ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Pedagogia

  1. #1
    *Giu*
    Utente cancellato

    Triste Pedagogia

    ciao!volevo sapere da chi ha fatto il socio-psico-pedagogico e in seconda prova ha avuto pedagogia(che esce quasi sempre)come si fa il tema?perchè io sono in 5° e quest'anno avrò l'esame, il mio prof oggi ci ha un pò parlato del tema, ma mi sembra complicatissimo..è così o è un'impressione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guarda, anch'io sono al quinto anno dello psicopedagogico, e posso dirti che sembra più difficile a dirlo che a farlo. Noi già dall'anno scorso abbiamo iniziato a fare domande sulla seconda prova, e una volta al mese la professoressa ci dava un saggio da fare, una specie di simulazione della prova d'esame, prendendo anche tracce uscite gli anni precedenti, e ce lo correggeva con lo stesso criterio di valutazione che si usa per il diploma. Potreste proporre al vostro insegnante di fare lo stesso, almeno vi esercitate.
    Sarà che io sono una buona scrittrice - starei pensando a un futuro come giornalista infatti - e quindi sono anche portata, ma non mi è sembrato per niente difficilissimo come invece credevo.

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione, mai fatto un tema su argomenti pedagogici e ovviamente non ci ha mai spiegato come farli. Riovviamente per la settimana prossima ci ha dato un tema da fare a casa [ke correggierà] e non sappiamo nemmeno come svolgerlo.

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io sono messa peggio di voi nel senso che il mio prof non ce li da da fare a casa anche se gliel'abbiamo kiesto....e lunedì 9 novembre abbiamo una verifica!!

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G&D4ever Visualizza il messaggio
    io sono messa peggio di voi nel senso che il mio prof non ce li da da fare a casa anche se gliel'abbiamo kiesto....e lunedì 9 novembre abbiamo una verifica!!
    La differenza è poca! Tu lo farai a scuola, io a casa. Ho solo il vantaggio di poter usare il quaderno,ma visto che sono stata già interrogata sull'argomento non mi servirà.. Il voto arriverà lo stesso,purtroppo...

  7. #6
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    ah ok..pensavo ve li facesse fare senza voto come prova.....
    ma non c'è nessuno che abbia fatto la maturità in questo tipo di scuola?

  8. #7
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io!!

    in seconda prova avevo pedagogia..

    però sn passati 7 o 8 anni -.-

    troppi!

    mi sembra che avevo fatto il tema sulla Montessori

  9. #8
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    ah...ora se ne devono fare 2 di temi..
    ma non avevi un'impostazione particolare del tema?(tipo una sorta di scaletta)o era come un tema di italiano?

  10. #9
    margot
    Ospite

    Predefinito

    caspita ti giuro nn riesco a ricordarmi..

    però penso sia stato un tema libero logicamente ripercorrendo la vita della Montessori cn il suo metodo educativo per quanto riguarda le scuole materne se nn ricordo male.. aiuto

    il prof durante l'anno ci aveva fatto fare diverse prove

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ti ho scannerizzato la fotocopia del compito che abbiamo, così hai un idea di come dovrebbero essere impostate le prove di pedagogia.
    PS: uso il condizionale 'dovrebbero' in quanto non so se è la nostra prof che le imposta così o è una II prova uscita negli anni passati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima