non fanno un gran che..
non fanno un gran che..
gli attacchi di panico si possono considerare come una vera malattia...(l' ho sentito su un programma che ne parlava)...
normalmente cominciano dopo un forte trauma subito nella propria vita (di solito la morte di un conoscente, come è stato nel mio caso)..è un fortissimo senso di morte..hai paura di morire così da un momento all' altro, paura di avere malattie..non ti fidi più del tuo corpo, il tuo cervello non riesce a controllare la paura e ti può creare i sintomi di una vera malattia fisica anche se non ce l' hai, perchè te ne convince..e tu intanto però stai male veramente, ti accasci da qualche parte, in un angolo, per terra, sul banco e ti senti il cuore che ti batte all' impazzata e poco dopo hai la sensazione che non ti batta più e ti sembra di soffocare, le mani ti tremano, ti senti le formiche ovunque, ti passano anche lungo il viso.. poi ti viene una fortissima angoscia e piangi e urli perchè hai paura di morire in quell' istante..è importante cmq non prendere un attacco di panico per una semplice finzione o vittimismo, non è così..in quel momento tu non ti rendi conto di ciò che fai..è una cosa orribile..e quando non ce l' hai hai tutti i muscoli tesi..io in particolare tenevo sempre teso un muscolo del collo e mi controllavo il petto per sentire se il battito cardiaco fosse regolare o meno..è una cosa bruttissima, indescrivibile, in quel momento ti senti sola e nessuno riesce a calmarti...io ne soffro da quasi 3 anni..però oramai col tempo mi sono calmata molto..mi vengono solo a volte..
Dico solo che l'interruzione da una cura d base di psico-farmaci diventa una vera terapia.
Attenzione a valutare bene quando ce ne sia un reale bisogno...
..io mai usati... ma li vedo spesso prescrivere.
Allora, se intendi gli psicofarmaci veri e proprio qualchè anno fa gli mettevamo nelle birre...Brutte esperienze!
Se parli di ansiolitici e antidepressivi ogni tanto prendo lo Xanax di mio padre per dormire...
In qualunque caso, sono merda in una bella confezzione.
Io sono anche contraria a questi medicinali. Portano dipendenza e creano altri problemi [non a tutti] oltre a quelli che ci sono già [perkè se si prendono vuol dire ke ci sono dei problemi].. Sono konvinta ke se si può le kose è mejio risolverle senza questo genere di medicine..
ho conosciuto una ragazza ke mi ha raccontato ke prendendo degli psicofarmaci è ingrassata di 10 kg è possibile una cosa del genere???