ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Opinione sull'uso degli psicofarmaci

Votanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono medicine come le altre

    2 9.52%
  • Ci vuole maggior prudenza rispetto alle altre medicine

    10 47.62%
  • Vanno usati solo in casi estremi

    7 33.33%
  • Non andrebbero usati in nessun caso, sono nocivi

    1 4.76%
  • Sono necessariamente da abbinare alla psicoterapia

    5 23.81%
  • Sono solo palliativi e non curativi

    0 0%
  • Meglio ricorrere solo alla psicoterapia

    3 14.29%
  • Portano alla dipendenza ma non sono più nocivi degli altri farmaci

    2 9.52%
  • Sono droghe legalizzate

    5 23.81%
  • Altro

    1 4.76%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Psicofarmaci

  1. #1
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito Psicofarmaci

    Qual è la tua opinione circa l'uso degli psicofarmaci?

    N.B. C'è la possibilità della scelta multipla all'interno del sondaggio.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Purtoppo ho dovuto assumerne perchè soffro di attacchi di panico... ed ero arrivata allo stremo... però ho smesso quasi subito perchè sec me ti rovinano e basta... preferisco curarmi con metodi naturali... forse ci mettono più tempo, però i risultati sono molto buoni e soddisfacenti!

  4. #3
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Purtoppo ho dovuto assumerne perchè soffro di attacchi di panico... ed ero arrivata allo stremo... però ho smesso quasi subito perchè sec me ti rovinano e basta... preferisco curarmi con metodi naturali... forse ci mettono più tempo, però i risultati sono molto buoni e soddisfacenti!
    Non sempre funzionano purtroppo. Sono contenta però che tu sia riuscita a non prenderne più.

  5. #4
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Anch'io lo sono... ti distruggono sec me... sn terribilmente invasivi e creano molta dipendenza.. ho dovuto smettere pian piano.. perchè se smetti di botto danno l'effetto contrario.... (l'ho provato.. avevo smesso di botto e avevo crisi di panico a non finire... quindi ho dovuto riniziare e smettere pian piano...)
    ora uso fiori di bach e fiori australiani.. pe qst disturbo... e poi cerco di curare tt cn le erbe! tu li hai mai usati (gli psicofarmaci)?

  6. #5
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Li uso.

    Comunque gli psicofarmaci non sono solo gli ansiolitici. Ci sono anche gli antidepressivi, gli antipsicotici etc...
    Non servono solo a tenere a bada l'ansia.

    Secondo me ci sono casi in cui sono indispensabili: pensa alla schizofrenia!

  7. #6
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non credo al potere curativo dei rimedi naturali, o a quello della fede, quando di mezzo ci sono malattie gravi che possono essere tenute sotto controllo solo con i farmaci; sono medicine che avvelenano, ma spesso evitano incidenti che causerebbero molti più danni a chi è affetto da tali patologie e a chi ne è a contatto.
    Credo che chi è solito assumere questo tipo di farmaci debba essere sempre costantemente seguito per evitarne l'abuso, che è in sostanza la causa principale di un'autodistruzione.

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sono medicine come le altre e vanno quindi utilizzate con accortezza e sotto controllo medico.
    Sono indispensabili in alcuni quadri clinici ma da sole non risolvono le cause dei disturbi, vanno quindi associate alla psicoterapia, solo così si potrà intervenire efficacemente sul paziente e mantenere i risultati a lungo termine.

  9. #8
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sono medicine come le altre e vanno quindi utilizzate con accortezza e sotto controllo medico.
    Sono indispensabili in alcuni quadri clinici ma da sole non risolvono le cause dei disturbi, vanno quindi associate alla psicoterapia, solo così si potrà intervenire efficacemente sul paziente e mantenere i risultati a lungo termine.
    Il problema è che spesso si finisce nelle mani di persone incapaci. Parlo per esperienza diretta e anche indiretta.

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Il problema è che spesso si finisce nelle mani di persone incapaci. Parlo per esperienza diretta e anche indiretta.
    Può capitare purtroppo, come in tutte le professioni.
    L'importante è non lasciarsi scoraggiare e non fare mai auto diagnosi e auto cura, ma cercare di farsi consigliare da gente affidabile, per esempio il proprio medico curante o amici e familiari che hanno già avuto esperienza con un terapeuta specifico.

  11. #10
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Non è così semplice.

    E poi mi piacerebbe aprire una piccola parentesi sui prezzi degli psicoterapeuti...ne vogliamo parlare?
    Visto che una psicoterapia è raro che duri una settimana, anzi, impossibile,
    come fa un italiano medio a sostenersi fino a 70/80 euro alla settimana per tot mesi o anni?
    E vogliamo parlare del servizio che offre la ASL?

    Io non ho NULLA contro la psicoterapia, anzi!
    Purtroppo però, come sempre, un conto è la professione e un altro i professionisti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gli psicofarmaci
    Da maybe nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/2/2009, 7:54