ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 67

È sbagliato non andare all'università?

  1. #51
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    l'università(e qua mi linciano) serve più che altro a finire il diploma dei licei che sono un banale pezzo di carta il quale non ti insegna ad avere una professione,mentre un tecnico si va all università per esserein grado di lavorare dopo....se tu puoi gia lavorare non ti serve


  2. # ADS
     

  3. #52
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Half , non sai quante persone sono nelle tua situazione , vengono costretti dalla morale ad andare e poi dopo 2-3 anni di non studio e soldi buttati al cesso , smettono e cominciano a cercare lavoro

  4. #53
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Tempo fa ebbi una conversazione molto interessante con una persona che mi diceva di quanti sacrifici avesse fatto per lauerearsi e di che rabbia provava nel vedere che nonostante le sue di lei capacità tecnico conoscitive riscontrate i posti che ricercava andavano ad appannaggio dei soliti raccomandati.
    Allora posso esprimere una considerazione personale : La laurea serve ad ampliare i tuoi orizzonti culturali , ad espandere la tua conoscenza ma per trovare un lavoro che ci si attagli devi esserne sicuro prima di iscriverti ...Altrimenti rischi , una volta laureato ,
    a rimanere con un palmo di naso .
    Moltissime persone non laureate si sono comunque realizzate sia dal punto di vista professionale che umano.
    Potrebbe anche succedere che dopo un po' che sei all' università ti capiti una ghiotta occasione oppure qualcosa d'altro ....Chi lo sa ...
    Pondera bene le cose prima di decidere ....

  5. #54
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenoheart Visualizza il messaggio
    Half , non sai quante persone sono nelle tua situazione , vengono costretti dalla morale ad andare e poi dopo 2-3 anni di non studio e soldi buttati al cesso , smettono e cominciano a cercare lavoro
    Lo so, ormai ho capito, mi piace il mio lavoro e non intendo perdere tempo sui libri...
    Senza offendere ovviamente gli studenti che continuano ad ampliare i loro orizzonti e che magari nel frattempo trovano anche il tempo per lavorare.
    È tempo perso per un tipo come me, ovviamente da persona a persona il discorso cambia.

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Tempo fa ebbi una conversazione molto interessante con una persona che mi diceva di quanti sacrifici avesse fatto per lauerearsi e di che rabbia provava nel vedere che nonostante le sue di lei capacità tecnico conoscitive riscontrate i posti che ricercava andavano ad appannaggio dei soliti raccomandati.
    Allora posso esprimere una considerazione personale : La laurea serve ad ampliare i tuoi orizzonti culturali , ad espandere la tua conoscenza ma per trovare un lavoro che ci si attagli devi esserne sicuro prima di iscriverti ...Altrimenti rischi , una volta laureato ,
    a rimanere con un palmo di naso .
    Moltissime persone non laureate si sono comunque realizzate sia dal punto di vista professionale che umano.
    Potrebbe anche succedere che dopo un po' che sei all' università ti capiti una ghiotta occasione oppure qualcosa d'altro ....Chi lo sa ...
    Pondera bene le cose prima di decidere ....
    Come sopra.

  6. #55
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    no! non è sbagliato sono soltanto scelte che uno fà.
    se te la senti sì se non te la senti no
    se vuoi provare sì altrimenti no

    ormai ci sono molte ma molte persone che vanno all'università rispetto ai vecchi tempi, io non voglio far spendere soldi ai miei per continuare a studiare attenzione sono un ragazzo abbastanza intelligente ma non mi và di continuare preso la maturità vado a fare un anno di militare e poi continuo per la mia strada.. fotografo se non spunta vedrò che fare..almeno un pò di soldi in tasca lì ho, poi si vedrà da come si mettono le cose.

  7. #56
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Boh, io mi limito a pensare che con la laurea posso fare sia lo spazzino che l'ingegnere, ma senza posso fare solo lo spazzino...Ho reso l'idea no?

  8. #57
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Boh, io mi limito a pensare che con la laurea posso fare sia lo spazzino che l'ingegnere, ma senza posso fare solo lo spazzino...Ho reso l'idea no?
    Dipende da che scuola hai fatto...
    La mia aveva parecchi sbocchi...
    Anche se alla fine il lavoro che faccio non è quello che avevo studiato (ho studiato principlamente la tecnica industriale, mentre adesso lavoro in un centro riparazioni ed assemblaggio di computer) non mi sento deluso di me stesso...
    Quel lavoro mi piace e forse se potessi tornare indietro cambierei la scuola superiore che ho frequentato, per essere ancora più bravo, ora come ora ho capito che i computer sono una parte di me.

  9. #58
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non è sbagliato è una scelta, in funzione del diploma che hai e di ciò che vuoi fare nel futuro.

  10. #59
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Boh, io mi limito a pensare che con la laurea posso fare sia lo spazzino che l'ingegnere, ma senza posso fare solo lo spazzino...Ho reso l'idea no?
    totalmente in disaccordo..con 12 miliardi di iscritti alla stessa facoltà è più facile per loro fare lavori non adeguati di chi magari è uscito da un istituto tecnico il cui indirizzo è molto richiesto...
    --
    Che poi mi fan ridere quelli che dicono: ho studiato e son laureato e DEVO essere assunto...

    E cmq per la cronaca, ultimamente le aziende tendono a preferire laureati anche con voti bassi ma con tempi di laurea breve piuttosto di chi ha voti alti ma ci ha messo più tempo!!! La cosa vien facilmente dedotta dal fatto che le aziende preferiscono chi ha velocità di apprendimento e sa adattarsi alle novità..ragion per cui i parcheggiati in università faranno i parcheggiati (o i parcheggiatori abusivi) dopo la laurea!!!

  11. #60
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    L'università la si fa se si sa che la si fa
    sennò è uno spreco di fatica e denaro.Poi dipende dalla carriera che sceglierai...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. All'università...
    Da Pitbull_88 nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 17:57
  2. all'università
    Da illusione nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 22:04
  3. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:30
  4. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  5. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33