Cazzò io e le ragazze abbiamo fatto 400 pagine di OT con altri utente e con Saretta e nessuno c'ha detto na mazza.:lol:
COPIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:lol:
Visualizzazione stampabile
ahahaha
ma state scherzando..?
cioè davvero, voi siete severi?
:lol::lol::lol:
ammettetelo.. quante volte non mi avete cartellinato anche se ci stava?
E così come tanti altri...
Ecco pure perchè il forum diventa elastico :roll:
tutti si mettono ad offendere a destra e a sinistra e non vengono avvisati.
Il termine severo secondo me è sbagliato in questo contesto.
Comunque no, non è quello il motivo.
LoL
Vuoi vedere quanto off topic a volte si crea qui? XD
Anzi la ci sono pochi utenti, magari è per questo che evitano, altrimenti rimangono solo i Mod senza utenti :lol:
Ah.. comunque Sara la è una moderatrice, non penso potevano frazionare anche lei.. :roll:
@Annie Lennox
Io ho frequentato per un breve periodo Czeta perchè non ho tempo di seguirlo,ma li l'ambiente è completamente diverso, a loro non interessa che ci siano nuovi utenti, a loro interessa che quelli nuovi riescano a resistere a quel mondo che si sono creati.
Le persone di li dopo il primo imparatto,sono simpatici e amichevoli e di solito non usano mai l'ironia cattivella quindi è diverso,ti senti tra amici.
E anche li sono severi e non permettono tutto,io stesso i primi tempi mi sono beccata due richiami.
Non si possono mettere a confronto due forum diversi tra loro e creati su basi differenti :roll:.
Guarda i mod di fdt 4 anni erano davvero più severi di ora e comunque c'erano un monte di utenti e tutti molto attivi e cazzeggiavano parecchio.
Ora nonostante ci sia più libertà di una volta ce ne sono di molti meno.
Ma non credo dipenda da questo
A me la moderazione va da Dio così, ma è un'opinione personale... non è questo il problema secondo me.. o quantomeno non è solo questo...
Quoto :045:
Vabbè comunque lì hanno una approccio diverso con i nuovi utenti :045:
Li stuzzicano inizialmente per vedere se ci stanno alle battutine, così evitano bimbiminkià ecc.. ma dopo si sistema tutto.
L'ironia cattiva la usano solo in questo contesto credo... Almeno io sò così.
Ma a parte che in o.t su fdt non mi pare ci siamo cosi tanti limiti :roll:
Prima non si poteva fare nemmeno due righe di modalit chat li e c'erano un monte di messaggi e topic alla giornata.
Si esatto :D, ma è diverso il loro forum.
Io mi ci sono trovata bene ma le dinamiche sono proprio differenti.
A io trovo che fdt non sia cosi severo e mi piace cosi com'è
Lo so ma cazzeggiava anche lei *_*
Perchè era un cazzeggio divertente quindi non vedo perchè punirlo se avvicina e fa conoscere gli utenti...sennò lo scopo del forum qual'è? XD
Erano OT eh..sempre OT erano..e non di 1,2,3 pagine...ma tipo 15.:)
Io lo frequentavo molto più prima. E c'è davvero gente simpatica, ovviamente preferisco fdt, sennò starei lì XD Ma le cose che organizzano lì sono davvero Lollossissime :lol:
Ho visto certe cose da scompisciarsi dalle risate XD
Qui è come se non ci fosse più motivazione per il cazzeggio...come se si dovesse rispettare quel clima di serietà e non poter passar oltre sennò vieni guardato così O_o
Se volete mi offro come cavia per topic ridicoli sul mio conto
Forse mi sono espressa male, ma parecchio discontento nasce ad esempio dalla storia cartellini. Questi ultimi sono da un lato uno strumento intermedio per non dover ricorrere subito al ban, dall'altro frutto di storie su storie su storie..Abusi di potere, cattivoni, etc..insomma scontentezze di vario genere che ad un certo punto seccano anche chi li dà. Anarchia non si può, cartellini nemmeno..ditemi voi. Non so se ho individuato il punto principale della questione "severità", ma se non è questo correggetemi pure.
Annie ma pure prima qui era cosi e nessuno diceva nulla raro eccezzioni(quando si esagerava) è proprio ultimamente che le cose sono andate scemando.
La serietà si è venuta a creare per colpa anche di alcuni utenti che ogni qual volta che veniva aperto un topic in o.t veniva continuamente criticato e allora uno si rompe i cojoni e non fa più nulla.
E poi boh sembra che nessuno abbia più voglia di creare topic simpatici e cazzeggianti ma non ne capisco il motivo.
:lol: Ottima idea ,bravo lol
Proposta indecente!!
Oddio prima si che eravate severi :lol:
Ora io non vedo tutta questa severità di cui si narra, le regole del buon senso devono esserci altrimenti verrebbe su un bel casino comunque non credo assolutamente che gli utenti vadano via per questo.
Gli utenti lasciano il forum per i più svariati motivi che vanno dal personale a altro, non ci si può star dietro,io la penso cosi.
Eurasia :maiale: :lol:
io do ragione ad @Annie Lennox, e chi sta parlando è Elaine non il branco.
Io e da poco che mi sono iscritto e qui ho sempre voglia di venierci e di conoscere tante persone!
Da quando mi sono iscritto sto facendo anche dei progressi personali....
Ma che indecente :o come minimo vuole vedere se è vero che i piranha mangiano la carne :lol:
Comunque sia per @Eurasia questo ed altro :182:
Seeeemplice ;)
Anzichè 3 mesi di scadenza, si allungano a 6.
:roll:
@Eurasia
Così non c'è bisogno di diventare severi, ma almeno quando qualcuno becca un cartellino, deve aspettare ancora un pò prima che scade.
Non so come fosse la moderazione 4 anni fa, ma quando ero un utente e basta , ossia un paio di anni fa, non mi sentivo per niente limitata dai mod e non ho mai preso un cartellino. Ora, a parte qualche elemento, la moderazione è pressocchè la stessa e le linee guida anche... quindi non penso sia cambiato chissà che cosa.
Non lo so.
Per me non è la severità il punto.
Anzi, se vogliamo proprio un clima "libero", sarebbe anche giusto smettere di puntare il dito sempre contro il mod di turno che da un cartellino. Non sto parlando di qualcuno in particolare, sia chiaro, pero certe volte anche noi ci possiamo dire stanchi e annoiati dal sentirci criticare per un cartellino o che so io.
La rigidità deve sciogliersi da tutte le parti, credo...
Ma poi boh... io non penso che qualcuno sia mai stato punito ingiustamente...
Se avete esempi se ne puo discutere...è anche giusto criticare in maniera positiva e venirci incontro...
ma per me non rimane questo il punto..
Decisamente di meno.
ehm faccio un osservazione...io sto nel gruppetto con Julie ma con lei non ci ho ancora mai parlato :lol:
Gli utenti, essendo meno, da noi è + facile controllarli.. ma oramai siamo molto disciplinati, non c'è manco + bisogno di cartellinare... Le regole le hanno imparate bene e riusciamo sempre bene o male a mantenere una situazione equilibrata... E siamo anche + elastici per venire incontro ai desideri degli utenti.. un forum troppo rigido è ovviamente meno apprezzato di uno un po' elastico.. Siamo semplicemente arrivati a un compromesso: moderatori elastici - utenti disciplinati.. combinazione perfetta!!
Assolutamente no! =P Su czeta si arriva al ban molto + lentamente... nel senso che qui ho sentito di persone che venivano bannate subito per qualcosa... Su czeta si avverte prima con un giallo da zero punti.. se l'errore è recidivo si da un rosso (seconda chance)... se si ripete ancora allora c'è un ban di 5 giorni... ma in passato son davvero poche le persone che son state bannate. A parte i troll, ovviamente. Troll e bimbi******* su czeta non ne esistono, vengono fatti fuori subito. E stiamo divinamente:lol::lol:
Siete state simpatiche, siete state educate e non avete infranto alcuna regola. Su "Presentazioni" siamo molto molto tolleranti ed elastici, anche perchè è bene che i nuovi utenti abbiano possibilità di iniziare a scherzare e farsi conoscere nel suo topic di presentazioni... quindi proibirgli di stronzeggiare e cazzeggiare sarebbe stupido. Poi ovvio che se 500 pagine di OT le fai in altre sezioni come sport, politica o sesso, lì io moderatrice ti dico, senza bisogno di cartellini, "we lucy, stai cagando fuori..." e la cosa si risolve così, da persone mature. Non ricordo da quanto tempo è che non mettiamo cartellini :lol::lol::lol:
I moderatori possono essere cartellinati eccome. Al di sopra dei mod ci sono i Global moderatori e gli amministratori. Essi possono punirci. C'è una gerarchia diversa. Io diversi anni fa sono stata cartellinata, ad esempio =)
La questione è diversa da come pensi tu.
Lì ci sono meno utenti, e tutti quanti sono tranquilli e buoni, quindi è anche + facile che non si perda il controllo. Qui il numero di utenti è decisamente maggiore, ci sono pure mooolti utenti troppo giovani che non hanno la maturità di comportarsi in una certa maniera..
Concordo con te. Io sono qui da parecchio tempo ormai! E sinceramente non ho mai avuto infrazioni. Sono molto elastici. Non capisco cosa pretendiate O_o sono andata off topic molte volte e non mi hanno detto nulla (anche perchè solitamente dopo 3-4 battutine OT mi fermo da sola perchè, essendo mod in un altro forum, capisco quando è ora di smetterla)! Uso un linguaggio anche parecchio scurrile, e non mi hanno mai rotto le palle.. L'unica volta che ho esagerato con un'opinione, mi è stato chiesto cortesemente di moderarmi da Wu Ming, e il tutto è finito lì... Ogni volta che chiedo aiuto sono sempre gentili e disponibili.. secondo me è perfetto così com'è! Ci sono forum dove non puoi dire "culo" o "merda" perchè vieni bannato.
Secondo me è normale che ci siano alti e bassi in un forum, specie in quelli come FDT e Czeta che esistono da tanto... E' un po' come quando ti sposi con una persona. All'inizio c'è amore e passione... poi pian piano la monotonia si fa sentire. Sempre le stesse facce, sempre le stesse cose... Bisogna impegnarsi per trovare qualcosa di innovativo ^^ Pure czeta è in crisi e io ho appena organizzato un concorso di cucina che ha avuto un gran successo. E organizzerò il gioco delle interviste presto, con autorizzazione dei mod di FDT.
In passato ho organizzato il concorso dove tutti si immedesivano in un bimbo******* di netlog.. e il vincitore ha imitato talmente bene un truzzo, che si è ritrovato in tutti i link di FB XD XD
Ogni anno si eleggono miss e mister czeta.. ogni anno si fanno 2 raduni ufficiali, a Milano ad Aprile-Maggio e Roma ad Aprile, dove partecipano sempre tantissime persone..
Il nostro admin francamente è + attivo di Fabio.. è uno di noi. Commenta, organizza e fa tante cose, lo sentiamo + vicino. Io francamente Fabio non ho idea di chi sia... non è molto presente. Forse se si avvicinasse di + agli utenti aiuterebbe molto....
@child of Lilith
Si infatti. Io l'ho appena scoperto che siamo nello stesso gruppetto :lol: Aspetta...forse è per la proprietà transitiva. Tu sei amico di Drusilla. Drusilla è amica mia. Quindi tu sei mio amico. Perfetto XD
A parte gli scherzi, io il forum lo trovo uguale rispetto ad anni fa. Ci sono alti e bassi, ma questi ci sono sempre stati. Anche i gruppetti ci sono sempre stati. Anzi, io gli avvertivo molto più chiusi anni fa.
E' vero che molte persone interessanti se ne sono andate o cmq frequentano molto meno. Ma per me non è certo un problema. La maggior parte degli utenti a cui mi sono affezionata scrive ancora :)
Insomma, questo sito continua a piacermi. E molto anche.
si ma la cosa divertente è che io ci sto da forse 2 mesi nel forum è già ho il gruppetto :lol: Diciamo che essendoci da poco non ho posso confrontare il forum con quello dei tempi passati ma mi posso basare solo su quello che vedo ora e a me piace anche tanto apparte qualche utente che mi irrita solo vederne il nick per il resto ci sta tutto U___U
io concordo, il linea di massima :182: