Non capisco questo accanimento, non può essere definita truffa non estorce denaro a nessuno. E' una semplice pagina dove la gente può sfogarsi e ricevere un consiglio, non capisco dove sia il problema. Se una persona vuole iscriversi cavoli suoi, credo che si intuisca che è solo un gruppo di facebook come tanti altri e pertanto trova il tempo che trova.
Non mi iscriverei mai perchè le mie cose le tengo per me, ma se fossi una persona diversa probabilmente potrei usarla come valvola di sfogo, come se fossero dei tsf solo che li ti viene data risposta per il tuo problema, niente di meno, niente di più.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Mah io non la vedo cosi, non crederei mai che una pagina chiamata in questo modo possa davvero dare aiuto professionale, tra l'altro una persona con delle referenze le avrebbe scritte nei dati della pagina, ci sono tanti gruppo impostati su titoli fittizi che ormai non mi stupisco più. La cosa preoccupante sarebbe che lei riscuotesse un profitto dalle persone prendendole in giro, fatto sta che c'è il segnala quindi potete anche fargliela chiudere e il problema verrebbe risolto, tanto non credo che accanendosi contro questa ragazza possiate risolve molto. Credo che nemmeno si sia resa conto cosa potesse significare mettere un titolo del genere.
Cioè c'è gente su Fb che si spaccia addirittura per altre persone XD per dire che teste di cavolo ci sono in giro.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Non è questione di come la vedi tu, è questione di legge Arte. Facebook non prevede la segnalazione di questo tipo di reato, se no avrei segnalato. Il fatto che tu non la prenda sul serio non significa che non ci siano persone che vadano da lei con problemi SERI e che necessitano di un aiuto SERIO. Tu puoi pensarla come vuoi, fatto sta che la realtà è una e non si cambia. Non puoi scrivere tuapsicologa se non hai le referenze. Ripeto i soldi non c'entrano nulla.
Io non la sto difedendo , ho solo detto che secondo me che anche se voi vi accanite qui non sortira nessun effetto e credo che nemmeno si sia resa conto cosa volesse significare mettendo un titolo del genere alla sua pagina, non penso sia stata in cattiva fede. Guarda che puoi scrivere a Facebook e segnalare la cosa se è un reato come dici tu, il sito deve chiudere per forza la pagina, hanno chiuso gruppi dove la gente si offendeva per le frasi che scrivevano, quindi non credo che non si possa fargli presente una cosa del genere.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Non dico che è cattiva infatti, anzi probabimente è una brava persona, semplicemente non si rende conto di quello che fa. Se cambiasse la pagina in tuamica, non ci sarebbero problemi. Del resto anche quando gli è stato chiesto che refernze hai: mica ha risposto, ha blaterato e basta. Essere incoscienti di uno sbaglio, non rende lo sbaglio una cosa giusta.
Facebook infatti prevede nelle segnalazioni le offese, per tanto la pagina che hai citato era facile da segnalare. Questo non lo prevede. Controlla, ora le segnalazioni sono standardizzate. Se l'ho detto, è perché ho visto.
Puoi scrivere anche sul loro forum o a parte e fare una segnalazione, ho visto nei link d'assistenza che si può fare una cosa del genere senza usare cose standard, magari mi sbaglio ma cercherei anche oltre il bottoncino segnala di avere un contatto con loro cosi da chiudere la pagina se lei non vuole farlo, mi sembra strano che non si possa avvisarli in nessun modo.
Se una persona ha la testa bacata e non capisce dove sbaglia puoi spiegarle mille volte dove sta l'errore ma è come dire quasi inutile, non ho detto che il suo errore è giustificato per questo. Per essere sincere se avessi un problema non andrei mai a risolverlo su una pagina di facebook impostata in quel modo per di più, ma è solo un mio modo di vedere la cosa, sono molto molto attenta a queste cose.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Darò un'occhiata. Ma quello che dici vale per te, lei ha detto che una ragazza con dei problemi si è rivolta a lei...
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci