ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: E' giusta la sperimentazione su animali a scopo didattico?

Votanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    2 14.29%
  • no

    12 85.71%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41
Like Tree1Mi piace

E' giusto sperimentare sugli animali?

  1. #11
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Vorrei sapere quanti di voi e vostri amici squartano ancora a scopo didattico animali.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a volte la trecnologia sembra tanto avanzata e quando sento che c'e chi opera su animali (vivi) mi vengono molti dubbi

  4. #13
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Al laboratorio di una dei nostri corsi vengono utilizzate rane per farci vedere come viaggia l'impulso nervoso ad esempio. L'ultima volta ci hanno fatto vedere come si contrae il gastrocnemio sotto stimolo elettrico. Tra l'altro venerdì siamo riusciti a limitare l'uccisione delle rane ad una sola, altrimenti, come si era verificato la volta prima, ne sarebbero state uccise una decina. Pensavo che tutto ciò accadesse solo nei laboratori della facoltà che frequento io, invece ho scoperto che è una pratica diffusa anche da altre parti e sempre a scopo didattico.

  5. #14
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _dancan_
    Al laboratorio di una dei nostri corsi vengono utilizzate rane per farci vedere come viaggia l'impulso nervoso ad esempio. L'ultima volta ci hanno fatto vedere come si contrae il gastrocnemio sotto stimolo elettrico. Tra l'altro venerdì siamo riusciti a limitare l'uccisione delle rane ad una sola, altrimenti, come si era verificato la volta prima, ne sarebbero state uccise una decina. Pensavo che tutto ciò accadesse solo nei laboratori della facoltà che frequento io, invece ho scoperto che è una pratica diffusa anche da altre parti e sempre a scopo didattico.
    Credo che sia impossibile far vedere in altro modo come viaggia l'impulso elettrico. Il mio prof di fisiologia però mi aveva detto che non poteva farcelo vedere usando gli animali e per questo motivo aveva utilizzato delle animazioni a pc fatte da una università americana.
    Forse l'uso degli animali allora è regolamentato diversamente in base alle diverse università

  6. #15
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non lo so. Non ritengo troppo giusto che si sprechi vite ogni volta molte vite di animali così inutilmente. Tra l'altro l'anno scorso il nostro preside di facoltà ha chiarito il fatto che tutte le nostre sperimentazioni a livello didattico sarebbero state fatte su pesci congelati e morti da tempo e non di certo uccisi a scopo sperimentale. Non lo so...

  7. #16
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Amo troppo qualunque tipo di animale per poterlo mai uccidere...

    posso ammettere la sperimentazione solo se finalizzata a sconfiggere gravi malattie, certo non per i cosmetici o roba simile

  8. #17
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 382
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Odiosi. Potessi mai un giorno prenderei anche solo uno di loro e ci farei qualche esperimento.
    Perchè quella più che esperimento la vedo come una tortura...sperimentare certe cose su degli animali...ma dai. Altro che le rane gli animali sono diventati gli sperimentatori.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    di certo la maggior parte delle persone crede di pensare che l'uomo (che ricordiamo : è un'animale) sia superiore agli altri esseri viventi, così pensiamo di servirci per le altre creature per nostri scopi.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'uomo E' l'animale supremo su questo pianeta, rispetto agli altri, ma ciò non ci deve autorizzare a torturarli in quel modo, questo è il mio concetto
    A Oregon piace questo intervento

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    perchè è affermi l'animale supremo?????

    se non sbaglio, se solo 65 milioni di anni fa un asteroide avrebbe di poco cambiato rotta non esisteremmo neppure..........

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricerca sugli stomp
    Da errante92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 16:04
  2. video sugli emoboy
    Da nebbia...oscura nel forum Argomento libero
    Risposte: 148
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 20:45
  3. due domande sugli mp..
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 9:49
  4. Un dubbio sugli spacci
    Da sergioepi nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 21:05
  5. SPARIAMO A ZERO SUGLI ARTISTI!
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2006, 5:52