ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: sposteresti la cresima?

Votanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10 50.00%
  • no

    10 50.00%
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53

spostare la cresima: sì o no?

  1. #31
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da katie83
    non caspisco che problemi ti poni, è come per tutte le cose..il battesimo la comunione e anche la cresima, cmq è poco da spostare..se vuoi la fai se no no..non vedo il problema
    non trovo giusto che tanti la facciano "x niente"


  2. # ADS
     

  3. #32
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    boh...ke problemi..

  4. #33
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Allontanatevi dalla chiesa se non volete fare una brutta fine!!!!!!!!!
    credo ke qst potevi tenerlo per te...

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io voto si.
    La maggior parte delle persone "non credetni" che conosco sn cresimate.
    Perkè la cresima va presa cn una certa maturità. è una riconferma di ciò in cui si crede. E a 13 nn tt hanno tale maturità da riconfermare qlks ke, qualora vada in crisi, va poi in crisi dopo qlk anno.
    Nn ho mai visto nessuno di 13anni con crisi di fede...kmq nn voglio generalizzare...


    kmq mi sento di difendere silvia.
    Che senso ha dirle di nn impicciarsi nella vostra religione.
    1 Se siete vere cattoliche, dovreste cercare di avvicinarla e nn di allontanarla. Giusto per essere coerenti, chiariamo
    2 Mi pare di aver letto un punto in cui ha detto che crede in qlks e nn crede nella Chiesa, (una cosa del genere). motivo più ke valido per cui lei possa fare una domanda del genere.
    3 Anke un ateo può fare domande del genere. Interessarsi a qualkosa nn è mai negativo. Chiudersi ed esculdere le persone così, xkè hanno qualcosa di relativamente diverso SI.

  6. #35
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore
    io voto si.
    La maggior parte delle persone "non credetni" che conosco sn cresimate.
    Perkè la cresima va presa cn una certa maturità. è una riconferma di ciò in cui si crede. E a 13 nn tt hanno tale maturità da riconfermare qlks ke, qualora vada in crisi, va poi in crisi dopo qlk anno.
    Nn ho mai visto nessuno di 13anni con crisi di fede...kmq nn voglio generalizzare...


    kmq mi sento di difendere silvia.
    Che senso ha dirle di nn impicciarsi nella vostra religione.
    1 Se siete vere cattoliche, dovreste cercare di avvicinarla e nn di allontanarla. Giusto per essere coerenti, chiariamo
    2 Mi pare di aver letto un punto in cui ha detto che crede in qlks e nn crede nella Chiesa, (una cosa del genere). motivo più ke valido per cui lei possa fare una domanda del genere.
    3 Anke un ateo può fare domande del genere. Interessarsi a qualkosa nn è mai negativo. Chiudersi ed esculdere le persone così, xkè hanno qualcosa di relativamente diverso SI.
    Quoto in pieno...

    Poi katie83 ha scritto
    "è come per tutte le cose..il battesimo la comunione e anche la cresima, cmq è poco da spostare..se vuoi la fai se no no.."
    ma il fatto è che molte volte non 6 tu a scegliere! Magri se sì dìaccordo ma non perchè ci hai riflettuto, ci hai ragionato, insomma non perchè 6 veramente convinto della tua scelta...6 solo convinto di volere i regali.

  7. #36
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA

    eheheheh
    io ci vado solo x gli scout, cantare nel coro e il grest
    xk ci vai se nn 6 credente?????

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Re: spostare la cresima: sì o no?

    Quote Originariamente inviata da violetta
    la cresima secondo me nn d'evessere spostata dato ke è un cammino d fede ke viene seguito anke dai genitori.
    viene seguito dai genitori.
    Ma la cresima è la conferma "individuale" di ciò in cui si crede.
    per questo va fatta cn una certa maturità...maturità ke a mio parere nn si ha a 13anni. (e adesso nn mi aggredite.)

    Farla fare da piccoli, è il solito modo cn cui la chiesa cerca di manipolare le menti. è così da duemila anni e nn c'è niente di cui stupirsi.
    Pensare che prima si faceva ad 8anni
    dico io, un bambino di 8 anni che capisce di tutte le simbologie e di tutte le frasi con tutti di quei significati nascosti di cui è fatta la bibbia?
    io a 8anni ero sul serio convintà ke noè avesse 900anni

  9. #38
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore
    io voto si.
    La maggior parte delle persone "non credetni" che conosco sn cresimate.
    Perkè la cresima va presa cn una certa maturità. è una riconferma di ciò in cui si crede. E a 13 nn tt hanno tale maturità da riconfermare qlks ke, qualora vada in crisi, va poi in crisi dopo qlk anno.
    Nn ho mai visto nessuno di 13anni con crisi di fede...kmq nn voglio generalizzare...


    kmq mi sento di difendere silvia.
    Che senso ha dirle di nn impicciarsi nella vostra religione.
    1 Se siete vere cattoliche, dovreste cercare di avvicinarla e nn di allontanarla. Giusto per essere coerenti, chiariamo
    2 Mi pare di aver letto un punto in cui ha detto che crede in qlks e nn crede nella Chiesa, (una cosa del genere). motivo più ke valido per cui lei possa fare una domanda del genere.
    3 Anke un ateo può fare domande del genere. Interessarsi a qualkosa nn è mai negativo. Chiudersi ed esculdere le persone così, xkè hanno qualcosa di relativamente diverso SI.
    ti quotoooooooooo grassie :smt050

  10. #39
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pukka n°1

    xk ci vai se nn 6 credente?????
    al coro ci vado perchè me l'hanno chiesto, x cantare
    gli scout li faccio dalla 2 elementare e credo che sia un percorso che dovrebbero far tutti.
    Durante le messe mi limito a cantare (adoro cantare :smt050 ) e non partecipo a nessun rituale! ogni tanto ascolto quello che dice il parroco durante l'omelia ma ripeto che non faccio quello che fanno anche gli altri, me ne sto zitta in disparte.

    Cmq anche madonna ha inziato a cantare nei cori di chiesa, magari un giorno divento come lei :smt080

  11. #40
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    ah naometta mi sono dimenticata.....
    al grest, anche se è 'parrocchiale', ci vado perchè alla fine mi piace stare con gli altri, far l'animatrice

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. x la cresima
    Da giulia_13 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 17:07
  2. cresima
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 11/11/2005, 18:56