Originariamente inviata da
mformatteo
beh, mi sono limitato ad osservare alcune caratteristiche delle mie amiche/conoscenti che hanno questo segno in comune, e ho visto che hanno davvero mooooolte cose simili!
ora non pensare che io sia una specie di espertone, sono semplicemente curioso (curiosità nata quand'ero piccolo guardando i cavalieri dello zodiaco XD).. ad esempio ho sempre considerato l'oroscopo (inteso come previsione del giorno/mese/anno) una cavolata incredibile, ma i concetti dello zodiaco che vanno poi a influenzare il "tipo" di persone, mi affascina un sacco e trovo che molto spesso ci azzecchi del tutto (o ci vada molto vicino)..
l'acquario è un segno d'aria (sì lo so, pure io non ci credevo XD), diciamo che l'accoppiata pesci-acquario non saprei come giudicarla..
la mia "suocera" e mia nonna sono dell'acquario, e per moltissime cose sono identiche O_O
ad esempio, hanno tutt e due la "sindrome di atlante" (o meglio così la chiamo io), cioè un inspiegabile forza interna che le costringe a sobbarcarsi di ogni problema che hanno gli altri, arrivando ad un livello di masochismo mai visto O_O
cioè, per dire, tra un po' sembra che per loro sia più importante addossarsi il peso dei problemi altrui, piuttosto che pensare a se stesse O_o
in genere ho visto che quelli dell'acquario sono quasi opposti a quelli dei pesci, soprattutto nell'aspetto "materiale".. non per nulla sia mia nonna, sia la madre della mia ragazza, sono sempre lì a guardare di risparmiare anche il singolo centesimo, si fanno inculare da ogni offerta perchè sono attratte dal concetto di "convenienza".. io ieri sono andato a comprare 8 casse d'acqua per mia nonna, perchè le vendevano a 1 euro la cassa, al posto che 1,8 XD tutto l'opposto dei pesci che se hanno 10, spendono 100 (soprattutto se la spesa è per qualcun altro, come i regali)
badano molto alla sostanza, sono dei tuttofare, sono virtualmente infaticabili, ma portate alla lamentela costante :\
ah sì, sono logorroiche. tanto. Parlano in continuazione XD
Hanno un ordine tutto loro, a volte che sfocia in manie vere e proprie. Ad esempio, mia nonna pulisce i pavimenti otto volte al giorno perchè proprio la fa star male vedere che siano macchiati..però se c'è disordine in giro tipo vestiti sparsi, roba fuori dal suo posto, cumuli di scatole, non gliene frega nulla :\
ecco, queste sono le caratteristiche del segno "puro" che io ho osservato..
in genere un ascendente secondo me può essere più o meno forte, ad esempio l'accoppiata mia (vergine-scorpione) è un po' strana perchè lo scorpione è un segno molto volitivo, egocentrico, volubile e "sensuale", mentre la vergine è quasi l'opposto :\ nel mio caso a quanto ho visto le caratteristiche dello scorpione influenzano tantissimo, perchè io sono molto più vicino a questo segno che non alla vergine (con cui proprio non ho nulla a che fare, ma io tanto son nato leone dentro u_u)..nel tuo caso non saprei, devi vedere se certe cose che ho scritto su quelli dell'acquario ti corrispondono..
magari alcuni tuoi tratti da pesci sono mitigati un po' dall'ascendente acquario, ad esempio non so come possa convivere la "farfallonaggine" dei pesci con la "mente operaia" dell'acquario O_O
lì puoi rispondere solo tu XD
comunque secondo me, i pesci sono il segno più bello dello zodiaco u_u