Per me sarebbe assolutamente indifferente... Non ho pregiudizi....Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
Per me sarebbe assolutamente indifferente... Non ho pregiudizi....Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Lo sai ke hai ragione, purtroppo io come molte altre persone "sane" nn sono assolutamente daccordo con le tue dichiarazioni, dalle quali si può capire ke a te nn importa niente se povero bambino viene adottato da una coppia gay (senza il suo consenso) o una coppia di babbuini dello zoo, infondo secondo te il termine "famiglia" è convenzionale così qunto l'educazione... :roll: :roll: :roll:Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Cmq io nn ce l'ho con i gay, purkè a questi nn venga dato il diritto di sposarsi ed addottare bambini.
E poi tu ke parli tanto, ti sarebbe piaciuto essere adottato da una coppia gay, senza ke nessuno chiedesse la tua opinione? Secondo me i "poveri" bambini hanno almeno il diritto di essere adottati da una famiglia, nn dico "normale" se no poi ti offendi, ma almeno "convenzionale"? Nn è possibile infatti ke un bambino si possa chiedere xkè lui è stato cresciuto da due maschi o due femmine piuttosto ke da un padre ed una madre come tanti altri bambini i quali secondo te hanno avuto la "sfortuna" di ritrovarsi purtroppo per loro un padre ed una madre "normali"?
x Filosofo: Mah, nn è che ne sia sicurissimo, ma dato che ti ritengo cmq una persona seria nonostante le nostre differenze di vedute, voglio crederti. Sempre meglio i tuoi toni di quelli di FedeBlasco in certi topic... apprezzo almeno questo. Per quanto riguarda il discorso principale, temo che ognuno di noi due rimarrà cmq arroccato sulle sue posizioni, ma una sana e costruttiva discussione è sempre un bene. Come ho detto, ho rispetto per gli omosessuali se mantengono un comportamento nn da Gay Pride, ma nn riesco ad immaginare che le differenze che comunque ci sono tra noi e loro possano far bene ad un eventuale figlio. Cioè, mi immagino un poveraccio cresciuto da Solange e Cristiano Malgioglio... dai, per favore!!!! ;)
Ce l'hai adesso anche te con me?Bon...me ne vado..adiosQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Bè, nn ce l'avevi cn me, ma prendi atto che ogni tanto sei un po' eccessivo.Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
E ti dirò una cosa: è un peccato, perchè mi dai l'idea di un ragazzo intelligente, e alcune tue idee mi trovano d'accordo, soprattutto quelle riguardanti i sentimenti. Hai idee mature per la tua età, e nn è la prima volta che te lo dico, perchè rovinarti in questo modo? Riflettici, io nn ce l'ho cn te così come tu nn ce l'hai con me
Sei assolutamente "falso" e poi ke me ne frega della tua APA, nn mi servono di sicuro le affermazioni di un'associazione americana (ke pergiunta è uno dei popoli meno equilibrati sulla Terra) per capire ke i gay nn potranno mai formare una famiglia neppure vicina alla normalità!Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Cmq se tu ti basi sempre su questi dati si può capire molto sulla tua persona... :D
assolutamente no...non vorrei mai trovarmi con due genitori dello stesso sesso...visto che si parla di pari opportunità, in quel caso non avrei l'opportunità di avere una vita normale
Quote:
Originariamente inviata da Wishmaster
Riguardo al Gay Pride sono d'accordo con te.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Riguardo a Solange e Malgioglio potrei anche affermare che molto spesso, specialmente per i personaggi della tv, c'è uno iato tra la loro vita pubblica e quella privata.. Può essere che siano due persone serie... Può essere...
Quote:
Originariamente inviata da Wishmaster
Va beh, tante grazie, anch'io preferirei vivere in una famiglia benestante...Quote:
Originariamente inviata da djsoda
Quindi per il discorso delle pari opportunità ne ho il diritto????????
Si va sempre più sul grottesco
ma vedi che sei superficiale??? vivere in una famiglia benestante alla fine porta un piacere materiale...hai i soldi, ti vesti bene, hai belle macchine e bella moto, computer potente, cellulare ultimo grido etc etc...invece a me non piacerebbe avere due genitori gay a livello morale...non avrei un educazione che si ha con una famiglia normale, non si ha l'insegnamento di due persone come la madre e il padre...
contrario, perchè mi piace veder marcire i bambini negli orfanotrofi.
Leggere questo forum è stata una cosa deprimente.
Sul concetto di normalità nemmeno mi ci soffermo...
Riguardo all'essere contronatura, mi chiedo invece se chi lo afferma ritiene l'uomo all'interno o all'esterno dell'insieme di cose che formano la natura. Perché se lo consideriamo interno a tale insieme, allora va da sè che qualunque cosa faccia la si deve considerare naturale. Se invece è al difuori, allora è innaturale per definizione, anche se è eterosessuale.
Ai tanti omofobi del forum vorrei invece chiedere se hanno mai avuto modo di frequentare - non superficialmente - persone omosessuali. Perché se ne parla come se si stesse parlando di marziani. Un gay ha due gambe e due braccia, mangia beve dorme caga scopa si inkazza ama odia etc. come una persona normale e ha pertanto la possibilità di trasmettere a un bambino tutte le lezioni di vita che questi potrebbe apprendere da un eterosessuale.
Il problema è che le differenze ci fanno paura, ma il limite, l'anomalia, è allora la nostra!
Consiglio a tutti la visione del film "TOUS LE PAPAS NE FONT PAS PIPI DEBOUT", purtroppo non è stato mai doppiato in italiano ma lo potete reperire coi sottotitoli. E' la storia di un bambino adottato da due lesbiche, i suoi unici problemi nasceranno quando nel quartiere dove vivono verrà ad abitare una famiglia con un figlio suo coetaneo i cui genitori sono intolleranti alla coppia di ragazze gay. la morale del film è già chiara, i problemi a un bambino adottato da gay nascerebbero solo a causa dell'intolleranza dei benpensanti.ù
TOUS LE PAPAS NE FONT PAS PIPI DEBOUT. regia: Dominique Baron anno: 1998 nazione: Francia/Belgio
E' vero leggere questo topic è "veramente" deprimente.
Cmq ripeto ke "IO" nn ce l'ho assolutamente con gay o lesbiche ke sia (possono fidanzarsi, vivere assieme, etc...), solo ke sono contrario a concedergli il diritto di matrimonio e di adottare bambini, punto!
E poi visto ke per voi i gay sono così "normali", voglio proprio vedere in ke modo una coppia gay possa mettere alla luce un bambino ed è proprio questo punto ke la rende indiscutibilmente una coppia assolutamente contro natura, visto ke generalmente i bambini nascono dall'amore ed il rapporto tra maschio e femmina.
Infatti se al mondo ci fossero tutte coppie di gay considerate da voi "normali" o persino migliori di quelle formate da un maschio ed una femmina, voglio proprio vedere alla fine chi li farà nascere i bambini!
Voglio proprio vedere come risponderete a questa affermazione! :D
Tantissime coppie omosessuali femminili hanno concepito e messo alla luce bambini mediante l'inseminazione eterologa. Due omosessuali maschi possono usare la tecnica dell'"utero in prestito".Quote:
Originariamente inviata da Wishmaster
Per inciso non è vero che i bambini nascono dall'amore, semmai con l'amore crescono e credimi che l'amore che prova reciprocamente una coppia gay non ha niente da invidiare a quello di una coppia eterosessuale parimenti all'amore che tutti possono dare e ricevere da un bambino.
Complimenti un discorso altamente morale, purtroppo anke l'inseminazione artificiale o l'utero in prestito nn li considero una cosa proprio "naturale".Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Cmq con questa tua affermazone nn puoi ke darmi ragione visto ke una coppia composta da un maschio ed una femmina nn ha bisogno di alcun intervento esterno per generare un bambino (salvo alcune complicazioni).
N.B.: Poi l'utero in prestito la considero una cosa spregievole e cmq una coppia di gay nn potrà mai generare da sola un bambino, questo è tutto, punto!
Il moralismo è uno dei cancri dell'umanità...Quote:
Originariamente inviata da Wishmaster
Se non sei favorevole a interventi esterni per generare un bambino, parimenti dovresti non esserlo il giorno in cui avrai necessità di un intervento chirurgico o una flebo o una trasfusione, ti auguro mai...
Comunque sta di fatto che in paesi civili coppie gay hanno dei figli...
si ma il fatto che in paesi civili ci sia la possibilità per un gay di avere un figlio non vuol dire che anche noi dobbiamo per forza fare questo...s'è per questo in molti paesi civili c'è la pena di morte(cosa che rinnego)...
cmq sta il fatto che da cattolico io sono contrario all'affidamento ad una coppia gay...guarda...io li rispetto, per carità, sono persone che hanno e devono avere i diritti che hanno tutti(s'è presi come singoli) ma non possono, secondo me, ricevere dei sacramenti(quali il matrimonio) o avere dei diritti che hanno le famiglie(come le adozioni)...questo è da escludere!
personalmente non conosco nessun gay e non perchè li rifiuto...anzi...qui non ce ne sono molti o forse non si mostrano per paura di essere presi in giro...cosa che odio
io sono un tipo che si allea con le persone più debili, quelli che vengono presi in giro, sono un tipo che si mette contro le persone che si sentono chissà chi... quindi da parte mia non è proprio razzismo...il fatto e solamente religioso(sono un cattolico praticante...)
Eppure se ci pensi bene la tua religione non mi pare che neghi qualcosa agli omosessuali. E' la chiesa contemporanea a farlo. Ma la chiesa e il cattolicesimo sono due cose distinte, molto distinte...Quote:
Originariamente inviata da djsoda
hai capito da solo che stavi scrivendo una contraddizione quando dicevi che non volevi negare alcun diritto ai gay se poi hai dovuto aggiungerci tra parentesi il (se presi come singoli) perché i diritti sono diritti, e non si possono fare certe distinzioni.
Se immagini un mondo dove le persone deboli con cui ti alleeresti per il tuo spirito nobile non dovessero esistere più perché non ci sarebbe nessuno a denigrarle, in quel mondo, che problema ci sarebbe per un bambino ad essere allevato da due uomini o due donne anziché una coppia canonica?
Riguardo al sacramento del matrimonio, nessuno vuole estenderlo alle coppie gay, si vuole solo estendere a esse l'unione civile, quella che si fa al comune per intenderci...
Ciaociao ;)
oh grazie a Dio qualcuno che sa discutere civilmente...
veramente non è solo la chiesa...nella Bibbia le inclinazioni omosessuali sono condannate come gravi depravazioni e afferma che, se è giusto porsi "con rispetto, compassione e delicatezza" nei confronti degli omosessuali, costoro vanno esortati alla castità e le loro unioni non possono essere incoraggiate, né tollerate, né tanto meno legalizzate, in quanto "nocive per il retto sviluppo della società umana", e sarebbe ingiusto "approvare un comportamento deviante".
dunque non mi sembra che sia solo la chiesa ad esserne contro...
anche la convenzione internazionale dell'ONU sui diritti dei bambini è contro
vorrei citare:
La Sacra Scrittura, nell’Antico Testamento, dice che la gente di Sodoma e Gomorra era "grandemente depravata e peccatrice contro l’Eterno" (Gn 13:13). Abramo non riuscì a trovare in tali contrade neppure un piccolissimo manipolo di persone rette, che giustificassero la pazienza e la misericordia di Dio, il quale decise di sterminare tutti, fatta eccezione per il giusto Lot e i suoi figli. La punizione divina rimase per sempre l’emblema dell’ira e della giustizia di Dio sui peccatori impenitenti. Lo scrittore sacro Giuda (non l’apostolo traditore, ovviamente, bensì uno dei fratelli carnali di Gesù) ha affermato che "Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno…"
Si noti dunque che l’espressione contro natura, usata dal Vaticano, è perfettamente biblica ed evangelica
Purtroppo mi cogli impreparato sull'argomento... ti confesso che ho un grande pregiudizio sulla chiesa cattolica e dubito sempre sulle loro interpretazioni dei testi sacri.Quote:
Originariamente inviata da djsoda
So di un vangelo apocrifo (per quanto tu voglia prenderlo in considerazione) che parla dell'amore di gesù per l'apostolo giovanni (giovanni è stato indicato in uno dei 4 vangeli canonici come "l'apostolo che egli amava"). Tale vangelo è stato rifiutato dalla chiesa perché "proveniente da ambienti gnostici greco-giudaici, poteva far pensare ad una misoginia del Cristo ed a una omofilia di Cristo e Giovanni: si badi una omofilia, non sessuale, cioè tutta contenuta in una amicizia per così dire sublimata, platonica, senza contatto genitale...."
Ti propongo un pezzo di tale vangelo, è giovanni che invoca gesù dopo aver scavato la fossa per la propria tomba all'età di 90 anni:
"...accogli l'anima del tuo Giovanni, che da te è, forse ritenuta degna....- e aggiunge- tu mi hai custodito fino a quest'ora per te intatto da qualsiasi contatto, con donna, tu mi sei apparso in gioventù, allorché mi volevo sposare, e mi hai detto: 'Io ho bisogno di te, Giovanni!? ', tu precedentemente mi avevi preparato una debolezza corporea; quando io per la terza volta volevo sposarmi, tu mi hai subito ostacolato e poi all'ora terza del giorno mi hai detto, presso il mare : 'Se tu, Giovanni, non fossi mio, ti avrei concesso di sposarti'; tu per due anni mi hai accecato affinché mi rattristassi e ti desiderassi, tu nel terzo anno mi hai aperto gli occhi della mente e mi hai ridato gli occhi visibili; come oggi posso constatare, tu mi hai descritto come qualcosa di ripugnante l'attenta contemplazione di una donna; tu mi hai liberato dalla contemplazione temporale e mi hai condotto alla vita che dura per sempre; tu mia hai separato dalla contaminata follia della carne..... tu hai reso immacolato il mio amore per te.... tu mi hai prescritto un sentimento puro verso di te.....; tu hai ispirato alla mia anima di non avere alcun'altra possessione all'infuori di te solo...."
Questo per dirti che si può affermare tutto e il contrario di tutto...
ma i vangeli apocrifi non sono reali...e non dico che non possono essere presi in considerazione. dico proprio che non sono veri...ora come ora non ricordo i veri motivi per giustificare questa mia affermazione...ne avevo parlato col mio parroco tempo fa, mentre parlavamo del codice da vinci e tutte queste storie uscite a largo da qualche anno...ora vado a chiedere e più in la casomai continueremo...
cmq i vangeli apocrifi sono dei vangeli eretici...non veritieri.
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
O.K.!
Comunque chiederlo al parroco equivale a chiedere all'oste se il suo vino è buono...
Quello su cui comunque volevo soffermarmi è sul particolare rapporto che viene descritto in tale vangelo esistente fra gesù e giovanni. Qui non solo non si menziona alcun tipo di rapporto sessuale, ma appare evidente che tra i due non ce ne sia stato alcuno.
Eppure la chiesa ha rifiutato tale vangelo ritenendolo eretico.
Quindi fai attenzione al fatto che la chiesa rifiuta non già un rapporto sessuale fra due uomini, ma addirittura un rapporto di amore casto fra loro.
Vedi, qui diventa difficoltoso anche stabilire quindi quale sia il confine - secondo la chiesa - fra amore casto fra due maschi e amicizia fra due maschi...
Comunque resta il fatto che la chiesa emargina tali tipi di relazioni a prescindere dalla presenza di rapporti sessuali o meno.
Questo per dirti che tipo di chiusure si incontrano e di come, di fronte a un quesito come quello dell'adozione (o altri) occorrerebbe riuscire a rifletterci scevri da qualsiasi tipo di condizionamento, sia esso religioso o altro.
non è che quel testo apocrifo è stato rifiutato per qualche ragione di amore innaturale...i vangeli apocrifi sono rifiutati perchè non ci sono delle reali prove che possono renderlo reale...ci sono dei punti che non combaciano...che fanno capire che non sono reali...ora io non conosco a pieno quest'argomento...mia madre sicuramente si quindi posso anche chiederlo a lei(si è laureata con 110e lode in storia della chiesa) più tardi...ma cmq sicuramente sono stati fatti degli studi...
Volevo proporti (a te e a chi fosse interessato all'argomento) due letture:
La notte del lupo, di Sebastiano Vassalli
La Gloria, di Giuseppe Berto
Si tratta di due vangeli scritti da questi due famosi scrittori contemporanei. Soprattutto il primo è reperibilissimo in qualsiasi libreria comunale o scolastica... il secondo un po' meno noto è un vangelo secondo Giuda, molto interessante.
cmq quello che molte persone non vedono è che in questi tempi moderni ci sono delle cose che mirano alla distruzione del cristianesimo...e ci stanno riuscendo...in italia se non sbaglio siamo per l'80% cristiani...ma sicuramente chi bestemmia è più del 50%(forse anche di più) (cmq per fare un esempio banale...). al giorno d'oggi la maggior parte delle persone crede che essere credenti sia un segno di debolezza. mi sa che se continueremo così questa guerra tra religioni(questa crociata, se vogliamo definirla così) la perderemo...ci stiamo troppo allontanando dalla chiesa...
ok...grazie...ora li cerco e li leggo :ok:Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
Per quel che ne so io è difficile stabilire la cronologia di causa ed effetto in tali casi. Mi risulta che i vangeli siano prima stati scelti e dopo si sono ricercate le prove per cui quelli che non piacevano andavano rifiutati... ma sono punti di vista...
E' un meccanismo usato nella vita. Nei concorsi per esempio, prima viene scelto il raccomandato e poi si individuano i motivi (le prove) per cui gli altri sono stati scartati...
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
fortunatamente ognuno è libero di pensare con la propria testa e decidere se essere o meno religioso :shock: ci mancherebbe solo di obbligare tutti ad esserlo :| (cosa che cmq in parte già succede dato che battesimo e comunione si fanno in età dove tu non capisci quello che fai)
Ma.. qua non si parlava dei gay? :|