sì ma secondo me è peggio che chiede agli alunni un risarcimento pari a 0,50cent per un richiamo (non siamo mica santi eh) per me non è una forma di rispetto nei confronti degli alunni anzi io continuerei di proposito a fare macello
appena mi mette la nota o mi manda dal preside la smetto.
se il professore fà il morto di fame e vuole farsi un pò di soldi così glielo pago io il caffè la mattina..
Io non sono affatto d'accordo con la punizione di questo prof, ma se gli alunni avrebbero un poco di rispetto in più per il professore questo non sarebbe successo. Poi non ero presente ma non credo che dopo un richiamo il professore abbia cominciato a chiedere soldi, gli avrà prima avvertiti.
in effetti hai ragione, anzi moltissima ragione..
però quando si è in massa è difficile rimanere un santo specialmente per quelli che vanno a scuola solo per fare macello
comunque se sarei io quel professore direi come avviso: se non vuoi seguire la lezione esci fuori, se rimane in classe continuando a disturbare la lezione lo butto io fuori :O credo che sia un metodo migliore
però ogni professore ha il suo modo di fare
Ma davvero non vi siete ancora resi conto che stiamo parlando di un prof che chiede il pizzo agli alunni? Davvero non avete ancora capito l'enorme gravità della cosa?
mmmah...povera gioventù...
Oddio, non mi pare per nulla ci siano gli estremi per "comportamento non etico" o addirittura "estorsione" xD
Se non comunicate il vostro dissenso la colpa è vostra.
Ricordo che il timore reverenziale non costituisce scusa.
Io i suoi cinquanta centesimi glieli avrei ficcati su per il naso, altroché nella scatolina!
Mandate i rappresentanti di classe a parlare con il/la preside, o mandate avanti i genitori.. Non può comportarsi in questo modo!!
eh???
30 anni?
innanzitutto l'abuso di potere di un pubblico ufficiale durante lo svolgimento delle sue funzioni non è una fattispecie di reato ma un'aggravante (aumento della pena fino ad un terzo), comportamento non professionale ed etico non è una fattispecie di reato più di quanto non sia reato l'inettitudine (fastidiosa, ma non è reato..)..
lungi da me difendere il professore, ma quello che hai scritto è decisamente eccessivo.. 30 anni li prende tra un pò l'omicidio aggravato giusto per capirci il massimo che il giudice può comminare per la rapina aggravata (decisamente più grave di chiedere 50 cents ad interruzione..) sono 20 anni.. parliamo di rapina a mano armata.. e di solito la pena massima si dà solo quando proprio il fatto è talmente grave che gli taglieresti la testa..
per questo caso direi che proprio volendo essere spietato, il giudice comminerebbe la pena minima (3 anni), diminuita di 1/3 per danni economici irrisori (attenuante).. proprio a voler essere spietati..
al posto di fare i law & order della situazione io direi che con molta calma si spiega la cosa ai genitori e si sistema tutto.. loro andranno a parlare dal preside, il preside parlerà al professore, lui smetterà di chiedervi i 50 centesimi e tutto tornerà nella norma...
poi se volete denunciarlo per estorsione e parlare di sti fatti in aula quando sarete laureati (contando i tempi medi di un processo) liberi di farlo eh..