Finchè fai ciò che desideri non è mai sbagliato , ricordalo
Finchè fai ciò che desideri non è mai sbagliato , ricordalo
Cerca piuttosto di combinare qualcosa con il lavoro... Non andare se non hai voglia è la cosa più giusta che puoi fare!
Ma infatti preferisco lavorare...
Mi piace il mio lavoro e non intendo cambiarlo. (per adesso)
Al giorno d'oggi, secondo me, è sbagliato fare l'università più che evitarla.
Siamo in una società in cui tutti devono avere quel pezzo di carta. Cosa serve avere una percentuale così alta di laureati? Assolutamente a nulla Io farei TUTTE le università a numero chiuso. E da finire entro un tot di tempo. Almeno finchè non si ha un lavoro.
Comunque senza deviare ti dico che, vista anche la tua preferenza, ti conviene lavorare. Se ti piace tanto meglio. Specializzati, lavora bene e vedrai che sarei contento, avrai il tuo guadagno e ciò che ti meriti
uno che si chiede se "andare all'università è SBAGLIATO?" è meglio non che vada all'università, ci sono tanti lavori da fare che non richiedono la laurea (e nemmeno il diploma) che la maggior parte della gente non vuole fare... rimboccarsi le maniche e via a sgobbare!
Ti dico io che ragionamento devi fare, ma lo devo fare tu, senza ascoltare gli altri. Se non hai più voglia di studiare e sei sicuro che all'università saresti uno di quei studenti perennemente fuori corso che alla fine non la finiscono, allora non iscriverti nemmeno. Però devi anche essere sicuro di avere voglia di lavorare. Sai quanti ne ho visti che sono andati a lavorare(per mancanza di voglio di studiare) e poi dopo si sono pentiti dicendo che di lavorare c'è sempre tempo e che hanno perso la possibilità di ampliare la loro cultura? Considera che lavorare è ancora più duro che studiare, non illuderti.
Tu fai questi due ragionamenti e poi decidi. Spero di essere stato sufficientemente chiaro!
Certo, ma il mio lavoro mi piace, quindi non mi sento insoddisfatto, diciamo che non mi sarebbe piaciuto continuare a spendere soldi negli studi e ad essere sempre sotto pressione per non perdere il filo, per me studiare era una vera tortura, dato che dovevo per forza imparare una cosa che non mi interessava...
Altri anni di università mi ucciderebbero!
credo che l'università non sia per tutti! dipende da voglia e potenzialità del soggetto!
In alternativa continua a lavorare, e prova una facoltà triennale prendendola come una prova ma allo stesso tempo resta concentrato sul lavoro (quindi senza ammazzarti per dare un'esame). Magari dopo un anno deciderai di stoppare gli studi, ma almeno non avrai perso molti soldi perchè avrai lavorato nel frattempo.
Di gente del genere c'è nè, hanno 2 palle così, ma ci sono.