droghe legalizzate, fuck yeah!!!!
Sono medicine come le altre
Ci vuole maggior prudenza rispetto alle altre medicine
Vanno usati solo in casi estremi
Non andrebbero usati in nessun caso, sono nocivi
Sono necessariamente da abbinare alla psicoterapia
Sono solo palliativi e non curativi
Meglio ricorrere solo alla psicoterapia
Portano alla dipendenza ma non sono più nocivi degli altri farmaci
Sono droghe legalizzate
Altro
droghe legalizzate, fuck yeah!!!!
Non so rispondere, non me ne intendo per niente. So solo che gli effetti sono devastanti perchè conosco delle persone che li assumono, ma anche in quel caso non saprei se la causa è associabile esclusivamente agli psicofarmaci.
Solo in casi estremi. Non sono come gli altri farmaci, assolutamente.
Gli psicofarmaci, come dice la parola stessa, agiscono sulla psiche.
è difficile rispondere.
ora come ora, direi che sono farmaci e che come tali vanno usati con enorme cautela (perché molti prendono qualsiasi tipo di farmaco a mo' di caramella). ma questa è la mia opinione comune su qualsiasi tipo di farmaco.
per quanto rigarda gli psico-farmaci dirrei che una cautela maggiore del dovuto sia necessaria (come detto da altri, agiscono sulla psiche).
non so quanto una patologia mentale possa essere al pari di qualsiasi altro tipo di patologia. sono comunque portata a credere alla loro efficacia, non credo che la psicoterapia possa bastare da sola in casi di patologie vere e proprie (non mi riferisco a disturbi dell'umore o a nevrosi di vario tipo, parlo di disturbi della personalità e di patologie, come, per intenderci, la schizofrenia. penso che in quel caso lo psicoterapeuta possa fare veramente poco da solo, sebbene sia necessario che collabori comunque, uno psicofarmaco da solo credo sia anche pericoloso senza un supporto di quel tipo).
con cautela, ma se servono, servono.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Penso che siano farmaci molto pericolosi e che debbano essere quindi usati solo da chi ne ha veramente bisogno.
E che ovviamente vengano prescritti da un medico, anche se penso appunto che non vengano distribuiti nelle farmacie senza...
meglio la marijuana e la meditazione.
Per me è tutta merda.
Tutte le medicine che creano una sottospecie di dipendenza sono merda. Come la droga è merda. Come le sigarette sono merda.