Non ho mai mentito sul risultato di un esame (nè di un compito/interrogazione).
E i miei genitori sapevano sempre quando avevo un esame
Al liceo spesso XD
All'università, beh non ho ancora dato esame. Mi piacerebbe evitare di mentire, ecco sì, anche perchè voglio dire sono abbastanza grande per prendermi le mie responsabilità e blablabla. Più che altro se non trovo le palle di presentarmi all'appello, beh sì, in quel caso preferisco evitare di dirlo ai miei XD
chi lo fa piu che mentire ai genitori mente verso gli amici o compagni o conoscienti x' crede di fare una brutta figura e invece vuole passare per uno che sà
riguardo all'università non mento mai, anche perchè anche se prendessi 30 o un 18 dopo 5 minuti mia madre se lo dimentica
al liceo invece ormai non dicevo più i voti negativi ma solo i positivi, e poi quando rimendiavo i negativi dicevo il voto
era al corrente solo delle verifiche di matematica xkè tornavo a casa ridendo come una stupida urlando "ho preso un altro 3 di mate!!! "
No, mai.
Credo che comunque poi, con le buone o con le cattive, si venga a sapere.
Io al liceo quando andavo male in un compito,capitava poche volte,tipo in fisica o mate,tornavo a casa e dicevo"mamma oggi ho preso da un minimo di 2 ad un massimo di 3 in fisica" col massimo della serenità e quasi indifferenza...mia mamma rispondeva "be vedi di recuperare"...
All'università dopo ben 24 esami posso vantare un'imbattibilità(mai stato bocciato) e una media alta alta...però ho litigato diverse volte coi professori,l'ultima volta 6gg fa.
alle superiori ok, ci sta; ma all'uni è davvero una cosa inutile.
Sul risultato di un esame mai, però vabbè nelle verifiche o interrogazioni, anche io mento a volte.