non trovo giusto che tanti la facciano "x niente"Originariamente inviata da katie83
non trovo giusto che tanti la facciano "x niente"Originariamente inviata da katie83
boh...ke problemi..
credo ke qst potevi tenerlo per te...Originariamente inviata da s@ve
io voto si.
La maggior parte delle persone "non credetni" che conosco sn cresimate.
Perkè la cresima va presa cn una certa maturità. è una riconferma di ciò in cui si crede. E a 13 nn tt hanno tale maturità da riconfermare qlks ke, qualora vada in crisi, va poi in crisi dopo qlk anno.
Nn ho mai visto nessuno di 13anni con crisi di fede...kmq nn voglio generalizzare...
kmq mi sento di difendere silvia.
Che senso ha dirle di nn impicciarsi nella vostra religione.
1 Se siete vere cattoliche, dovreste cercare di avvicinarla e nn di allontanarla. Giusto per essere coerenti, chiariamo
2 Mi pare di aver letto un punto in cui ha detto che crede in qlks e nn crede nella Chiesa, (una cosa del genere). motivo più ke valido per cui lei possa fare una domanda del genere.
3 Anke un ateo può fare domande del genere. Interessarsi a qualkosa nn è mai negativo. Chiudersi ed esculdere le persone così, xkè hanno qualcosa di relativamente diverso SI.
Quoto in pieno...Originariamente inviata da AvaAdore
Poi katie83 ha scrittoma il fatto è che molte volte non 6 tu a scegliere! Magri se sì dìaccordo ma non perchè ci hai riflettuto, ci hai ragionato, insomma non perchè 6 veramente convinto della tua scelta...6 solo convinto di volere i regali."è come per tutte le cose..il battesimo la comunione e anche la cresima, cmq è poco da spostare..se vuoi la fai se no no.."
xk ci vai se nn 6 credente?????Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
viene seguito dai genitori.Originariamente inviata da violetta
Ma la cresima è la conferma "individuale" di ciò in cui si crede.
per questo va fatta cn una certa maturità...maturità ke a mio parere nn si ha a 13anni. (e adesso nn mi aggredite.)
Farla fare da piccoli, è il solito modo cn cui la chiesa cerca di manipolare le menti. è così da duemila anni e nn c'è niente di cui stupirsi.
Pensare che prima si faceva ad 8anni
dico io, un bambino di 8 anni che capisce di tutte le simbologie e di tutte le frasi con tutti di quei significati nascosti di cui è fatta la bibbia?
io a 8anni ero sul serio convintà ke noè avesse 900anni
ti quotoooooooooo grassie :smt050Originariamente inviata da AvaAdore
al coro ci vado perchè me l'hanno chiesto, x cantareOriginariamente inviata da pukka n°1
gli scout li faccio dalla 2 elementare e credo che sia un percorso che dovrebbero far tutti.
Durante le messe mi limito a cantare (adoro cantare :smt050 ) e non partecipo a nessun rituale! ogni tanto ascolto quello che dice il parroco durante l'omelia ma ripeto che non faccio quello che fanno anche gli altri, me ne sto zitta in disparte.
Cmq anche madonna ha inziato a cantare nei cori di chiesa, magari un giorno divento come lei :smt080
ah naometta mi sono dimenticata.....
al grest, anche se è 'parrocchiale', ci vado perchè alla fine mi piace stare con gli altri, far l'animatrice