che poi... tra diploma tecnico e laurea nel mio caso se devono assumere uno per azienda chimica scelgono me che son laureato e con iscrizione all'albo piuttosto che un perito... e non è che io son chissà cosa... 5 anni di università, pratica e teoria e in più esame di stato... formano mica poco...
Certo..io parlo di facoltà che van molto di moda attualmente e che hanno 12 milioni di miliardi di iscritti... ovvio che tra diploma e laurea della stessa branca premia di gran lunga la laurea...a livello di scelta però...lo stipendio è relativo alla mansione...magari per una mansione dove va bene anche un perito preferisconpo prendere il laureato ovviamente..ma lo stipendio non cambia...!!!
E' sbagliato non andarci solo se hai un esame, se non sei ancora iscritto puoi tranquillamente non andarci
Sarebbe sbagliato se poi non facessi nulla, ma proprio nulla ( intendo lavorare, perchè di solito o si lavora o si studia); io la voglia di studiare l'ho finita 8 anni fa e mi sono dato al mondo del lavoro.
Ho amici che studiano, perchè non hanno voglia di lavorare e hanno la fortuna di avere tutto spesato...io quella fortuna non ce l'ho, quindi ho intrapreso l'altra strada.Se poi non ti piace lavorare, spero tu vinca al superenalotto.