ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62

Quel voto scomodo

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Quel voto scomodo

    Mi riferisco soprattutto agli universitari, perchè alle superiori non è consentito rifiutarei voti.
    Vi è mai capitato di rimandare un esame perchè il voto dato era troppo basso o semplicemente perchè rovinava la vostra media (pur non trattandosi oggettivamente di un votaccio)? In quali circostanze? Stabilite un tetto massimo oppure siete del partito vada come va e poi si vede?

    Per quanto mi riguarda, in triennale ero più propensa ad accettare perchè tuttosommato rientravo in una media accettabile, ma alla magistrale mi rendo conto di non riuscire ad applicare più lo stesso ragionamento perchè un semplice 24 abbassa catastroficamente tutto, pur essendo un voto abbastanza nella media. Lo trovate un ragionamento assurdo? Temete le reazioni dei prof. del caso?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Allora...
    Nella mia esperienza universitaria ho rifiutato solo due voti: un 18 (a dire il vero, nella pazzia del primo anno lo stavo quasi per accettare, pur di togliermi l'esame di mezzo...poi un prof si rifiutò [bonariamente] di registrarmelo...e all'altro appello presi 30...ancora lo ringrazio!) e un 23.
    Molto dipende anche dalla materia: per esempio, alla triennale accettai un 24 (cosa di cui poi mi pentii amaramente) ma perché era l'esame che era assurdo...ma ci sono stati altri esami che avrei rifiutato dal 27 incluso in giù.

    Per quanto riguarda le reazioni del prof...non mi sono mai preoccupata di questo...da questo punto di vita i miei prof mi sembravano molto normali.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda le reazioni del prof...non mi sono mai preoccupata di questo...da questo punto di vita i miei prof mi sembravano molto normali.

    Una mia prof. a un esame si mise a urlare come una pazza verso un mio collega che le rifiutò un 22 dicendogli "Ma Lei crede che noi stiamo qui a perdere tempo?"
    Appello dopo gli rifilò un 20 ricordandogli "Oh, Lei è Quello ambizioso"




    Per questo ho incluso quella domanda nel messaggio di apertura...!

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Si si...so che ci sono molti professori che fanno queste cose.
    Ci sono professori che si segnano appositamente nome, cognome e voto rifiutato.
    Da me no...forse perché siamo veramente pochi...quindi per i professori non è questa gran tortura fare gli esami

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io sono stata OBBLIGATA dal professore ad accettare un voto, non bassissimo, ma che a me fa apertamente schifo, non tanto per il voto in sè, ma per il contesto -.-"
    il guaio è che era un esame da 12 crediti.
    questo psicopatico, perché uno psicopatico lo è di fama e di fatto, mi riconsegna il compito, senza alcun tratto di penna, con solo un segno di mancanza in una domanda su... ventuno.
    la cosa è bastata a mettermi 24. io per principio non lo volevo accettare. la cosa ancora più brutta fu che la gente mi veniva vicino facendo complimenti, perché di 30-40 persone lo passammo in 7. e ci furono solo due 26 come voti più alti (lì il tratto di penna non c'era)

    ora ho questo 24 che mi abbassa la media di quasi un punto. il professore non mi ha dato modo di rifiutare, mi ha ficcato in mano il compito dicendo "tu, vai a verbalizzare dal mio assistente".

    per il resto non ho mai avuto bisogno di rifiutare un voto. ho pensato di rifiutare solo due ventisei, ma uno l'ho accettato perché erano quattro crediti, l'altro perché era l'ultimo esame ed ero veramente stremata.
    speriamo di non doverne rifiutare quest'anno

    (linguistica generale maledetto ventiquattro )
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non mi è mai successo perchè solitamente se avevo un dubbio non mi presentavo e andavo all'appello seguente.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si ho rifiutato un 18 e sono andata all'appello successivo. comunque ora appena sostengo un esame qualunque voto mi va benissimo, perchè non vedo l'ora di finire e di trovarmi un lavoro.

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Mio cugino, mezzo psicopatico XD, rifiuta tutti i voti sotto il 27-28 anche perchè la sua media è di 29-30..

  10. #9
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quello che arriva arriva. Meglio laurearsi prima anche se non con la media del 30.

    E' dimostrato che è molto preferibile se si vuole trovare lavoro.

  11. #10
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Quello che arriva arriva. Meglio laurearsi prima anche se non con la media del 30.

    E' dimostrato che è molto preferibile se si vuole trovare lavoro.

    E' vero...dipende olto da cosa si vuole fare dopo l'università.
    Ma considera che per molti concorsi ci sono delle soglie minime non indifferenti...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Migliore amico 'scomodo'
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 16:27
  2. voto in condotta
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/4/2007, 21:34
  3. Che voto ti dai?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 20:38
  4. datevi un voto...
    Da Lory nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 20:32
  5. come render il cell scomodo
    Da fanfa nel forum Trash
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 10:55