ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

Insegnare alle scuole superiori

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Il coinvolgimento dipende dal professore, è vero, ma anche dalla persona.
    Io non riuscirò mai ad essere attratta dalla matematica, per esempio.
    Al liceo avevo una prof. meravigliosa ma ho continuato ad odiare la materia.... Quindi i professori alla fine rischiano di avere pochi "seguaci", diciamo così. E rendere interessante la materia spesso significa fare battute e via dicendo, e in questo modo non possono essere fatte tutte le materie XD, o perlomeno non SEMPRE così.
    E non aver passione per una materia non vuol dire essere asini

    (sì ovviamente mi riferivo a quel tipo di insegnamento, anatomia al liceo o laboratorio infermieristico non esistono o comunque non sono degni di nota!)
    figurati, a me in matematica è successo il perfetto contrario la professoressa era talmente odiosa che io cominciai a studiare solo per dimostrarle che se mi impegnavo ero tanto tanto brava xD alla fine in matematica prendevo sempre fra l'8 e il 9... non tanto perché mi piacesse la matematica come materia... solo per dimostrarle che aveva torto lei a pensare che io non fossi in grado XD
    il discorso, quindi, è molto relativo

    non è una questione di battute. la mia professoressa preferita era sempre sempre seria, ma erano delle lezioni di una bellezza indescrivibile... per me la letteratura italiana era un divertimento, un piacere intellettuale vero e proprio... ed era così per tutti.
    poi non dicevo che chi non è interessato è asino... dicevo solo che ci sono gli asini, ci sono quelli non interessati, ma ci sono anche quelli a cui piace seguire ^^

    (e comunque deve essere veramente troppo figo insegnare all'uni, e gratificante in una maniera incredibile )

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ma magari fosse possibile anche per noi insegnare!

  4. #33
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    figurati, a me in matematica è successo il perfetto contrario la professoressa era talmente odiosa che io cominciai a studiare solo per dimostrarle che se mi impegnavo ero tanto tanto brava xD alla fine in matematica prendevo sempre fra l'8 e il 9... non tanto perché mi piacesse la matematica come materia... solo per dimostrarle che aveva torto lei a pensare che io non fossi in grado XD
    il discorso, quindi, è molto relativo

    non è una questione di battute. la mia professoressa preferita era sempre sempre seria, ma erano delle lezioni di una bellezza indescrivibile... per me la letteratura italiana era un divertimento, un piacere intellettuale vero e proprio... ed era così per tutti.
    poi non dicevo che chi non è interessato è asino... dicevo solo che ci sono gli asini, ci sono quelli non interessati, ma ci sono anche quelli a cui piace seguire ^^

    (e comunque deve essere veramente troppo figo insegnare all'uni, e gratificante in una maniera incredibile )
    Dicevo battute perché io ho riscontrato questa situazione.
    Cioè se la materia mi piace basta che
    il prof. sia capace di spiegarla e il gioco è fatto. Se la materia è noiosa o pallosa, ci vuole brio affinché la gente ti segua. E lì si cerca di fare battutine, di instaurare un rapporto paritario, una comunicazione ugualitaria, altrimenti è la fine.

    Io non insegnerei MAI, ripeto...
    Ho altri obiettivi!
    Però sicuramente (sempre che riesca a laurearmi, ancora di tempo ne manca, magari domani finisce il mondo, meglio non fare progetti!) sarebbe bello fare uno dei Master diretti all'insegnamento.. per arrotondare.. (non che gli infermieri ne abbiano bisogno, ma perché no, soldi in più sono sempre ben accetti!^^)
    Per quello mi riferivo al laboratorio

  5. #34
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    quanto arrivismo

    comunque penso sia veramente denigrante il discorso che fai sugli insegnanti e anche sui ragazzi.
    ho sempre provato veramente molta ammirazione verso miei alcuni professori del liceo, che avevano veramente coglioni e controcoglioni ^^ secondo me hai una visione riduttiva del ruolo, dettata anche da un certo atteggiamento di snobismo tipico di chi pensa che un domani sarà il superlavoratore.
    per carità, ingegneria è la facoltà più difficile, io sono la prima a dirlo SEMPRE. però un minimo di umiltà non fa mai danno

    forse sarò anke un po snob come dici,ma nn mi credo chissa chi,anzi!sn fortunato,posso studiare,ne ho le possibilita,le capacità nn mi mancano x fortuna,e dopo ho anke chi mi aiuta il che nn guasta!ma il mio attegiamento è dovuto,forse,al fatto che tutti gli insegnanti che ho avuto erano persone che facevano il loro lavoro stando nn bene ,e si vedeva!solo una volta ho avuto un insegnante brava,alle medie,quella di matematica e da allora la mate,e poi dopo la fisica,mi sn sempre piaciute,anche avendo prof pessimi!
    e poi,ma l'umiltà a che serve nella vita?a niente!se uno è bravo e merita,è giusto ke se lo pensi e se la tiri..altrimenti sai ke palle tutti modesti...
    potrà anke nn piacere come sn fatto,e ciò che dico,ma sn fatto così,è il mio essere,e nn mi va di cambiare.
    detto ciò,se cmq vuoi fare la prof...in bocca al lupo!

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    forse sarò anke un po snob come dici,ma nn mi credo chissa chi,anzi!sn fortunato,posso studiare,ne ho le possibilita,le capacità nn mi mancano x fortuna,e dopo ho anke chi mi aiuta il che nn guasta!ma il mio attegiamento è dovuto,forse,al fatto che tutti gli insegnanti che ho avuto erano persone che facevano il loro lavoro stando nn bene ,e si vedeva!solo una volta ho avuto un insegnante brava,alle medie,quella di matematica e da allora la mate,e poi dopo la fisica,mi sn sempre piaciute,anche avendo prof pessimi!
    e poi,ma l'umiltà a che serve nella vita?a niente!se uno è bravo e merita,è giusto ke se lo pensi e se la tiri..altrimenti sai ke palle tutti modesti...
    potrà anke nn piacere come sn fatto,e ciò che dico,ma sn fatto così,è il mio essere,e nn mi va di cambiare.
    detto ciò,se cmq vuoi fare la prof...in bocca al lupo!

    l'umiltà serve a relazionarti in maniera civile con il prossimo. e attento, non ho parlato di modestia, ho parlato di umiltà. c'è un'enorme sfumatura di significato fra le due cose.

    precisiamo, io NON voglio fare la prof, io voglio semplicemente continuare a fare quello che amo. e se questo significa insegnare ben venga. il mio sogno è insegnare all'università. ma la mia, che teoricamente è un'università coi controcoglioni, non me lo permetterà mai. è troppo grande e troppo selettiva. e qui abbasso la testa e mi rendo conto che sarà molto probabilmente impossibile.

    comunque evita di usare tutte queste abbreviazioni, rendono veramente difficile la lettura del tuo testo. sei bravo, non dovresti avere difficoltà!

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Dicevo battute perché io ho riscontrato questa situazione.
    Cioè se la materia mi piace basta che
    il prof. sia capace di spiegarla e il gioco è fatto. Se la materia è noiosa o pallosa, ci vuole brio affinché la gente ti segua. E lì si cerca di fare battutine, di instaurare un rapporto paritario, una comunicazione ugualitaria, altrimenti è la fine.

    Io non insegnerei MAI, ripeto...
    Ho altri obiettivi!
    Però sicuramente (sempre che riesca a laurearmi, ancora di tempo ne manca, magari domani finisce il mondo, meglio non fare progetti!) sarebbe bello fare uno dei Master diretti all'insegnamento.. per arrotondare.. (non che gli infermieri ne abbiano bisogno, ma perché no, soldi in più sono sempre ben accetti!^^)
    Per quello mi riferivo al laboratorio

    sì sì ho capito
    poi comunque son punti di vista ^^ secondo me è un lavoro che in genere viene disprezzato anche perché in italia c'è pieno di insegnanti incapaci.

    (e piantala, che ci riesci a laurearti ...2012 permettendo in quel caso siamo tutti fottuti xD)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì sì ho capito
    poi comunque son punti di vista ^^ secondo me è un lavoro che in genere viene disprezzato anche perché in italia c'è pieno di insegnanti incapaci.

    (e piantala, che ci riesci a laurearti ...2012 permettendo in quel caso siamo tutti fottuti xD)
    DB, ora capisco il tuo topic "solitudine"


    (Speriamo E che il 2012 si fotta )

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Quanti e quali sono i licei e le scuole superiori in Italia?
    Da Canalfeder nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/8/2009, 12:27
  2. Come vi trovate nelle scuole superiori?
    Da Tilde nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25/8/2008, 16:22
  3. Le scuole superiori
    Da forza_milan15 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 18:28
  4. Scelta scuole superiori
    Da novy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 8:59
  5. chi si è iscritto alle superiori?
    Da the aviator14 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 14:10