Scusa Sally, il problema è che sono due argomenti molto legati fra loro... :oops:Quote:
Originariamente inviata da Sally
Visualizzazione stampabile
Scusa Sally, il problema è che sono due argomenti molto legati fra loro... :oops:Quote:
Originariamente inviata da Sally
Credo sia meno destabilizzante per un bambino trovarsi un genitore solo, magari cn l'altro che viene a trovarlo se si sono separati in modo "tranquillo", piuttosto che avere due "padri" o due "madri". Questo al di là degli ovvi e molto incivili sfottò che gli arriverebbero... Fermo restando che nn ho nulla contro gli omosessuali (a parte i travestiti esuberanti che li porto proprio sulle p***e!!!), credo che sia una pessima idea far loro adottare dei bambini. Poi vedetela cm volete, questa è solo la mia opinione
Perché per forza due padri o due madri? Sarebbero due figure genitoriali!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ma è mai possibilile che non si riesca a uscire dai soliti schemi?
Relativamente al fatto che il bambino sarebbe oggetto di scherno io mi chiedo: perché x deve rinunciare a un diritto legittimo solamente perché y è intollerante?
Allora è bene che ci siano molti x così y finirà con l'abituarsi e sarà costretto a deglutire la sua sciocca intransigenza!!
Spero di essermi espresso chiaramente
Saluti
e il ciclo naturale?? nascono - crescono - si riproducono - muoiono
con il tuo: nascono - crescono - muoiono ehm, non penso che si possa andare avanti per molto! :|
Ma non ho mica detto che tutti dobbiamo diventare omosessuali!!!!!Quote:
Originariamente inviata da adfk
tanto siamo in sovrapopolazione :roll:Quote:
non di sicuro in italia ;)Quote:
Originariamente inviata da Mao
Tanto ci sono i vecciXDQuote:
si, ma i vecci senza i giovani non vivono ;)Quote:
Originariamente inviata da Mao
Anzitutto, complimenti per la coerenza... :|Quote:
Originariamente inviata da Lady Alessia
Poi -.-'' non sono d'accordo... assolutamente No...
Ognuno ha le sue opinioni Akemi.Quote:
Originariamente inviata da Akemi
Io penso che un bambino possa avere una splendida educazione anche da due figure delle stesso sesso, ma sento anche che un bambino che è, in un certo senso, diverso dagli altri, non merita di essere preso in giro da una comunità di babbei che si crede superiore.
E poichè si parla della felicità di un bambino innocente ho votato di no. :)
Fermo restando che ho detto e ripeto che cmq lo scherno sarebbe da condannare senza appello, rispondo che la natura nn si fa piegare da nessuna ideologia. Inutile prendersi per il c**o, che piaccia o no la normalità e questa, e pur avendo rispetto per gli omosessuali (so ke nn sembra, ma vi giuro che è così, travestiti a parte...) dico che sn persone cn una deviazione genetica, che risulterebbe destabilizzante per un bambino, sempre secondo me. Io personalmente nn consentirei ad una coppia omosessuale di adottare bambini, sarei più propenso a farne adottare, sempre dopo accurate indagini, a coppie di fatto eterosessuali. Vorreste provocare un mezzo disastro sociale, per che cosa? Io dico sì, anche se nn sono entusiasta di ciò, ai Pacs, ma NO all'adozione per gayQuote:
Originariamente inviata da filosofo
In un certo senso anche deviare il corso di un fiume è contro natura, anche inquinare è contro natura... Cose che l'uomo fa con molta serenità e senza scrupoli morali...Quote:
Quando ci sono di mezzi certi "valori" di impronta religiosa (perché l'irrispetto verso gli omosessuali è fomentato è cavalcato egregiamente dalle religioni) ecco che si levano gli scudi..
L'omosessualità è un bel grattacapo per gli scienziati, tu stai semplificando, in realtà c'è ancora molto da scoprire.
Arridivi addirittura a dire che l'adozione gay provocherebbe un mezzo disastro sociale... Ma lo dici per scherzo o ci credi veramente? Sono paroli molto forti e ingiustificate... Sono esterefatto
straconcordo :ok:Quote:
Va bene, sul mezzo disastro forse ho esagerato, capita che a volte io sia emotivo ed impulsivo. :oops:
Ma ti assicuro che la religione nn c'entra niente: nn ho fatto neanke il catechismo io, pensa un po' se me ne può fregare qualcosa di ciò ke ordina il Papa!!! Rispetto la sua opinione di uomo di cultura e di esperienza, ma nn come ordini da seguire.
Chiusa questa parentesi, ti dico che inquinare è contro natura, è vero, ma deviare il corso di un fiume no, lo fanno anche i castori...
Sull' omosessualità, è davvero una deviazione, dovuta se nn sbaglio ad un diverso equilibrio ormonale nella persona. Ciò nn toglie che se hanno un comportamento normale, cioè nn da Gay Pride, meritano tutto il rispetto, ma secondo me è destabilizzante per un bambino. Il succo è: meritano rispetto e diritti ma nn sono come gli altri, e ciò nn ha niente di razzista, hanno una diversità importante da tenere in considerazione nei momenti "catartici" (Flavio Oreglio docet...)
Eddai che paragoni... ;)Quote:
Ma chi se ne frega della religione... è una questione di identità del povero bambino.. oh ma lo sapete che un bambino ha diritto di crescere normale? Come un genitore è poco poco strano già gli si creano dei problema.. se son due gay poi non ti dico... e smetiamola di dare sempre la colpa alla religione.. che vi para sempre il culo!
ok.. perfetto. E con ciò? Questo cambierebbe le carte in tavola?
Mezzo disastro sociale... mah.. chi può dirlo..
Cm ho detto a Filosofo, forse questo è esagerato, mi sn lasciato prendere dall'emotività.Quote:
[color=#][/color] Sul resto sn contento di nn essere solo, avere qualcuno che ti copre i fianchi è sempre piacevole... ;)
è tornata Akemi Demon :smt041
:lol: ma daiQuote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
Qualche mese fa ho letto di una ricerca secondo la quale l'orientamento sessuale dei genitori non influisce su quello dei figli.. Domani mi rimetto alla ricerca e vi informo...
Akemi utilizza il concetto di normalità con una certa (irritante) leggerezza...
Ma dai come si fà ad essere daccordo sul fatto ke una coppia di gay o lesbiche adotti un bambino... :?
1)Una simile adozzione andrebbe contro natura, la famiglia difatti è composta da una madre e da un padre;
2)Come fà poi il bambino per esempio a spiegare ai suoi amici la sua "strana" situazione?
3)Ke tipo di educazione potrà mai dare una coppia gay o lesbica al proprio "figlio"? Nn penso certo ad un'educazione equilibrata... :roll:
N.B.: Io dopo tutto sono contrario persino al matrimonio tra gay... Pensate un po' dove andremo a finire, ke fine farà la poca moralità ancora esistente se si permettono queste cose? :| :| :|
Normalità? Concetto di noramlità? Magari anche Moralità vero?Quote:
Io parlo di un corretto modo di crescere che deve avere un bambino.. un bambino che non deve crescere avendo mille dubbi su se stesso e i suoi ''papa'' ..
sei in grado di dirmi in che rivista hai letto ciò? Ecco fai bene ad informarti
filosofo non sa quello che dice
ma hai ragione, però la vedi troppo sotto un punto di vista morale, quando io parlerei molto di piu di effetti reali, conseguenze reali, nella pratica.. asteniamoci da ogni filosofare trascendentale ...la morale è solo un parafulmine..Quote:
Originariamente inviata da Wishmaster
Concordo con Akemi, come può infatti una coppia gay crescere in modo "sano" e normale un bambino, se loro stessi nn sono poi così "normali"?... Senza offesa per i gay... :roll: :roll: :roll:Quote:
senza offesa no, è un dato di fatto.. qui tutti si vergognano a dire che sono per definizione anormali... ripeto... PER DEFINIZIONEQuote:
1) Ciò che intendiamo per famiglia è convenzionale... Famiglia potrebbe anche essere un cane con una scoiattolina... (radicalizzo così è più chiaro).Quote:
E piantatela con questa storia di che cos'è contro natura...
2) Qualora si rendesse possibile l'adozione gay la situazione sarebbe agli occhi della gente molto meno "strana" di quanto pensi...
Sono arciconvito che i bambini se non risentissero dell'influsso omofobo dei genitori sarebbero molto tolleranti e sgravati di pregiudizi.
3) Che tipo di educazione? Quella che ci danno nelle nostre famiglie... Anzi, non escludo che potrebbero darcene una migliore, sicuramente più tollerante e aperta..
Se educazione "equilibrata" vuol dire instillare ai propri figli il disprezzo verso gli omosessuali e altre simili amenità è molto meglio un'educazione poco equilibrata...
PS. La moralità la si cancella disprezzando il prossimo, come TU stai facendo... :no:
1) Devi sicuramente avere la stessa deformazione professionale di s@ve... convenzionalizzando tutto, siete in grado di stravolgere secoli e secoli di attribuzione di un significato ad una parola in un attimo... davvero lodevole. Ma lo riuscite a fare con tutto?Quote:
2) beh pareri..
3) Il fatto che ci siano quelle che convenzionalmente chiamiamo ''famiglie'' di una mamma e un papà poco adatti ad essere tali non significa che sarebbero migliori una coppià di gay...
facciamo il paragone con una famiglia di mamma e papa sani con una famiglia di papa+papa sani
e una famiglia di mamma e papa sbagiati e una famiglia di papa+papa sbagliati ... questi mi sembrano paragoni migliori e non serve commentarli perchè parlano davvero da soli :ok:
Questo lo dice l'APA, l'American Psychological Association.
è in inglese, ma i contenuti sono chiari e limpidi
-----------------
"Can Lesbians, Gay Men and Bisexuals be Good Parents?
Yes, studies comparating groups of children raised by homosexual and by heterosexual parents find no developmental differences between the two groups of children in 4 critical areas: their intelligence, psychological adjustment, social adjustment, and popularity with friends. I
t is also important to realize that a parent's sexual orientation does not dictate his or her children's.
Another myth about homosexuality is the mistaken belief that gay men have of a tendency than heterosexual men to sexually molest children. There is no evidence to suggest that homosexuals are more likely than heterosexuals to molest children".
---------------
Ti faccio solo una domanda: ti piacerebbe essere figlio adottivo di Vladimir Luxuria e Eva Robbins? O di RuPaul e Solange? Di Malgioglio e Elton John?Quote:
Nn ci metto Cecchi Paone perchè è bisex, che è una cosa un po' diversa e un pochetto più vicina alla normalità. Ma il senso delle domande è chiaro, credo. Puoi comandare molte cose, ma nn gli istinti naturali di tipo sessuale, molto più presenti ed importanti di quanto si pensi...
Va bè, era più di una la domanda... fa lo stesso dai!!! ;)