salve!! .....sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi ne abbia mai fatto uso....parlo principalmete di ansiolitici e antidepressivi... come vi sentite ora se non li prendete più?.....grazie
salve!! .....sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi ne abbia mai fatto uso....parlo principalmete di ansiolitici e antidepressivi... come vi sentite ora se non li prendete più?.....grazie
mai fatto uso!
io ho preso per qualche mese delle gocce di ansiolitici per forte ansia...diciamo che aiutano ma allo stesso tempo creano una dipendenza..perchè tendi a pensare che stai meglio solo se li prendi.
a me personalmente a livello fisico, sarà che nn ne prendevo tantissime di gocce, ma nn rintronavano..conducevo la mia vita normalmente lavorando facendo sport e tutto senza problemi.
ho deciso cmq di nn prenderli più perchè nn so mi faceva sentire quasi "in copa" il fatto di nn farcela da sola..quindi sono andata dal dottore è ho chiesto di indicarmi il modo per terminarli...è stato molto graduale--
calavo di 1 o 2 gocce ogni tot. giorni e quando ero a 2,3 gocce prendevo un integratore naturale..da li ho smesso le gocce e ho preso x un mese l'integratore.
Ti posso dire che se smetti in modo giusto stai bene..invece se smetti di testa tua nn va per niente bene.
100 gocce di Valium, per dormire meglio.
qualche anno fa una mia amica è entrata in un periodo di crisi con tutto, lavoro università moroso.. era dimagrita un casino, ogni volta che mangiava vomitava ma non lo faceva apposta, boh.. le han fatto gli esami (gastroscopia ecc..) ed era tutto appposto allora la madre l ha portata dallo psichiatra che dopo una seduta gli ha dato antidepressivi e ansiolitici.
Non era per niente depressa.. certo, si tirava le storie del tipo -se non passo questo esame ***** faccio? torno a lavorare?- ma cose normali, l'unico problema era il cibo che non le stava giù.
Risultato: non riusciva più a stare a lezione, si sentiva sempre stanca e passava le giornate a letto. La psichiatra le diceva di continuare a prenderli, lei ha smesso sotto consiglio della madre che ha visto che peggiorava e basta ed è tornata come prima, con l unico problema del cibo. Ha conosciuto un altro ragazzo e piano piano le cose si sono sistemate..
Opinione: assolutamente negativa. Magari dipende dalle persone ma a lei sembrava che la buttassero giù e basta.
io prendo ancora adesso delle gocce per l' ansia e leggermente antidepressive... aiutano molto, poi quando non le prendi più ti accorgi che quando le prendevi stavi meglio ma che stai sicuramente meglio di quando non le avevi mai prese... a me servono perchè soffro di attacchi di panico e grazie a quelle gocce ne sono guarita quasi del tutto...
lo xanax?
Mai presi.
Se proprio devono essere presi, sempre sotto controllo medico e per brevi periodi dato che creano dipendenza.