ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 67

È sbagliato non andare all'università?

  1. #41
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Finchè fai ciò che desideri non è mai sbagliato , ricordalo


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Cerca piuttosto di combinare qualcosa con il lavoro... Non andare se non hai voglia è la cosa più giusta che puoi fare!

  4. #43
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma infatti preferisco lavorare...
    Mi piace il mio lavoro e non intendo cambiarlo. (per adesso)

  5. #44
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Al giorno d'oggi, secondo me, è sbagliato fare l'università più che evitarla.
    Siamo in una società in cui tutti devono avere quel pezzo di carta. Cosa serve avere una percentuale così alta di laureati? Assolutamente a nulla Io farei TUTTE le università a numero chiuso. E da finire entro un tot di tempo. Almeno finchè non si ha un lavoro.

    Comunque senza deviare ti dico che, vista anche la tua preferenza, ti conviene lavorare. Se ti piace tanto meglio. Specializzati, lavora bene e vedrai che sarei contento, avrai il tuo guadagno e ciò che ti meriti

  6. #45
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    uno che si chiede se "andare all'università è SBAGLIATO?" è meglio non che vada all'università, ci sono tanti lavori da fare che non richiedono la laurea (e nemmeno il diploma) che la maggior parte della gente non vuole fare... rimboccarsi le maniche e via a sgobbare!

  7. #46
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti dico io che ragionamento devi fare, ma lo devo fare tu, senza ascoltare gli altri. Se non hai più voglia di studiare e sei sicuro che all'università saresti uno di quei studenti perennemente fuori corso che alla fine non la finiscono, allora non iscriverti nemmeno. Però devi anche essere sicuro di avere voglia di lavorare. Sai quanti ne ho visti che sono andati a lavorare(per mancanza di voglio di studiare) e poi dopo si sono pentiti dicendo che di lavorare c'è sempre tempo e che hanno perso la possibilità di ampliare la loro cultura? Considera che lavorare è ancora più duro che studiare, non illuderti.
    Tu fai questi due ragionamenti e poi decidi. Spero di essere stato sufficientemente chiaro!

  8. #47
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Ti dico io che ragionamento devi fare, ma lo devo fare tu, senza ascoltare gli altri. Se non hai più voglia di studiare e sei sicuro che all'università saresti uno di quei studenti perennemente fuori corso che alla fine non la finiscono, allora non iscriverti nemmeno. Però devi anche essere sicuro di avere voglia di lavorare. Sai quanti ne ho visti che sono andati a lavorare(per mancanza di voglio di studiare) e poi dopo si sono pentiti dicendo che di lavorare c'è sempre tempo e che hanno perso la possibilità di ampliare la loro cultura? Considera che lavorare è ancora più duro che studiare, non illuderti.
    Tu fai questi due ragionamenti e poi decidi. Spero di essere stato sufficientemente chiaro!
    Certo, ma il mio lavoro mi piace, quindi non mi sento insoddisfatto, diciamo che non mi sarebbe piaciuto continuare a spendere soldi negli studi e ad essere sempre sotto pressione per non perdere il filo, per me studiare era una vera tortura, dato che dovevo per forza imparare una cosa che non mi interessava...
    Altri anni di università mi ucciderebbero!

  9. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Certo, ma il mio lavoro mi piace, quindi non mi sento insoddisfatto, diciamo che non mi sarebbe piaciuto continuare a spendere soldi negli studi e ad essere sempre sotto pressione per non perdere il filo, per me studiare era una vera tortura, dato che dovevo per forza imparare una cosa che non mi interessava...
    Altri anni di università mi ucciderebbero!
    Guarda se il tuo lavoro ti piace sei già molto fortunato! Sai quanti laureati vanno a fare lavori che non li soddisfano.. Allora senza dubbio ti dico lascia perdere l'università..

  10. #49
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    credo che l'università non sia per tutti! dipende da voglia e potenzialità del soggetto!

  11. #50
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    In alternativa continua a lavorare, e prova una facoltà triennale prendendola come una prova ma allo stesso tempo resta concentrato sul lavoro (quindi senza ammazzarti per dare un'esame). Magari dopo un anno deciderai di stoppare gli studi, ma almeno non avrai perso molti soldi perchè avrai lavorato nel frattempo.

    Di gente del genere c'è nè, hanno 2 palle così, ma ci sono.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. All'università...
    Da Pitbull_88 nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 17:57
  2. all'università
    Da illusione nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 22:04
  3. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:30
  4. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  5. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33