ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Gli psicofarmaci

Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2005
    Piaciuto: 2815 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Mai presi.
    Se proprio devono essere presi, sempre sotto controllo medico e per brevi periodi dato che creano dipendenza.

. lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *pimpy_fucsia* Visualizza il messaggio
    ho conosciuto una ragazza ke mi ha raccontato ke prendendo degli psicofarmaci è ingrassata di 10 kg è possibile una cosa del genere???
    Penso sia più possibile che questa ragazza appena si è sentita sollevata grazie ai medicinali si sia buttata sul cibo ritrovando un piacere che aveva perso per la depressione o quel che aveva.

Comunque non li ho mai presi, spero di non arrivare mai al punto di averne bisogno.

FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Risultato: non riusciva più a stare a lezione, si sentiva sempre stanca e passava le giornate a letto. La psichiatra le diceva di continuare a prenderli, lei ha smesso sotto consiglio della madre che ha visto che peggiorava e basta ed è tornata come prima, con l unico problema del cibo. Ha conosciuto un altro ragazzo e piano piano le cose si sono sistemate..

Opinione: assolutamente negativa. Magari dipende dalle persone ma a lei sembrava che la buttassero giù e basta.
    Alla fine vedo la psichiatria come una professione...ho paura che molti basandosi su sintomi comuni(cioè,per carità,presenti,ma non così determinanti),possano approfittarne per prescrivere medicinali e avere pazienti da studiare(e ai quali alleggerire il portafoglio),senza considerare il fatto che la psiche non centra,basterebbe qualche amicizia e persona in grado di stare vicino a chi soffre.

Personalmente mai fatto uso di questi medicinali;molti anni fa,mia nonna che era affetta da alzheimer,prendeva delle gocce....si vedeva la differenza,perchè subito era calma...decisamente un calmo che definirei "terrificante"(sempre intontita e non capiva mai niente,uno sguardo assente come non mai...mi sembrava di avere vicino un corpo senza anima).

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Qui si sta generalizzando molto...esistono psicofarmaci e psicofarmaci...

Tazino
    Utente bannato

Predefinito

secondo me quelli di "uso più comune" sono solo dei placebo.

FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 20/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

io usavo lo xanax, una benzodiazepina-ansiolitico, che però, dopo mesi ha fatto assuefazione e non serviva + a nulla... certo che per prenderli ci vuole (e mi sembra anche giusto sennò si creerebbero un sacco di casini) la ricetta del medico.
    ora prendo Fevarin, un antidepressivo in compresse, una ogni sera che mi aiuta a non zigare ogni giorno... infatti serve, perchè quando a volte dimentico di prenderli o non posso prenderli perche non ho la ricetta, sto male, son depressa 10 volte + di quando li prendo!!
    un mio zio però era in esaurimento nervoso assurdo e, con l'ausilio di psicofarmaci pesanti (i miei son nulla a confronto) presi in dosi massicce, è riuscito a uscirne!certo che ci vuole anche la volontà di guarire, non posson far tutto i farmaci!

Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Piaciuto: 24 volte

Predefinito

Si, non a scopi curativi però

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

mai presi e credo non lo farò mai