anno ha rischiato di nuovo...
MAH... quante cose non capisco...
18,6 milioni + circa 8 milioni lordi a stagione di stipendio per svariati anni...
Se posso dire la mia sull'argomento Mourinho, mi sembra che ragioniate tutti da tifosi non obiettivi. Secondo me Mourinho ha delle ottime capacità, ma tuttavia è molto sopravvalutato.
Toni mi ha davvero sorpreso in senso positivo.
Riguardo al girone di ritorno ho un grosso timore: considerato come è in palla la squadra in questo periodo post-natalizio, il dubbio è che non abbia fatto un grande richiamo della preparazione e che questa cosa ci si ritorcerà contro a fine stagione, quando serve lo sprint finale e invece la squadra potrebbe ritrovarsi spompata.
Il finale di stagione della juve dello scorso anno è un bel campanello d'allarme per questa cosa... spero di sbagliarmi.
A tal proposito volevo fare una statistica: qualcuno sa l'andamento delle squadre di Ranieri a fine stagione prima della Juventus? Spompate alla "Capello" o superpimpanti alla "Zeman"??
Ma anche no. Ha ragione.
Fuori non lo ritengono un grande allenatore ma un buon allenatore che è diverso. I grandi sono Capello, Benitez, Wenger, Ferguson, Ancelotti, Lippi e qualcun altro.
Il gioco espresso dalle squadre di Mourinho ha fatto sempre cagare. Appunto deve ringraziare i giocatori che aveva per aver fatto tutto quello che ha fatto.
Voglio proprio vederlo alla guida di un Cagliari, di un Maiorca, di un Borussia Dortmund o di un Blackburn. Sicuramente non farebbe tutto quello che ha fatto con squadre di alto livello (Anche se l'Inter.. Non è che sia di alto livello..)
Il Porto ha battuto agli ottavi di finale il Manchester United, ai quarti il Lione e alle semifinali il deportivo che aveva battuto Juventus e Milan....Invece il Monaco ha battuto Real Madrid e Chelsea non di certo squadre scarse quindi....E comunque in quel Porto non c'era ancora Quaresma mentre nel Monaco c'erano Giuly, Evra , Morientes che non sono scarsi...
Questo dimostra che ti sta solamente antipatico perchè è allenatore dell'Inter...Le squadre di Capello e Lippi le hai mai viste fare un gran gioco? No...Loro sono giudicati fra i migliori perchè sono concreti e vincono...Poi Ancelotti faceva un gioco spettacolare vero?? Oppure quando ha vinto la Champions nel 2006 deve ringraziare Kakà?