ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Come da titolo: cosa vi suscita un mendicante?

Votanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pietà e solidarietà: vanno aiutati.

    13 28.89%
  • Pietà ma non solidarietà: non voglio favorire il circolo vizioso.

    10 22.22%
  • Sdegno diretto alla persona: vadano a lavorare.

    7 15.56%
  • Sdegno diretto al sistema italiano

    3 6.67%
  • Paura di essere derubati

    0 0%
  • Altro

    12 26.67%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49
Like Tree1Mi piace

Mendicanti

  1. #41
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    dipende dal mendicante


  2. # ADS
     

  3. #42
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Pietà ma non solidarietà: non voglio

    Ricordo una volta che io e mio padre vedemmo un barbone che stava tornando a casa...e intanto si portava con se un sacchetto pieno zeppo di monente...l'apparenza inganna il più delle volte, e stare un po' di ore per strada ti porta davvero tanti soldini!

  4. #43
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    a me fanno pena, mi sento in colpa a passargli davanti senza poterli aiutare realmente..

  5. #44
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Pietà ma non solidarietà.. fare finta di niente quando ne vedo uno non è il massimo, però sinceramente da quello che ho visto in giro preferisco non dare niente. Ad esempio ne ho visti molti che chiedevano la carità e avevano le sigarette..col cavolo che ti do i soldi!

  6. #45
    MangaLover
    Utente bannato

    Predefinito

    ne conosco uno appena posso li porto quache pacco di pasta

  7. #46
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Pietà ma non solidarietà.. fare finta di niente quando ne vedo uno non è il massimo, però sinceramente da quello che ho visto in giro preferisco non dare niente. Ad esempio ne ho visti molti che chiedevano la carità e avevano le sigarette..col cavolo che ti do i soldi!
    Concordo pienamente.

  8. #47
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    In me suscitano pietà e soprattutto una sensazione di impotenza assoluta, che si puo identificare in solidarietà.
    A Frogga piace questo intervento

  9. #48
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Pena per i mendicandi in generale, vorrei lasciare qualcosa ad ogniuno di loro ma, ahimè, anche il mio portafoglio è in lacrime.
    Provo invece sdegno per i mendicanti rom, per il semplice fatto che la città è piccola e riconosco le facce, quelli che si appostano davanti alle chiese a fare l'elemosina sono esattamente gli stessi che poi cercano di fottersi sull'autobus o che usano i pochi soldi che hanno per farsi una birra alle 8 del mattino, o se sono uomini sono gli stessi che fanno i maiali appena ti vedono un secondo da sola.

  10. #49
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho messo "altro" perchè ci sono mendicanti e mendicanti. Provo ad esempio solidarietà per gli artisti di strada, quelli che nelle grandi città dimostrano la loro arte (spesso meravigliosa). Mi infastidiscono quelli che al semaforo ti lavano coattivamente il parabrezza e se non gli dai nulla magari ti danno un calcio all'auto. Mi infastidisce quello sotto casa che chiede soldi al semaforo ma poi espleta i suoi bisogni accanto all'ingresso del mio palazzo, lasciando bottiglie di vino e sporcizia varia. Non mi infastidiscono i classici "vu cumprà" se sono simpatici e non troppo "ingombranti" a volte mi fermo pure a parlarci e chiedergli da dove vengono... mi fanno pena quelli chiaramente dipendenti da droga e non so mai come comportarmi perchè ho paura che la mia offerta potrebbe andae a incrementare la dipendenza... insomma dipende.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. stile mendicanti...
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:12