il matrimonio omosessuale, o meglio, la possibilità di sancire un contratto di convivenza (coppie di fatto) sia fra omosessuali ke etero è un diritto di ogni cittadino e dovere di uno stato moderno e, almeno sulla carta, laico...
Visualizzazione stampabile
il matrimonio omosessuale, o meglio, la possibilità di sancire un contratto di convivenza (coppie di fatto) sia fra omosessuali ke etero è un diritto di ogni cittadino e dovere di uno stato moderno e, almeno sulla carta, laico...
Quoto...Quote:
Akemi, ti stanno sulle palle tanto da comprare Gucci, Armani, Dior, Dolce&Gabbana... ti fai fare i vestiti da gente che ti sta sulle palle. :kiss: :kiss: [/color]
Io confermo sul fatto che per me il matrimonio va bene...ma l'adozione non si deve fare..assolutamente!....LA VITA NON SI TOCCA
Riguardo l'adozione quoto, un figlio ha bisogno di una madre e di un padre e non si può affidare ad una coppia gay una vita...Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
Io sono strafavorevole al riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali, alla possibilita' di adottare bambini da parte di chiunque, anche di single e per l'abrogazione del matrimonio inteso come atto civile.
contraria :no:
sono contrario al100 per cento :no:
Contrario per motivi già citati...
Secondo me dovrebbe esserci anche in Italia, ognuno è libero di amare e sposare chi vuole.
Sinceramente non mi interessa. Più che altro sono contraria a far adottare dei bambini alle coppie omosessuali.
per me è indifferente.. possono fare quello che vogliono, basta che non toccano a me haha
Strafavorevole sia al matrimonio sia alle adozioni.
Assolutamente favorevole
Gente che scrive "non si gioca agli spadaccini o a golf", "è contronatura"....MAH
Io non capisco questo concetto, se è appurato che l'omosessualità (maschile e femminile) non è una malattia, che non è immorale e che non crea danni a nessuno ed è inoltre lecito affermare che una coppia di persone che si amano hanno diritto ad avere (almeno civilmente) gli stessi diritti e doveri indifferentemente da religione, sesso, tendenze politiche e preferenze sessuali non vedo che senso abbia impedire a persone dello stesso sesso di avere questi stessi diritti, che poi si chiami matrimonio, unione civile, patto di fraternità.. è indifferente, lo stato deve garantire a mio parere l'uguaglianza tra i propri cittadini. Riguardo l'avere bambini... qua c'è una discrepanza assurda tra uomini omosessuali e donne omosessuali; se una donna omosessuale decide di avere un figlio andando una tantum con un uomo e poi decide di crescerlo con la propria compagna, nessuno può privarla del suo diritto di crescerlo, lo stesso non vale per un uomo, ed anche questo per me è discriminante. Che un bambino lo crescano un uomo e una donna, due donne, duo uomini, una comunità di persone, un insieme di tate (come capitava una volta), l'importante è che il bambino cresca sano e forte e amato no?
Riguardo al matrimonio non ho niente in contrario.
Il dibattito "morale" potrebbe sorgere nel caso delle adozioni.
Anche in quel caso sono tendenzialmente favorevole, anche se conscia di tutte le implicazioni che ci sarebbero.
Favorevole. Credo che ci siano ancora tanti pregiudizi. Queste persone non fanno male a nessuno se si sposano. Non intaccano le libertà di nessuno, quindi non vedo perchè questa cosa desti tanto scalpore. Anche riguardo le adozioni sono favorevole.
Favorevole, non ci trovo nulla di sbagliato di per se, poi che disapprovi il matrimonio è un altro discorso.
ah beh certo, perchè ovviamente i bambini è meglio farli arrivare a 18 anni in un orfanotrofio che poi butteranno fuori a calci nel culo piuttosto che farli adottare da due padri. eh beh certo... è logico. meglio che facciano una vita di merda in istituto!
Mi è indifferente, ma non vedo perché non si possa fare anche se... non mi interessa direttamente.
Pienamente favorevole.
Sono favorevole, sia al matrimonio che all'adozione. Anche se sulla seconda ho un pò di riserve, ma più che altro perchè penso alla cattiveria della gente. Credo che possano essere ottimi genitori.
allora sec me ognuno sceglie la sua sessualità o nasce così... sono d'accordo cn il fatto k i gay si sposino a patto k non possano adottare figli...!i genitori sn UOMO E DONNA la madre ha una funzione il padre ne ha un'altra ognuna delle due figure ha un'importanza differente e possono farti capire cosa passa per la testa del M e della F...dato k il cervello dei due è completamente differente,..!
Bah....
Consideriamo che di solito si adottano bambini che non hanno ne M ne F.... e quindi meglio due F o due M piuttosto che niente no? Seconda cosa come riportato sopra se due F sono fidanzate ed una rimane incinta di un x a caso senza che lui nemmeno lo sappia cosa fai toglia alla F il figlio per darlo ad una M e una F?
si ok certo se capita bene...! però dico se si devo dare in adozione un bimbo è il caso di dargli una famiglia che abbia una mamma e un papà---dato k già ha avuto in precedenza nn un bel passato...!